Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » RME Fireface 800 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: RME Fireface 800
danyat
Member
Member # 757

 - posted 14. Ottobre 2004 09:31      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Starei per farci un pensierino, chi ce l'ha mi può dire pregi e difetti? Ad esempi ho letto chhe lavora a partire da 32 bit, che significa che se volessi lavorare a 16 o almeno convertire prima di masterizzare a 16 bit non lo posso fare? Non mi sembra possibile! Dove conviene acquistarla e sapete i prezzi in giro? Avete notizia di modelli analoghi con meno prestazioni?
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 14. Ottobre 2004 10:49      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quila vendono a 1.389,00

Mentre quila vendono a 1.289,00


Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 14. Ottobre 2004 12:02      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io l'ho acquistato [URL=www.********************.com ]here[/URL] a 1299 €.
normalmente apro progetti Cubase a 24 bit 44,1 KHz.
quando renderizzo il file da mettere su CD audio uso un dither verso i 16 bit.
not problems at all.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edf studio
Junior Member
Member # 3712

 - posted 14. Ottobre 2004 12:08      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, la uso da un mese ... la consiglio a tutti: pregi molti, difetti per ora nemmeno uno.
Dithering per passare a 16 bit. Io consiglio L1 o L2 della Waves oppure UV22 della Apogee.
L'ho comprata molto bene da Musik Store Colonia.

Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
skapy
Junior Member
Member # 4009

 - posted 14. Ottobre 2004 13:40      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me , per quello che è costa meno di quello che la venderei io .

Ogni tanto a me è capitato che con programmi tipo Wavelab con selezionato il driver WDM-MME si interrompa l'audio ma credo che sia un problema di configurazione , calcola che l'ho installato sulla stessa installazione che ospitava "NOTARE OSPITVA" una configurazione con 3 schede creamware ed una emu 1820m,
quindi appena formatto sicuramente non lo' farà più . i driver sono molto leggeri e le latenze incredibili almeno oggi .


quote:
Originally posted by danyat:
Starei per farci un pensierino, chi ce l'ha mi può dire pregi e difetti? Ad esempi ho letto chhe lavora a partire da 32 bit, che significa che se volessi lavorare a 16 o almeno convertire prima di masterizzare a 16 bit non lo posso fare? Non mi sembra possibile! Dove conviene acquistarla e sapete i prezzi in giro? Avete notizia di modelli analoghi con meno prestazioni?

Messaggi: 197 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Ottobre 2004 19:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edf studio:

L'ho comprata molto bene da Musik Store Colonia.

E alla dogana che hanno detto ?
(è una domanda seria eh..)


Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 14. Ottobre 2004 19:26      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dogana deghè ?
siamo in europa

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
davis
Member
Member # 2492

 - posted 14. Ottobre 2004 19:27      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
significa che non si possono aprire o renderizzare file a 16 bit? impossibile
Messaggi: 377 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 14. Ottobre 2004 20:05      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rme è una garanzia, più di Motu.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
clay
Member
Member # 240

 - posted 14. Ottobre 2004 21:06      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ce l'ho da quasi un mese: è una roccia, e detto da un geologo qual sono, ha ancora più valore!!!

la storia dei 32 bit è impossibile, anche perchè le schede attuali si fermano a max 24 bit. Forse ti confondi con il sample rate, che in questa scheda va da un min di 32 kHz ad un max di 192 kHz.


Messaggi: 393 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
Philbass79
Junior Member
Member # 3658

 - posted 15. Ottobre 2004 00:18      Profile for Philbass79           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei comprare anch'io questa scheda, x ora ho solo paura di incompatibilita' al mio sistema:athlon amd xp 3,2ghz+barton, mb asus a7n8xdeluxe,hd maxtor 120gb,windows xp pro,1gb ram apacer pc3200 ddr400 fsb.
voi che ne dite andrei sul sicuro?ora ho una terratec dmx 24/96 niente d che anche se funzia alla grande ma voglio fare il salto ad un sistema pro, ho solo paura della connessione firewire...........

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
edf studio
Junior Member
Member # 3712

 - posted 15. Ottobre 2004 07:44      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by davis:
significa che non si possono aprire o renderizzare file a 16 bit? impossibile

Certo che si possono aprire i file a 16 bit!!! E' solo che la Fireface registra a 24 bit ... e lo fa benissimo!!! Poi fai il rendering come ti pare ... 16 bit se devi fare un CD.
Confermo che è una roccia ... non si è mai piantata e aspetto ancora il primo click sia in registrazione che in play!!!
Sto facendo dei lavori accoppiandola ad una Focusrite Twintrak ... quando riascolto mi sembra impossibile. Una favola!!! O sono solo i 192 khz a 24 bit?


Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
luckyartist
Junior Member
Member # 9133

 - posted 13. Marzo 2008 18:13      Profile for luckyartist   Email luckyartist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,
dovrei acquistare una interfaccia audio e sono combattuto tra l'acquisto di una MOTU 896 HD oppure una RME FIREFACE 800. Considerato che opero con un pc usando cubase e con un mixer Tascam DM 24, voi cosa mi consigliate? pro e contro delle due schede? Qualcuno è in grado di farmi una comparazione per cortesia?
Grazie Frank [Smile] [Smile] [Smile]

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
edf studio
Junior Member
Member # 3712

 - posted 13. Marzo 2008 19:20      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Incredibile: dopo 4 anni confermo i miei pensieri e ti dico ancora Fireface!!! Prima della RME ho avuto una Motu 896 che mi ha fatto impazzire per la sua instabilità ... dopo 6 mesi l'ho rivenduta per prendere la Fireface 800.
Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Marzo 2008 02:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io ho avuto la 896 e l'ho venduta perchè non aveva la gestione del monitoring, ma mi piaceva molto come suonava nonchè gli 8 pre. Ora ho una FF 800
Se avessi avuto la 896 HD però non lo so se l'avrei venduta,
col Mac andava molto bene.

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.