Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Per gli aspiranti acquirenti di motu 896 HD (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Per gli aspiranti acquirenti di motu 896 HD
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 03. Ottobre 2004 13:04      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei sottolineare che la Motu sul suo sito consiglia di usare schede firewire con chipset TexasInstruments o Lucent e sconsiglia le firewire con chipset NEC(vorrei anche ribadire che non sconsiglia quelle col chip VIA)...e quindi propone alcune marche che "dovrebbero montare" i chipset Texas tra cui la Keyspan...la compro e sulla bella scatola c'e' scritto chipset TI al che apro la scatola e non mi ritrovo un bel Chipset NEC???!!!!!!???faccio chiamare la Keyspan dal negoziante che me l'ha venduta e loro gli rispondono:"...ah si...abbiamo cambiato il chipset delle nostre firewire...e quindi?..."
cioe' questi hanno cambiato il chip e non lo scrivono ne sul sito ne sulle scatole!!!! e la Motu stessa non si degna di aggiornare le scemenze che scrive sul suo sito!!!...tutto cio' unito al fatto che sto avendo problemi con la 896 quando abbasso molto la latenza perche' probabilmente la firewire con chip VIA non e' sufficientemente veloce e che schede firewire con chipset Texas sono praticamente introvabili fanno si che io debba avere un prodotto da 1800 euro che mi da problemi addirittura quando leggo un file con media player...e fidatevi le ho provate davvero tutte...cambiato scheda madre(ora ho una ASUS DELUXE) cambiato processore(ho un AMD 3200) cambiato ram(1 Giga di corsair)cambiato HD( ho 2 SATA da 120 giga) cambiato scheda video(ho avuto Ge force 550dual head ,ati 9200 radeon...ora ho una MSI ge force TI4200 con dissipatori in rame e ventolina!!!)
l'unica imputata resta la firewire ma non sono capace di trovarne una con chip Texas...
passo a rme fireface 800 perche' non trovo una firewire con sto C**ZO di chi Texas????!!!!????

Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 03. Ottobre 2004 13:20      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
11 dollari...

CLICCA


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
trippa
Junior Member
Member # 1559

 - posted 03. Ottobre 2004 16:13      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse con una scheda madre con chipset intel e quindi con pIV non avresti avuto questo tipo di problemi ... il chipset è fondamentale per gestire firewire ecc , ma sembra non si voglia capire che da quel lato amd e' a livello consumer da supermercato .
Messaggi: 246 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 03. Ottobre 2004 16:41      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by trippa:
forse con una scheda madre con chipset intel e quindi con pIV non avresti avuto questo tipo di problemi ... il chipset è fondamentale per gestire firewire ecc , ma sembra non si voglia capire che da quel lato amd e' a livello consumer da supermercato .

Fatti un giro sul sito della Motu e vedi che la motu stessa di ce che il chip della mainboard c'entra ben poco.....


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 03. Ottobre 2004 16:45      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
11 dollari...

CLICCA



Ti ringrazio ma io intendevo un negozio in Italia...e se poi apro la scatolina e mi succede come con la Keyspan cioe' ci trovo su un bel chip della NEC?

Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
D.n.D
Junior Member
Member # 4382

 - posted 03. Ottobre 2004 19:13      Profile for D.n.D           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io ho cercato molto una scheda col chip TI e l'unica che c'era era appunto la Keyspan...ho "ripiegato" su una Hamlet con chip VIA (più economica della Keyspan) che ho su 2 pc diversi e non dà nessun problema alla mia 828mkII

ciao


Messaggi: 53 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 03. Ottobre 2004 19:19      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alteregoxxx:
[QUOTE]Originally posted by GIACOMO:
[qb]11 dollari...

CLICCA



Ti ringrazio ma io intendevo un negozio in Italia...e se poi apro la scatolina e mi succede come con la Keyspan cioe' ci trovo su un bel chip della NEC?[/QB][/QUOTE]


Questa è proprio TI tutta la scheda, si spero che avranno montato il loro chip no ?


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
skapy
Junior Member
Member # 4009

 - posted 05. Ottobre 2004 15:15      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
:-) :-) :-) :-) :-) :-)
ERA ORA !

se posso dirti una minchiata , tutto l'hardware della hp e della compaq monta chipset Tesax Instruments , questa ditta a sviluppato la technologia insieme ad apple
quindi ne è proprietaria mi pare difficile che tu non riesca a trovare un controllerino dedicato firewire , se vuoi andare TRANQUILLO compra un adattatore firewire della adaptec e sei in una botte !
....... de titanio


quote:
Originally posted by trippa:
forse con una scheda madre con chipset intel e quindi con pIV non avresti avuto questo tipo di problemi ... il chipset è fondamentale per gestire firewire ecc , ma sembra non si voglia capire che da quel lato amd e' a livello consumer da supermercato .

