Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » mi spiegatele le caratteristiche di m-audio audiophlie?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mi spiegatele le caratteristiche di m-audio audiophlie?
gitamy
Junior Member
Member # 4521

 - posted 15. Novembre 2004 21:29      Profile for gitamy   Email gitamy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi date due spiegazioni sulla sche da m-audio audiophile firewire 255€?
Primo:
A cosa servono le uscite che sembrano degli rca ma non lo sono, denominate S/PDIF d In/Out digitale con supporto per PCM, AC-3 e DTS.?
secondo
prechè dice di avere 4 ingressi se dietro ce solo un ingresso stereo con rca?
Terzo
se voglio inserire la mia chitarra preamplificata l'unica soluzione è utilizzare un mixer da collegare in cascata alla scheda?

Messaggi: 39 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
midijoker
Junior Member
Member # 4226

 - posted 15. Novembre 2004 22:18      Profile for midijoker   Email midijoker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1)lo S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface) è un formato standard per il trasferimento di file audio. Il formato S/PDIF permette il trasferimento di audio da un file all'altro senza passare da un formato analogico intermedio, fase che può degradare la qualità del segnale.
Un esempio di utilizzo è:
possiedi un preamp come il digitube presonus,colleghi la chitarra e dall'out spdif del preamp vai nell'in spdif della scheda.invece di arrivare analogico alla scheda arrivi col segnale preamplificato già digitale.

2) sta faccenda degli in out guardati il manuale,ma mi pare siano 2 in e 4 out credo mono.

3) per la chitarra o usi un preamp oppure passi dal mixer e usi i premp integrati nel mixer.
Oppure microfoni l'ampli,ma anche il mic deve passare da una sezione di preamp.


Hasta


Messaggi: 110 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.