Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » SOS audiophile USB

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SOS audiophile USB
Rock
Junior Member
Member # 4161

 - posted 17. Settembre 2004 21:31      Profile for Rock           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono disperato...

Ecco il mio PC (nuovo di pacca)
asus P4P800 deluxe
pentium IV 2.8 GHz prescott
512 MB ram
HD 80 GB SATA
m-audio audiophile USB

Ho installato la scheda audio ma non riesco a far funzionare gli input analogici.
Il collegamento in serie è:
Preamplificatore-->Multieffetto-->audiophile
ma suona solo se "monitor" la traccia in cubase e oltretutto con 1/2 secondo di latenza, senza aprire il cubase non si sente proprio nulla.
Inoltre nella finestra "volume" di "suoni e periferiche audio" di windows il volume non si può regolare perchè se ci provo appare una finestra che riscontra un problema hardware.

P.S. Uso solo le cuffie perchè devo ancora comprare due monitor da studio, per ora sugli output della scheda non è collegato niente.
In cuffia si ascoltano tranquillamente mp3 e tutte le applicazioni windows.

C'E' QUALCUNO CHE PUO' AIUTARMI???
1/2 di latenza mi sembra un'esagerazione, è il mio pc che non è adatto?
grazie


Messaggi: 35 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
pravetta
Member
Member # 527

 - posted 20. Settembre 2004 14:17      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa qual'è il problema??

E' chiaro che se stai registrando gli Ingressi della audiophile saranno attivi solo quando li farai monitorare da Qbase.

Se vuoi sentire quello che suoni anche senza monitor di Qbase dovresti prendere l'uscita cuffie (se ce l'hai) del tuo pre, oppure mettere tutto dentro un mixer (Out Qbase & Out PRe)

Per quanto riguarda la latenza hai selezionato gli Asio della M-Audio da Qbase?

Ciao


Messaggi: 405 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.