Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consiglio scheda audio economica

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio scheda audio economica
Gandalf
Junior Member
Member # 4774

 - posted 11. Dicembre 2004 02:58      Profile for Gandalf   Email Gandalf         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio su una scheda audio da acquistare da montare su un vecchio pc che ho acquistato da tenere in sala prove x registrare le prove con il gruppo(niente di serio,solo per sentire approssimativamente come vengono le canzoni che scriviamo)

le specifiche del pc sono:

Processore Intel Pentium2 350 MHz MMX
64MB SDRAM PC 100(penso di portarla a 128)
HDD 7,00 GB UDMA
Scheda video AGP

Non so se acquistare una scheda con un solo ingresso o se magari 2-3 per non utilizzare un mixerino e registrare su un canale separato la voce,comunque la cosa importante e' che registri "benino"senza troppi fruscii e distorsioni e che sia facilmente reperibile usata(non mi serve niente di ultra nuovo).
Per quel che mi serve puo' andar bene anche una creative(molto facili da trovare ma non molto professionali)oppure altro?????
Grazie mille x le risposte!


Messaggi: 8 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Gandalf
Junior Member
Member # 4774

 - posted 11. Dicembre 2004 03:35      Profile for Gandalf   Email Gandalf         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato ad un bassissimo prezzo questa scheda:
Terratec EWS 64S
recensione: http://www.xelenio.com/recensioni/terratec64/

Puo' andar bene per le mie pretese o devo per forza spostermi su altri modelli come ad esempio:
TERRATEC DMX 6FIRE 24/96???


Messaggi: 8 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
slavo
Junior Member
Member # 4508

 - posted 11. Dicembre 2004 09:55      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi spendere poco prendi in considerazione anche una emu 0404. ne ho sentito parlar bene
Messaggi: 221 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Gandalf
Junior Member
Member # 4774

 - posted 11. Dicembre 2004 13:16      Profile for Gandalf   Email Gandalf         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie,il prezzo e' molto basso,ma ha questi requisiti:
Requisiti minimi di sistema:

" Pentium III o AMD K6 500MHz o superiore.
" Scheda madre e chipset Intel, AMD o 100% compatibile
" 128MB di RAM
" 500MB di spazio libero su hard disk per la piena installazione
" Windows 2000 SP 4, Windows XP SP 1 o superiore
" Slot PCI 2.1 libera per la E-MU 0404 PCI card
" Lettore CD-ROM o DVD-ROM necessario per l'installazione del software
" Video XVGA (1024 X 768)

Non sara' dunque compatibile con il pentium 2?


Messaggi: 8 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Gandalf
Junior Member
Member # 4774

 - posted 11. Dicembre 2004 14:01      Profile for Gandalf   Email Gandalf         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato a 100 euro anche questa scheda:
M AUDIO AUDIOPHILE 2496
ha richieste mono esose della emu e il prezzo identico

per campionare a 96 richiede un pentium 2 266 e 128 mb di ram!
Se me la consigliate,che programma posso usare per registrare(domanda da 1 milione di dollari!!!)?
Grazie!


Messaggi: 8 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.