Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » GUIDA FINALE PER CHI VUOLE ACQUISTARE UNA SCHEDA AUDIO

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: GUIDA FINALE PER CHI VUOLE ACQUISTARE UNA SCHEDA AUDIO
8note
Junior Member
Member # 4720

 - posted 08. Febbraio 2005 16:56      Profile for 8note   Email 8note         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Carissimi Cubasisti, da parecchi giorni ormai sono alle prese con l'ardua scelta di una scheda audio.... ora che mi sono convinto a prenderla mi è venuta in mente un'ideuzza...

perchè non fare una stanza nella quale ogni utente descrive la propria scheda, i suoi pregi e i problemi che ha avuto?
questo perchè sfogliando tutte le pagine del forum non ne ho vista (e ripeto, non ho visto) una dedicata alle schede in generale ma piuttosto ai loro singoli e relativi problemi.
Con un po' di collaborazione potrebbe venire fuori un bel lavoretto a favore di coloro che, come me, si stanno accingendo a comprare un nuova scheda audio...

nella speranza di non essere sfanculato subito, comincio col ringraziarvi.

SCHEDA:
PRO:
CONTRO (problemi riscontrati dal singolo)
PREZZO: (o fascia di prezzo: ALTO 300€ +; MEDIO 100/300€; BASSO sotto i 100€).


Messaggi: 27 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 08. Febbraio 2005 17:07      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'e' il rischio che alcune schede vengano penalizzate e/o esaltate erroneamente pero'..

o no? boh!?

Non e' facile cavolo...

Bisognerebbe poi fare tipo un "poll" sul forum, in modo che tutti i commenti si indirizzino sul topic della scheda in oggetto.. e non uno dietro l'altro come accade di solito.

E' carina l'idea cmq !

Sarebbe bello poter selezionare fra una lista di schede e vedere tutti i commenti degli utenti !


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Fabio70
Junior Member
Member # 3856

 - posted 08. Febbraio 2005 17:49      Profile for Fabio70           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ci sto! Però bisognerebbe anche aggiungere la configurazione su cui è montata

In alternativa propongo una variante: facciamo un meeting in cui si mette a disposizione una piattaforma standard per tutti e si testano i risultati di ogni tipo di scheda (anche se mi sa che forse è stato già fatto )


Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
8note
Junior Member
Member # 4720

 - posted 08. Febbraio 2005 23:23      Profile for 8note   Email 8note         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La mia è solo un'idea..
ovviamente ogni consiglio è sempre ben accetto!

Per rispondere a XsNik "C'e' il rischio che alcune schede vengano penalizzate e/o esaltate erroneamente pero'.."

se ci si accorge che con una particolare configurazione o con dei particolari driver una scheda può dare problemi a molti utenti, beh allora penso che sia un bene.. no?

l'importante è cominciare!
chi parte?


SCHEDA:
PRO:
CONTRO (problemi riscontrati dal singolo)
PREZZO: (o fascia di prezzo: ALTO 300€ +; MEDIO 100/300€; BASSO sotto i 100€).
DAW posseduta:

PS: comunque grazie sia per le risposte che per i consigli


Messaggi: 27 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 09. Febbraio 2005 09:57      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sarebbe bella una sezione raccolta per marche e modelli .

Tipo :
"thread ufficiale: rme 96/8 pad"

e sotto i commenti di utenti DIRETTI che la utilizzano e senza.. "ho sentito dire che ..."

Il piu' e' non perdere i thread nel tempo.. per quello servirebbe una voce forum apposita.

E' una buona idea questa sulle schede audio..
e' una domanda molto ricorrente.


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Hendrix
Member
Member # 3753

 - posted 09. Febbraio 2005 10:53      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il sistema "thread ufficiale su..." non è male, è usato proficuamente su altri forum
Messaggi: 343 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Giordy
Junior Member
Member # 5152

 - posted 10. Febbraio 2005 19:56      Profile for Giordy   Email Giordy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Magari! Dato che dovro' comprarne una!
Messaggi: 49 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.