Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Tascam US-122! Qualcuno mi aiuta?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tascam US-122! Qualcuno mi aiuta?
MK-449c
Junior Member
Member # 4697

 - posted 29. Novembre 2004 23:09      Profile for MK-449c   Email MK-449c         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao! Oggi ho comprato una tascam us-122!
Ho fatto bene? Mi sá di no!
Premetto di non essere bravo a regolare la latenza visto i risultati!
Non riesco ad ottenere un audio decente per piú di 2 minuti, dopo cominciano queste piccole sospenzioni di audio!:eek:
Come devo fare? Ci devo mettere l'olio?
Uso XP con un pentium 4 a 1.8 GHz!
Qualcuno di voi mi puó aiutare???

Spero di risolvere sto problema prima di 15
giorni...o gliela riporto indietro!Sigh!
:confused: :confused:


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
pEETBASS
Junior Member
Member # 4613

 - posted 01. Dicembre 2004 17:06      Profile for pEETBASS   Email pEETBASS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io vorrei aiutarti ma ancora non ho la us-122 (nel senso che mi dovrebbe arrivare presto perchè l'ho ordinata).
Quello che ho potuto sentire è che molte persone sono soddisfattissime del prodotto ma tante altre si lmentano dell'instabilità della scheda con xp!
Prova a fare questo: installati i driver aggiornati che trovi sul sito della tascam e il service pack2 di xp.
In bocca al lupo
Ciao

P.s.: Appena mi arriva ti dico se ho gli stessi problemi


Messaggi: 34 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Hendrix
Member
Member # 3753

 - posted 01. Dicembre 2004 17:23      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a quanto hai settato per adesso? forse troppo poco
Messaggi: 343 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ugo laurenti
Junior Member
Member # 601

 - posted 01. Dicembre 2004 19:14      Profile for ugo laurenti   Email ugo laurenti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io la uso senza problemi su un HP Nx7000,l'unica accortezza è di scollegarla prima di spegnere o andare in sospensione,altrimenti il PC si blocca a metà...

Ugot


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
cescopag
Member
Member # 1054

 - posted 01. Dicembre 2004 20:52      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stesso problema con la 224: ho risolto usando una partizione solo per cubo installando windows SENZA il supporto ACPI (cioè la gestione avanzata dell'alimentazione). Sul sito tascam c'è un tutorial per come fare l'installazione senza l'ACPI (non si può rimuovere da un'installazione già esistente).
Messaggi: 549 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
MK-449c
Junior Member
Member # 4697

 - posted 05. Dicembre 2004 18:53      Profile for MK-449c   Email MK-449c         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate.... ma ho cercato nel sito della tascam e non ho trovato niente a riguardo " installazione senza acpi! Qualcuno mi aiuta?
Grazie ancora per la pazienza!

Messaggi: 23 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
cescopag
Member
Member # 1054

 - posted 05. Dicembre 2004 21:59      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.tascam.com/Products/US-224/W2k_XP_Optimize.pdf

è un po' lungo da leggere ma interessante


Messaggi: 549 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
MK-449c
Junior Member
Member # 4697

 - posted 06. Dicembre 2004 03:22      Profile for MK-449c   Email MK-449c         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille!
Messaggi: 23 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
ugo laurenti
Junior Member
Member # 601

 - posted 06. Dicembre 2004 19:24      Profile for ugo laurenti   Email ugo laurenti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sui portatili non è possibile installare XP senza ACPI,o almeno non ho trovato nè la maniera di farlo,nè chi sia mai riuscito nell'impresa....
Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
MK-449c
Junior Member
Member # 4697

 - posted 06. Dicembre 2004 21:21      Profile for MK-449c   Email MK-449c         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eccomi di nuovo!
EVVIVA!
Ho risolto il problema alla radice e cioé
ho ripotrato indietro la scheda e ho preso una EDIROL FA-101!!!!!
Anche se un pó piú cara ma il problema é sparito!
Appena installata va giá come le schegge e non ho perso nemmeno un minuto ad occuparmi della latenza!
Dunque un problema in meno....e anche un pó di Euri naturalmente.... ma adesso posso finalmente suonare tranquillamente e dormire meglio!
Ciao a tutti e ancora grazie per la gentilezza!

ENZEN!


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.