Messaggi: 197 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
skapy
Junior Member
Member # 4009

 - posted 05. Ottobre 2004 15:37      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gurda che bavo che sono
garantisco che e un chip Texas Instruments ho chiamato ! http://www.nanosys1.com/fire-by-pci-323.html

fatti un giro qui


quote:
Originally posted by Alteregoxxx:
Vorrei sottolineare che la Motu sul suo sito consiglia di usare schede firewire con chipset TexasInstruments o Lucent e sconsiglia le firewire con chipset NEC(vorrei anche ribadire che non sconsiglia quelle col chip VIA)...e quindi propone alcune marche che "dovrebbero montare" i chipset Texas tra cui la Keyspan...la compro e sulla bella scatola c'e' scritto chipset TI al che apro la scatola e non mi ritrovo un bel Chipset NEC???!!!!!!???faccio chiamare la Keyspan dal negoziante che me l'ha venduta e loro gli rispondono:"...ah si...abbiamo cambiato il chipset delle nostre firewire...e quindi?..."
cioe' questi hanno cambiato il chip e non lo scrivono ne sul sito ne sulle scatole!!!! e la Motu stessa non si degna di aggiornare le scemenze che scrive sul suo sito!!!...tutto cio' unito al fatto che sto avendo problemi con la 896 quando abbasso molto la latenza perche' probabilmente la firewire con chip VIA non e' sufficientemente veloce e che schede firewire con chipset Texas sono praticamente introvabili fanno si che io debba avere un prodotto da 1800 euro che mi da problemi addirittura quando leggo un file con media player...e fidatevi le ho provate davvero tutte...cambiato scheda madre(ora ho una ASUS DELUXE) cambiato processore(ho un AMD 3200) cambiato ram(1 Giga di corsair)cambiato HD( ho 2 SATA da 120 giga) cambiato scheda video(ho avuto Ge force 550dual head ,ati 9200 radeon...ora ho una MSI ge force TI4200 con dissipatori in rame e ventolina!!!)
l'unica imputata resta la firewire ma non sono capace di trovarne una con chip Texas...
passo a rme fireface 800 perche' non trovo una firewire con sto C**ZO di chi Texas????!!!!????


Messaggi: 197 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
skapy
Junior Member
Member # 4009

 - posted 05. Ottobre 2004 15:38      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma ti posso anche dire che secondo me non è unproblema del controller firewire .
hai provato a controllare se la scheda ha firmware/eeprom aggiornabile ??

quote:
Originally posted by skapy:
:-) :-) :-) :-) :-) :-)
ERA ORA !

se posso dirti una minchiata , tutto l'hardware della hp e della compaq monta chipset Tesax Instruments , questa ditta a sviluppato la technologia insieme ad apple
quindi ne è proprietaria mi pare difficile che tu non riesca a trovare un controllerino dedicato firewire , se vuoi andare TRANQUILLO compra un adattatore firewire della adaptec e sei in una botte !
....... de titanio


[QUOTE]Originally posted by trippa:
[qb]forse con una scheda madre con chipset intel e quindi con pIV non avresti avuto questo tipo di problemi ... il chipset è fondamentale per gestire firewire ecc , ma sembra non si voglia capire che da quel lato amd e' a livello consumer da supermercato .


[/QB][/QUOTE]

Messaggi: 197 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 06. Ottobre 2004 12:57      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by skapy:
Ma ti posso anche dire che secondo me non è unproblema del controller firewire .
hai provato a controllare se la scheda ha firmware/eeprom aggiornabile ??

[QUOTE]Originally posted by skapy:
[qb]:-) :-) :-) :-) :-) :-)
ERA ORA !

se posso dirti una minchiata , tutto l'hardware della hp e della compaq monta chipset Tesax Instruments , questa ditta a sviluppato la technologia insieme ad apple
quindi ne è proprietaria mi pare difficile che tu non riesca a trovare un controllerino dedicato firewire , se vuoi andare TRANQUILLO compra un adattatore firewire della adaptec e sei in una botte !
....... de titanio


[QUOTE]Originally posted by trippa:
[qb]forse con una scheda madre con chipset intel e quindi con pIV non avresti avuto questo tipo di problemi ... il chipset è fondamentale per gestire firewire ecc , ma sembra non si voglia capire che da quel lato amd e' a livello consumer da supermercato .


[/QB][/QUOTE][/QB][/QUOTE]

e come si controlla se il firmware e' aggiornabile?Grazie in anticipo


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 07. Ottobre 2004 18:51      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao alteregoxx,sarei interessato a comprare anche io una motu 896 hd,hai poi risolto il tuo problema?
la scheda che ci consigliava skapy e' valida?
grazie

Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 07. Ottobre 2004 20:03      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Voltron io ho una 896 96 KHz (fiammante ad un prezzo interessante, fa anche rima )
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 11. Ottobre 2004 18:04      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio ma sto cercando il modello hd.
ragazzi credete che le schede indicate sopra in questo trade della texas possano andare bene?
si accettano anche consigli di schede firewire utilizzate con la motu.
grazie e ciao

Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
DNA Mattia
Junior Member
Member # 13997

 - posted 08. Ottobre 2010 18:54      Profile for DNA Mattia   Email DNA Mattia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=70501&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=

questo è un sito di un negozio affidabile con una scheda firewire con chip TI che mieamiciusano per collegar schede audio...

ora vi chiedo una cosa però... le schede motu tipo le 896 o la 2408 mkII si collegano anche direttamente ad una FIREWIRE o serve per forza una moti pci 424 per collegarle al pc???

Messaggi: 54 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.