Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » CPU PERFORMANCE!!! (che nervi)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CPU PERFORMANCE!!! (che nervi)
superdex
Junior Member
Member # 850

 - posted 27. Gennaio 2005 19:28      Profile for superdex   Email superdex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusatemi acora, ma ci risiamo,risolto un problena su sto maledetto win ne viene fuori sempre un'altro.
Ho notato che dopo aver spostato il file midi enabler e installato un po di vsti, le prestazioni della cpu sono impazzite:
progetti che prima aprivo tranquillamente ora(sempre con gli stessi effetti) sono al 90% di cpu. Com'è possibile se i vsti attivi sono sempre gli stessi??
Ma la cosa brutta e' che e' solo con la audiophile che si accusa il sovraccarico, e non i driver directx e multimedia di windows.
Anche a canzone ferma la cpu con audiophile è 90% con directx o multimedia è 40%.
L'audiophile usb non lavora piu' bene
Prima non faceva cosi... da cosa dipende?


Messaggi: 196 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Fabio70
Junior Member
Member # 3856

 - posted 27. Gennaio 2005 19:36      Profile for Fabio70           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa che configurazione hai?
Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
superdex
Junior Member
Member # 850

 - posted 27. Gennaio 2005 19:43      Profile for superdex   Email superdex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p4 2,8 512 ram 40 gb hd, m-audio audiophile usb.
Messaggi: 196 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
enfustudio
Junior Member
Member # 5068

 - posted 27. Gennaio 2005 19:48      Profile for enfustudio   Email enfustudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti consiglio di eliminare un pò di vst..penso che una volta installate tutte le WAVES e VST Inst. come Atmosphere-Stylus-Trilogy e se vogliamo bfd Drums non ti serve altro sul Pc
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
superdex
Junior Member
Member # 850

 - posted 27. Gennaio 2005 20:30      Profile for superdex   Email superdex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho disintallato i vst che avevo aggiunto ma nulla è cambiato, ho notato che la cache disco quando uso m-audio sale alle stelle. Perche'?
Messaggi: 196 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
superdex
Junior Member
Member # 850

 - posted 28. Gennaio 2005 12:34      Profile for superdex   Email superdex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse ho risolto il problema,
ho reinpostato le impostazioni in sistema dove si ottimiza la cache e i servizi in background. io ho messo su ottimizza programmi ho alzato la cache a 3000 e cosi va sembra sucare meno cpu.
Ora se le direct x stanno a 30% m_audio sta sui 40% di uso della cpu.
Io avevo seguito tutti i passaggi di ottimizzazione terratec e non ho notato neszsuna miglioria, ma sono sicuri di quello che dicono?

Messaggi: 196 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 28. Gennaio 2005 13:01      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ti consiglio di spuntare servizzi in Background e non programmi, dato che quello che devi ottimizzare è la m-audio
Credo di nn sbagliarmi

Ciao


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
superdex
Junior Member
Member # 850

 - posted 28. Gennaio 2005 13:18      Profile for superdex   Email superdex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma io devo ottimizzare cubase? o sbaglio,e cubase non è mica un programma?(sicuro sbaglio io) ma non capisco il perchè
Comunque provero ancora a cambiare e vedro' che succede....
ah ma voi la cache su disco come la gestite?

Messaggi: 196 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 28. Gennaio 2005 15:21      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda ....

Se tu scarichi dal sito steinberg un documento pdf dal titolo come ottimizzare xp per HD recording ( non ricordo il percorso giusto ma se cerchi in questo forum molti mesi fa qualcuno l'ha scritto) ti consigliano quanto ti sto dicendo io.
In background xchè sono le prestazioni del sistema che devono essere ottimizzate, non il programma che gestisce l'audio.
Per la memoria tampone devi fare così: Se possiedo 1 Gb ram devi inserire min. 2048 massimo 2048
Cioè sempre il doppio della memoria ram, ed un valore = e non compreso.


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 28. Gennaio 2005 15:25      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah dimenticavo scusa.....

Io la memoria tampone oltre a gestirla come ti avevo detto prima, ce l'ho su un disco separato rispetto dove risiede windows o dove risiedono i campioni. Ho 5 HD e quindi uno oltre che il contenitore fa da swap.
ciao


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.