Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » la tastiera muta non da segni di vita

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: la tastiera muta non da segni di vita
fcr_75
Junior Member
Member # 4756

 - posted 09. Dicembre 2004 19:08      Profile for fcr_75           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che sono un principiante...
Ho installato Cubase sx, va che e' una meraviglia ma ho collegato la mia tastiera muta al PC e questa pare essere inesistente... non da segni di vita, cosa posso fare??

Col vecchio cubase VST tutto funzionava....
cosa posso fare???

Aiutooo!!


Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
fcr_75
Junior Member
Member # 4756

 - posted 09. Dicembre 2004 21:38      Profile for fcr_75           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aiutoooooo!!
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 09. Dicembre 2004 21:45      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Essere muti non è bello. Vorrei vedere te al suo posto.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
fcr_75
Junior Member
Member # 4756

 - posted 09. Dicembre 2004 23:17      Profile for fcr_75           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per rinfrancarmi lo spirito ma il problema ancora non l'ho risolto...

qualche luminare potrebbe darmi un consiglio??


Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
fcr_75
Junior Member
Member # 4756

 - posted 09. Dicembre 2004 23:38      Profile for fcr_75           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Please!!!
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
botafogo1
Junior Member
Member # 4344

 - posted 10. Dicembre 2004 08:59      Profile for botafogo1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è che bisogna controllare l'entrata midi attraverso il pannello midi input? ovvero quando aggiungi una traccia midi al progetto e armi con il rec ti arriva il segnale midi alla barra di trasporto?
Messaggi: 145 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
fcr_75
Junior Member
Member # 4756

 - posted 10. Dicembre 2004 09:13      Profile for fcr_75           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzi tutto grazie per l'interessamento.

Non mi arriva segnale sulla barra di trasporto.... eppure il colleamento credo sia giusto, dalla porta midi (joystick) del computer arrivo al midi out della tastiera.

Dove lo trovo il pannello midi input???


Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
botafogo1
Junior Member
Member # 4344

 - posted 10. Dicembre 2004 10:39      Profile for botafogo1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in cubase vai in periferiche-impostazioni periferiche- all midi inputs e qui a destra dovresti trovare la porta midi della tua scheda audio attivata (dovrebbe esserci scritto yes) altrimenti prova a vedere in default midi port e vedi gli input se trovi quello relativo alla tua scheda ( a proposito che scheda audio usi?)
eventualmente hai guardato nel pannello di controllo di windows se hai abilitato la periferica midi?

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
botafogo1
Junior Member
Member # 4344

 - posted 10. Dicembre 2004 10:43      Profile for botafogo1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in cubase vai in periferiche-impostazioni periferiche- all midi inputs e qui a destra dovresti trovare la porta midi della tua scheda audio attivata (dovrebbe esserci scritto yes) altrimenti prova a vedere in default midi port e vedi gli input se trovi quello relativo alla tua scheda ( a proposito che scheda audio usi?)
eventualmente hai guardato nel pannello di controllo di windows se hai abilitato la periferica midi?

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 10. Dicembre 2004 11:10      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fcr_75:
[QB]dalla porta midi (joystick) del computer arrivo al midi out della tastiera.
[QB]

Prova a usare l'altro jack (non scherzo!)


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
fcr_75
Junior Member
Member # 4756

 - posted 10. Dicembre 2004 13:25      Profile for fcr_75           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In all midi inputs e' tutto vuoto, non c'e' niente.... sigh...

su default midi port come ingresso midi "all midi inputs" e come uscita midi "non collegato"

SUl pannello di controllo di windows non trovo niente relativamente al MIDI

La mia scheda audio e' integrata alla scheda madre asus, ma col vecchio Cubo funzionava tutto alla perfezione.

Se ti servono altre informazioni chiedimi pure e .... grazie per ora...
Attendo tuoi consigli


Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
botafogo1
Junior Member
Member # 4344

 - posted 10. Dicembre 2004 15:54      Profile for botafogo1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in questo caso non so come aiutarti, eventualmente potresti da windows andare in:
pannello di controllo/prestazioni e manutenzione/sistema/hardware/gestione periferiche e spunta il + su controller audio video e giochi/ e vedere se la porta joystick riceve il segnale e se tutto funziona correttamente. altro non saprei così su due piedi vorrei essere lì per venirne fuori.

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.