Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » sono un po confuso..dsp o no?emu o m-audio?pareri..

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: sono un po confuso..dsp o no?emu o m-audio?pareri..
Alphatek
Junior Member
Member # 1268

 - posted 30. Dicembre 2004 00:50      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora..

ora posseggo l'audiophile 2496, mi trovo benissimo,semplice da usare e bel suono.

solo che nei miei progetti io uso molto effetti quali compressori, delay o riverberi e a ogni fine canzone mi ritrovo con il processore quasi al limite.
a volte mi tocca passare percussioni base fatte con l'lm7 in tracce audio x risparmiare sulla cpu chiudendo il vst..

Veniamo al dunque:
sono qua che navigo e vedo a prezzi molto bassi le emu con dsp.

ora mi domando:

emu 0404 e audiophile 2496 sono uguali come suono ecc?l'unica cosa che cambia è che c'è il dsp?

quello che nn capisco è se ci guadagno a cambiare scheda, e se i convertitori
" used in Digidesign®'s flagship Pro Tools® HD I/O Interface "

sono cosi indispensabili.


Inoltre, come funzionano gli effetti dei dsp?

io apro cubase e vado sugli insert e trovo gli effetti della scheda o è piu lungo il processo?


attendo pareri. (diciamo che l'unica cosa che mi blocca dall'acquisto è l'aver visto che l'emu è CREATIVE e non mi fido..)

grazie..


Messaggi: 286 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 30. Dicembre 2004 09:39      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La risposta te la darò fra qualche giorno quando mi arriva la emu 1212m.
Anch'io ho avuto l'audiophile 2496.
Comunque girando nei forum leggo chi possiede emu è soddisfatto e che la creative ci mette solo il nome (e i soldi)

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Mord0r
Junior Member
Member # 4362

 - posted 30. Dicembre 2004 09:47      Profile for Mord0r   Email Mord0r         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Configurazione I/O:
" Due ingressi analogici su Jack da 1/4"
" S/PDIF In/Out Ottico 24-bit/96kHz (modificabile via software a AES/EBU)
" S/PDIF In/Out Coassiale 24-bit/96kHz (modificabile via software a AES/EBU)
" MIDI In/Out


La emu0404 non ha uscite analogiche... :°


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Alphatek
Junior Member
Member # 1268

 - posted 30. Dicembre 2004 13:16      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma cosa dici!!!

I/O Configuration:

Two 1/4" Analog Inputs and Outputs

ti pare che nn abbia uscite analogiche?

Coach :
Ho visto anche io gli altri post ma sai com'è
non c'era ancora nessuno come nel nostro caso che avesse scritto.
Comq se va bene, e aspetto tue notizie, mi prendo la 1212m xkè il discorso dei convertitori è alettante

anche se sinceramente di tutti gli altri accessori tipo la porta firewire non so proprio che farmene..


Messaggi: 286 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 31. Dicembre 2004 00:43      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhe forse nella porta fireware tra un pò ci dovrai mettere un cassetto hd esterno perche non ti bastera piu la memoria fisica
Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Alphatek
Junior Member
Member # 1268

 - posted 31. Dicembre 2004 00:50      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma va..campioni audio ne uso davvero pokissimi.
Se inventassero un modo x far funzionare da ram un hd esterno tramite la firewire allora si che sarebbe davvero utile!!!
o forse esiste gia qualcosa di simile?

Messaggi: 286 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.