Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » voi quale scegliereste ??? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: voi quale scegliereste ???
orys76
Junior Member
Member # 4422

 - posted 28. Dicembre 2004 00:06      Profile for orys76   Email orys76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo so che vi sto assillando coi miei post, ma vi prego aiutatemi sono nel pallone + totale !!!!
quale scheda audio dovrei scegliere???
al momento sono indeciso tra la digi001 e la cubase system 4.
lo so che la digi 001 è una bomba, ma mi hanno detto che dovrei imparare ad usare pro tools e io invece ho sempre usato cubase vst e mi trovo già in difficoltà ad imparare sx2.
a parte questo il mio obiettivo è quello di avere una configurazione stabile e duratura tra pc e scheda auido per riuscire a fare delle demo o magari stamparmi un bel cd con le mie canz. e quindi vorrei sapere secondo voi quale scheda dovrei acquistare
considerate che la digi 001 la trovo usata a 400 euro mentre la system 4 dovrei prenderla nuova a + di 400 euro.
considerate anche che mi hanno detto che la digi 001 non è + aggironabile e che è fuori produz.
VI PREGO AIUTATEMI !!!!!

grazie e ciao
orys


Messaggi: 107 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 28. Dicembre 2004 09:58      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Primo consiglio personale:
Se puoi scegliere NON acquistare l'usato, a meno che non conosci chi te la vende (per poterlo strozzare in un futuro).
Secondo consiglio:
Perchè sbatterti ad imparare l'utilizzo di un nuovo software quando già ne conosci uno con le p***e?
Lascia stare Pro tools, io non l'ho mai usato però da quanto ho capito la differenza tra pro tools e cubase è solo un fatto di opinione publica. Sai quanti artisti famosi snobbano pro tools per altri software (c'è ne sono a bizzeffe)

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
bibo
Junior Member
Member # 2730

 - posted 28. Dicembre 2004 10:22      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sento anch'io di sconsigliarti il passaggio a protools... l'hardware della System 4 è RME, se non erro, quindi vai sul sicuro!
Messaggi: 234 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

 - posted 28. Dicembre 2004 10:58      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prendi una Emu fidati
Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 28. Dicembre 2004 12:55      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Matt ha ragione!!!
La emu è la scheda + sottovalutata del mercato!!
I luoghi comuni sono il cancro della società!

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
orys76
Junior Member
Member # 4422

 - posted 28. Dicembre 2004 12:56      Profile for orys76   Email orys76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come una emu???
adesso sono ancora + confuso!!!
la emu se è quella che penso io (cioè la 1820) è Pci mentre la cubase system è usb e potrei usarla anche col portatile.
tra l'altro dalla mididware mi hanno garantito compatibilità assolutà e prestazioni eccellenti tra la system 4 e il mio pc fisso(oltre naturalmente che con cubase sx2).
l'unica cosa che mi frena è l'attacco usb e non firewire
qualcuno di voi che cel'ha o che l'abbia vista o usata sa dirmi qualcosa su questa scheda????
aspetto con ansia ma fiducioso
un saluto e grazie ancora
orys

Messaggi: 107 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 28. Dicembre 2004 15:15      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
orys io uso protools da molto e ti sconsiglio di nuovo l'acquisto della 001....la compri ma poi non la rivendi più.
per poter sfruttare protools si parte almeno dall'mbox, costa 450 euro compresa del software

la system 4 potrebbe fare al caso tuo....poi se non erro c'è anche il software cubase se in omaggio,che altrimenti dovresti acquistare

ma di quanti in/out necessiti?


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 28. Dicembre 2004 15:31      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende dai progetti.. ma su progetti "complessi" e carichi l'USB tira qualche schioppettata ..

Parlo di lavori abbastanza carichini.. pero' firewire si sta tranquilli ecco :-)

O ancora meglio con controller interno su pci.

Emu1820M .. ottima.

Ma costicchia +/- 500 eurini

(e diffida di chi la paragona ai prodotti Creative... almeno io mi faccio un' idea delle persone dalle posizioni piu' o meno giustificate che prendono :-) )

Ciao!


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 28. Dicembre 2004 15:44      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sbaglio o la system4 è usb 1.1?
Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
orys76
Junior Member
Member # 4422

 - posted 28. Dicembre 2004 17:11      Profile for orys76   Email orys76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by seth:
ma di quanti in/out necessiti?[/QB]

mi bastano 4 ingressi: 2 microfonici preamplificati per collegare e registrare un microfono a condensatore e una chitarra acustica e 2 "normali" per collegare una tastiera roland in stereo, naturalmente mi servirebbe poter registrare contemporaneamente queste 4 tracce audio.
in pratica se esistesse una scheda con le caratteristiche della system 4 ma con l'attacco firewire o pci sarebbe davvero ottimo!!!
il mio obiettivo (come detto nel precedente post) è quello di riuscire a trovare una configurazione ideale e un equilibrio tra il mio pc e una scheda audio che mi permetta di realizzare senza problemi e con qualità buona dei provini o addirittura un cd con una buona qualità audio.
è per questo che vorrei comprare la digi 001 ma ho un cuore d'asino e uno di leone per il fatto dell'upgradabilità.
se penso che ho comprato il pc nuovo poco prima di natale e che se gli metto la 001 non potrò usare nemmeno protools 6.7 mi viene il cuore d'asino, se invece penso che con 400 euro spendo meno di quanto dovrei spendere per una scheda usb o firewire semiprofessionale (che costano almeno 430 euro + spese di spedizione) e prendo la 001 che è davvero professionale mi viene il cuore da leone.
sono ancora molto indeciso....
ma non era meglio se invece di avere la passione per la musica ce l'avessi avuta per il giardinaggio??? adesso sarei lì bello bello ad annaffiare i miei geranei
ciao e grazie ancora
orys


Messaggi: 107 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
bibo
Junior Member
Member # 2730

 - posted 28. Dicembre 2004 17:26      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, è USB 1.1 (compatibile con 2.0). Io andrei su Firewire a questo punto.
Messaggi: 234 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
bibo
Junior Member
Member # 2730

 - posted 28. Dicembre 2004 17:31      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sui 400 Euro trovi M-Audio Firewire 410
Messaggi: 234 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 28. Dicembre 2004 17:58      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi andare sul sicuro scegli RME e non avrai mai problemi.
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 28. Dicembre 2004 18:38      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
l'hardware della System 4 è RME, se non erro

No. RME non produce nulla di USB.
quote:
Se vuoi andare sul sicuro scegli RME e non avrai mai problemi.

Certo, sono ottime, io stesso ho una RME, solo che una soluzione RME per pc portatile costa almeno 900/1000€ (Multiface).
quote:
ma mi hanno detto che dovrei imparare ad usare pro tools

Perchè? Puoi usare la 001 anche con Cubase SX. qui i driver.
L'hardware digidesign è comunque sempre di qualità.
quote:
Sui 400 Euro trovi M-Audio Firewire 410
lo trovo un buon consiglio.


Se usi un pc, studiati un pochino SX2 che è molto bello.
Se usi un Mac, passa a L o g i c 7.


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 28. Dicembre 2004 19:27      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bibo:
Sì, è USB 1.1 (compatibile con 2.0). Io andrei su Firewire a questo punto.

si bhe compatibile con il 2.0 perchè la connessione è uguale....ma l'usb 1.1 è a dir poco lento ed obsoleto.....meglio usb 2.0 o meglio ancora firewire


Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.