Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » piastra e processore dual xeon

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: piastra e processore dual xeon
pico
Member
Member # 514

 - posted 26. Gennaio 2005 12:26      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Desideravo chiedere una informazione:
mi si prospetta la possibilita di prendere una piastra madre della intel server board dual xeon se7505vb2 con due xeon da 2,4gb e 2 gb di memoria,
Sono un po scettico perchč attualmente uso un sistema con una ottima asus p4C800-e processore 3,2HT 800Mhz, 1MB di ram pregiata, il sistema funziona perfettamente molto stabile.
Questione: mi conviene rischiare considerato che il mio sistema audio si basa su una motu 2408Mk2 e non so le reali compatibilitą con questo sistema.
Con il sistema doppio xeon ottengo reali prestazioni con il cubase in piu del mio.

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
pico
Member
Member # 514

 - posted 27. Gennaio 2005 10:37      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
up
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 27. Gennaio 2005 10:53      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai un ottima macchina, xchč ti vai ad infognare? ma poi, soprattutto o uno o l'altro? entrambi no?

non ti basta quello che hai?


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
pico
Member
Member # 514

 - posted 28. Gennaio 2005 01:41      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi sono spiegato bene, il sistema xeon e di un mio cliente che vuole toglierlo, dice che per lui non va,,, effettivamente
io dovrei dare il mio a lui e viceversa.
Lui mi darebbe una piastra INTEL dual xeon con due xeon da 2.4 ognuno con 2Gb di ram ECC controlled.
il problema?
mi gira?, quanto piu veloce? mi conviene rischiare visto che io il mio 3.2 lo sto premendo come un limone.

per favore aiutatemi prima di fare una scelta sbagliata.


Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Fabio70
Junior Member
Member # 3856

 - posted 28. Gennaio 2005 21:58      Profile for Fabio70           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchč non fai una prova e dici al tuo cliente che se funziona lo prendi altrimenti non se ne fa nulla??
Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
skapy
Junior Member
Member # 4009

 - posted 31. Gennaio 2005 14:42      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me fai la miglior cosa ...
ti posso dire la mia di configurazione se vuoi
oppure cerca pure nel forum...
vedrai le mie opinioni.


quote:
Originally posted by pico:
Desideravo chiedere una informazione:
mi si prospetta la possibilita di prendere una piastra madre della intel server board dual xeon se7505vb2 con due xeon da 2,4gb e 2 gb di memoria,
Sono un po scettico perchč attualmente uso un sistema con una ottima asus p4C800-e processore 3,2HT 800Mhz, 1MB di ram pregiata, il sistema funziona perfettamente molto stabile.
Questione: mi conviene rischiare considerato che il mio sistema audio si basa su una motu 2408Mk2 e non so le reali compatibilitą con questo sistema.
Con il sistema doppio xeon ottengo reali prestazioni con il cubase in piu del mio.


Messaggi: 197 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 01. Febbraio 2005 17:35      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ricordati
Chi lascia la roba vecchia per la nuova
są quello che perde ma non są quello che trova.

Prima di fare una scelta sbagliata prova stą nuova DAW poi decidi


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 02. Febbraio 2005 08:22      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La scelta č complicata.
Il pc che ti viene offerto ha un valore di mercato di gran lunga superiore al tuo.
Ma le prestazioni potrebbero non essere altrettanto superiori se la tua versione del cubo non supporta gią il multiprocessore.
Oltretutto devi considerare che per far funzionare un biprocessore devi istallare sistemi operativi professional o server.

Esistono quindi una serie di incognite che dovresti poter valutare prima di fare lo scambio.
L'ideale č farsi dare il pc provarlo con i propri applicativi, fare qualche test di prestazioni e poi decidere.

Poi valuta anche la possibilitą di montare HD SCSI di tipo ultrawide se la scheda madre li prevede, meglio se in configurazione raid.

Insomma, provare qualche giorno prima di scambiare, altrimenti nisba.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.