Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Pulsar2, curiosità...si può....?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Pulsar2, curiosità...si può....?
aliflus
Junior Member
Member # 3987

 - posted 30. Dicembre 2004 11:42      Profile for aliflus   Email aliflus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi mi rivolgo a chi di voi ha Pulsar2. Una domanda secca: si può assegnare ad ogni traccia di cubase un traccia sul mixer di pulsar? E mixare quindi tutto in pulsar? Io non so come fare. Mi dite se è fattibile e come?

grazie a tutti
Ric


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
bibo
Junior Member
Member # 2730

 - posted 30. Dicembre 2004 13:03      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, è fattibile, devi creare una ASIO Source in SFP con tanti canali quante sono le tracce di cubase, assegnare ogni traccia di Cubase ad ogni canale della ASIO Source creata. Successivamente colleghi ogni canale della ASIO Source al mixer di Scope.
Ciao!
Bibo

Messaggi: 234 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
aliflus
Junior Member
Member # 3987

 - posted 30. Dicembre 2004 13:04      Profile for aliflus   Email aliflus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille. Ma fino a quanti canali supporta Pulsar con un ASIO a 24bit?
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
piramidale
Junior Member
Member # 2572

 - posted 30. Dicembre 2004 14:05      Profile for piramidale   Email piramidale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
64 se usi i driver asio o asio2 16/24/32bit con il numero 64 che segue
senza quel numero 32 e suona bene

efnet irc
#scopeitalia


Messaggi: 70 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
aliflus
Junior Member
Member # 3987

 - posted 30. Dicembre 2004 15:11      Profile for aliflus   Email aliflus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi, ma non riesco a collegare i canali di pulsar con quelli di cubase, come faccio ad esempio ad assegnare la cassa di un canale di cubase ad un canale del mixer di pulsar? E poi su pulsar che tipo di mixer mi conviene usare? mi date una mano?

grazie a tutti, ciao
Ric


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
piramidale
Junior Member
Member # 2572

 - posted 30. Dicembre 2004 19:32      Profile for piramidale   Email piramidale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao

su sfp devi aprire 10 12 14 16...
quanti te ne pare asio o asio2 (io uso asio2 24bit)1r 1l 2r 2l 3r 3l etc
che colleghi al mixer(io uso stm 2448 sul mixer su tutti i mixer c'è un bottoncino denonminato phase compensation usalo!!)
su cubase apri il dialogo degli input e output(nel caso tu voglia mixare in scope) e apri quanti canali ti servono.
dopo di chè sul ogni canale di cubase hai la possibilità di settare le uscite come vuoi.
ovviamente i canali stereo prenderanno due uscite asio mentre quelli mono solamente una uscita, quindi esempio; overhead batteria (stereo) uscita stereo 1, asio 1r 1l /cassa mono 2r/ rullante mono 2l/ basso mono 3r/ chitarra mono 3l/ synth stereo 4l 4r etcc


irc efnet
#scopeitalia


Messaggi: 70 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
aliflus
Junior Member
Member # 3987

 - posted 31. Dicembre 2004 00:02      Profile for aliflus   Email aliflus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie piramidale, adesso provo....
Per la finestra di dialogo input/output di cubase intendi i BUS?

grazie e saluti
Ric


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
aliflus
Junior Member
Member # 3987

 - posted 31. Dicembre 2004 00:46      Profile for aliflus   Email aliflus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato a caricare i SFP quanti ASIO volevo ma dopo il primo mi dice ASIO driver already exsists! Forse intendevi di ampliare i canali del driver ASIO, mi sbaglio? Ho provato ma non riesco a collegare le uscite di cubase con il mixer di pulsar, come devo fare. Potete darmi delle indicazioni più precise?

grazie a tutti
Ric


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
piramidale
Junior Member
Member # 2572

 - posted 31. Dicembre 2004 10:47      Profile for piramidale   Email piramidale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa
hai ragione devi ampliare il numero degli asio
e su cubase intendevo bus

sorry


Messaggi: 70 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Beacon
Junior Member
Member # 3373

 - posted 31. Dicembre 2004 11:22      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Piramidale, ma come si fa ad accedere a efnet irc scopeitalia ?
Messaggi: 274 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
piramidale
Junior Member
Member # 2572

 - posted 31. Dicembre 2004 11:36      Profile for piramidale   Email piramidale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao

ci vuole il programmma di chat
mirc
ti connetti al server efnet
e crei il canale #scopeitalia
ed entri


Messaggi: 70 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
aliflus
Junior Member
Member # 3987

 - posted 01. Gennaio 2005 23:52      Profile for aliflus   Email aliflus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non riesco a trovare in cubase la finestra di dialogo deli output per assegnare una singola traccia ad un singolo canale asio (sia esso mono o stereo). Potete dirmi come si fa? grazie

ciao

Ric


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
piramidale
Junior Member
Member # 2572

 - posted 02. Gennaio 2005 11:09      Profile for piramidale   Email piramidale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao

sull'inspector di ogni traccia c'è
input e output clicchi con la parte destra del mouse e si apre un menu con la scelta
degli output.


Messaggi: 70 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.