Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » La migliore soluzione...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: La migliore soluzione...
Lole
Junior Member
Member # 4784

 - posted 22. Dicembre 2004 20:04      Profile for Lole           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, riprendo da un vecchio post la configurazione del mio pc e le necessità di rec che avrei. Potreste indicarmi quale sarebbe la migliore soluzione in termini si scheda audio?
Il mio pc è così allestito: (metto proprio tutto così sono sicuro) Pentium 4 2.6 Ghz, 512 Mb Ram DDR333Mhz, Scheda Madre Gigabyte GA8SQ800, Sistema operativo Windows xp Home edition con service pack2, scheda video Ati Radeon 9700 PRO, 6 porte U.S.B. 2.0 e 3 porte firewire IEEE 1934 (o come si scrive insomma quelle lì!), Hd EIDE Maxtor 80 Gb (master 2 Mb di buffer), Hd EIDE Maxtor 120 Gb (slave 8 Mb di buffer).
Che scheda audio acquistare? E quì casca l'asino. Vi elenco gli utilizzi che ne farei. Registrare la mia chitarra tramite programmi come guitar rig (quindi in diretta con un input bilanciato per la guit), tramite simulatori come il Pod Xt (quindi ingresso sbilanciato), e tramite mic (Shure Sm57 per registrare la mia Dual Rectifier), poi qualche parte di basso e di voce. Che scheda farebbe al caso mio? Presupposto il fatto che mi interessa l'ambito semipro (quindi in un range diciamo tra i 200 e i 450€! Se potevo spendere di più mi sarei buttato sulla Motu 828MkII o sulla 2408 MkIII, ma sarebbero state sprecate per quello che voglio fare io! ) e che non registro strumenti in contemporanea (quindi non necessito di mille inputs), cosa mi consigliate?

Più in là probabilmente comprerò un portatile, non so ancora se Mac o no, e quindi sarei più orientato per un' esterna. A voi ragazzi, proponete di tutto! Grazie per l'aiuto!


Messaggi: 73 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 23. Dicembre 2004 09:05      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mio consiglio è quello di comprarti un mixerino e se non vuoi spendere molto una bella M-audio (io ho l'audiophile 24/96 è ottima e costa meno di 200€
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Lole
Junior Member
Member # 4784

 - posted 24. Dicembre 2004 22:23      Profile for Lole           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dell' m-audio fast track che mi dici? Avrei bisogno di qualcosa abbastanza all in one! Che abbia un pre microfonico buono per reg voce e guit con l'Sm57, un ingresso linea per strumenti e per collegarci l'out del mixer quando suoniamo... Purtroppo la 24/96 è pci e col portatile non portrei utilizzarla!
Messaggi: 73 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

 - posted 26. Dicembre 2004 12:44      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Emu
Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Lole
Junior Member
Member # 4784

 - posted 26. Dicembre 2004 14:45      Profile for Lole           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quale? Non mi sembra che E-mu faccia qualcosa di esterno.... mi pare che tutto sia basato sul pci, anche le schede con il box esterno...
Messaggi: 73 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 27. Dicembre 2004 09:34      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono un pò allergico alle schede esterne il mio consiglio rimane sempre lo stesso.
Per la scheda che mi citavi non ne sò nulla mi spiace.
Auguri

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Lole
Junior Member
Member # 4784

 - posted 29. Dicembre 2004 00:21      Profile for Lole           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by coach:
Sono un pò allergico alle schede esterne il mio consiglio rimane sempre lo stesso.
Per la scheda che mi citavi non ne sò nulla mi spiace.
Auguri

Cavolo... io ho proprio bisogno di una esterna per lavorare con il portatile poi... doh!


Messaggi: 73 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 29. Dicembre 2004 08:54      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La echo fa schede audio per portatili. Queste schede sono composte da un'unità interna più unità esterna. Non son darti un giudizio personale su di esse perchè non le conosco.
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
djraba
Junior Member
Member # 4883

 - posted 29. Dicembre 2004 12:02      Profile for djraba   Email djraba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CHIEDO AIUTO.HO APPENA INSTALLATO CUBASE SX3.QUANDO VADO AD APRIRLO MI CHIEDE DI CONNETTERE IL PROTECTION DEVICE.CHE COSA E'?
COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?GRAZIE

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 29. Dicembre 2004 12:13      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trattasidiprotezionehardwareinclusanelloscatoloorigginaledicubase



Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.