Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » come va la digi 001 con questo pc

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: come va la digi 001 con questo pc
orys76
Junior Member
Member # 4422

 - posted 14. Dicembre 2004 16:30      Profile for orys76   Email orys76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti
prima di comprarla vorrei sapere se la mia configuraz di pc va bene per usare la digi 001
il pc è:
-CPU: Pentium 4 3.2 GHz 540 Sk775 1MB
-RAM: DIMM 512 MB DDR 400 PC3200
-SMADRE: Asus P5P800 SATA + audio
-SVIDEO: Geforce FX5200 DVI 128MB R
-HD: Maxtor 200 Gb SATA
-HD: Maxtor 40 Gb EIDE 7200rpm

considerate che farò in modo di usare i due hd separatamente in pratica userò il
pc in dual boot
fatemi sapere anche il miglior sistema operativo da usare con la digi 001
io pensavo di mettere xp professional ma mi hanno detto che non vanno molto daccordo.
un'ultima cosa....devo usare per forza protools o va bene anche cubase vst5 o sx2 e i relativi vst instrument tipo halion, virtual guitarist ecc ????
grazie ancora a tutti
Ciao
Orys


Messaggi: 107 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 15. Dicembre 2004 02:21      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
orys non so dirti se la configurazione è la più adatta alla 001, io la usavo su mac, dovresti chiamare in digidesign, sono molto gentili e ti sapranno sicuramente aiutare con la configurazione

vedi tranquillamente anche soft terze parti, quindi vai tranquillo con cubase

sei a conoscenza dell'impossibilità di upgradearla???
è diventata vecchia, quindi tra qualche tempo non avrà più alcun valore


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
TRO
Junior Member
Member # 4687

 - posted 15. Dicembre 2004 12:29      Profile for TRO   Email TRO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Configurazione accettabile (anche se un mac era l'ideale), conta che comunque i pc detti "comuni mortali" spesso sono agevolati dal fatto che queste schede fanno il grosso del lavoro risparmiando fatica al resto delle periferiche. Il problema potresti riscontrarlo per il software e i plug-ins che installerai in seguito che magari possono rallentarti il sistema e darti problemi di condivisione fra loro. ottima scelta sarebbe protools.
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
TRO
Junior Member
Member # 4687

 - posted 15. Dicembre 2004 12:31      Profile for TRO   Email TRO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Configurazione accettabile (anche se un mac era l'ideale), conta che comunque i pc detti "comuni mortali" spesso sono agevolati dal fatto che queste schede fanno il grosso del lavoro risparmiando fatica al resto delle periferiche. Il problema potresti riscontrarlo per il software e i plug-ins che installerai in seguito che magari possono rallentarti il sistema e darti problemi di condivisione fra loro. ottima scelta sarebbe protools.
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 16. Dicembre 2004 04:14      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
TRO la 001 non è una scheda basata su un sistema dsp, usa la cpu come la maggior parte delle schede audio in commercio

che io sappia esistono delle configurazioni hardware pc non compatibili con i soft digidesign

sicuramente con un mac andresti sul sicuro.


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.