Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problemi Registrazione con AudioPhile 2496

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi Registrazione con AudioPhile 2496
Luca
Junior Member
Member # 4030

 - posted 07. Settembre 2004 12:06      Profile for Luca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi...
sono disperato e ho bisogno di voi,

prima guardate qua poi vi spiego:

Guarda...

avevo un PC AMD ATHLON XP 2600 e avevo problemi in fase di registrazione (vedi foto). Leggendo qua e la ho visto che la AudioPhile 2496 ha dei problemi con l'AMD e chipset VIA, quindi ho colto l'occasone (già lo volevo fare per altri motivi) di passare ad un Pentium 4.

Ora ho:
MB: P4C800-E Deluxe
Sch Vid: NVidia Riva TNT2 Model 64
Proc: P4 Prescott 2.8Ghz
Sch Aud: AudioPhile 2496
RAM: 1 Gb
Sist Ope: Windows 2000

Beh...non è male come computer...eppure, ho lo stesso problema. Come se non avessi cambiato computer. Le cose che sono rimaste invariate sono gli HD (che francamente non so bene di che tipo sono) il case e la scheda audio.

Dove posso mettere le mani? Come posso fare per risolvere questo rognoso problema?

VOGLIO FARE MUSICA NON IL SISTEMISTA!!!!

Grazie a tutti,
Luca

piccinini.luca@libero.it


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
silvio
Member
Member # 2875

 - posted 07. Settembre 2004 12:47      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao

anchio ho una audiophile su un amd +2400, con mainboard msi, adesso passerò ad un p4 con asus p4p800.

ma non ho quel tipo di problema e francamente non sò dirti a cosa è dovuto.

non sono un tecnico però posso dirti:

1) pr gli hd se vai su risorse di sistema dovresti vedere che tipo di hd sono (ma non credo che sia quello il tuo problema)

2)magari è un problema di IRQ, se è cosi spero che qualcuno ti dia migliori suggerimenti a riguardo.

3) hai installato magari antiviru, firewall ecc?


4) se fosse la sckeda audio non ti preoccupare perkè è garantita. la mia di dava un problema sul canale dx (faceva un brusio eccessivo) l'ho spedita al distributore italiano è mi hanno riparato la skeda.


ciao


Messaggi: 312 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 07. Settembre 2004 13:11      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella l'idea di rappresentare il problema graficamente!!!

Dalla forma d'onda sembrerebbe che l'audio scatti visto che passa di colpo da un valore positivo ad uno negativo; è un problema che si presenta anche alla registrazione della prima traccia audio? O quando il progetto inizia ad essere un po pesante? Hai provato ad aumentare il buffer?

Non so se sia stata una buona idea cambiare completamente computer per un problema simile........


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Luca
Junior Member
Member # 4030

 - posted 07. Settembre 2004 13:17      Profile for Luca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di prove ne ho fatte molte ma con scarsi risultati.... il problema si verifica sulla prima traccia audio dopo i primi secondi di registrazione, il computer non è per nulla appesantito.

PS:avevo bisogno di un altro computer per la mia ragazza, a questo le ho dato il mio vecchio e me ne sono comperato uno io.


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.