Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Suono professionale (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Suono professionale
Giordy
Junior Member
Member # 5152

 - posted 09. Febbraio 2005 16:48      Profile for Giordy   Email Giordy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi!Uso Fruity Loops e Adobe Audition; cosa devo avere di hardwere o di software per far si che i miei pezzi dance suonino come quelli in commercio? Intendo:Molinaro, G.Ponte, Sash!,ecc..Devo per forza rivolgermi ad uno studio di registrazione? O esistono schede Audio che fanno miracoli?

Messaggi: 49 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
bibo
Junior Member
Member # 2730

 - posted 09. Febbraio 2005 17:06      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I miracoli li fanno orecchie, cervello e cuore... tutto il resto è di supporto. Esercitati e smanetta... a manetta!
Messaggi: 234 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Giordy
Junior Member
Member # 5152

 - posted 09. Febbraio 2005 17:13      Profile for Giordy   Email Giordy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già fatto...e devo dire che un orecchio inesperto non ci cascherebbe...Ma quando paragono il mio sound con i dischi in commercio la differenza c'è..e come se c'è.Per intenderci vorrei i bassi che spaccano i muri! E peak level alto senza distorsione! Ah! La mia scheda audio..non ridete..costa 12.90 Euro.....!
Messaggi: 49 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 09. Febbraio 2005 22:19      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con una scheda da 12 euro non potrai mai avere un suono professionale,è troppo limitata!i tuoi programmi sono ottimi ma cambia assolutamente scheda(possibilmente NON una sound blaster...!)a buon prezzo ed eccellente qualità ci sono le m-audio,con 100/120 euro (o forse pure meno...)te ne porti a casa una!visto che fai dance non ti serviranno molti canali simultanei,quindi il prezzo s'abbassa! fatti un giro quischede audio
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 09. Febbraio 2005 22:45      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La prima vera cosa da possedere per avere un sound professionale è la conoscenza.

Sapere usare eq, compressori, riverberi, fx, permetteranno di realizzare un buon mix.

Ma non sempre il solo "suono" basta.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 10. Febbraio 2005 08:46      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La scheda audio è molto importante.
E' lei che ti fà sentire il suono come tu lo crei.
Se usi una scheda da 0.17€ non senti il suono reale (come cubase lo vuole)
Con una m-audio spendi poco e hai tanto.
In alternativa (e ora tutti mi smadonnano dietro) e-mu

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Di@blo
Junior Member
Member # 3763

 - posted 10. Febbraio 2005 10:11      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che nn capendo nulla non vorrei dare una informazione sbagliata, però spesso la m-audio la vedo sui 100-110€. Casualmente ho trovato sto sito che la vende a meno.
Non specifica l'IVA, però nel form di prenotazione riporta sempre lo stesso prezzo. Se uno la volesse secondo me conviene cmq che chieda conferma. Nn si sa mai.
http://www.bon-g.it/cgi-bin/off5.htm

Bye


Messaggi: 186 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
Vegeta
Junior Member
Member # 5077

 - posted 10. Febbraio 2005 11:21      Profile for Vegeta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco come volevi ottenere un buon risultato da una scheda simile... Per ottenere dei buoni risultati bisogna sempre investire, caccia i soldini e compra una buona scheda Ricordati che se una spesa buona la fai una volta, ti resta per molto tempo...
Messaggi: 51 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
verdelli
Junior Member
Member # 1103

 - posted 10. Febbraio 2005 12:46      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciò che è stato detto è giusto ma aggiungiamo anche che per pttenere il suono definito professionale avrai bisogno anche di:

casse monitor di buona qualità
ambiente adatto all'ascolto.
convertitori di qualità se la tua scheda nn dispone di convertitori decenti.
strumenti hardware come virus nordlead supernova waldorf e tastiere varie.
software per gli effetti e per il mastering.

dopo aver acquistato questa roba o parte di essa il resto lo farà la tua bravura.
ricorda inoltre che i pezzi che senti in giro sono già masterizzati e questo fà tanto
infattio a volte le mie cose non le riconosco più dopo il master fatto da gente esperta.

ciao


Messaggi: 299 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 10. Febbraio 2005 15:02      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
convertitori di qualità se la tua scheda nn dispone di convertitori decenti.


a questo proposito ti consiglierei una emu....
la 1212 m ha i migliori convertitori che una scheda di quella cifra possa offrire!!!
Peace!!!!!

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 10. Febbraio 2005 15:07      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Canna79 sei come il prezzemolo.
Trovi sempre l'occasione di parlare
della e-mu.


(complimenti bella scelta)


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 10. Febbraio 2005 15:14      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by verdelli:
Ciò che è stato detto è giusto ma aggiungiamo anche che per pttenere il suono definito professionale avrai bisogno anche di:
strumenti hardware come virus nordlead supernova waldorf e tastiere varie.

Necessari ma non indispensabili.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Giordy
Junior Member
Member # 5152

 - posted 10. Febbraio 2005 15:18      Profile for Giordy   Email Giordy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi! Mi mettero' alla ricerca di una buona scheda, e dato che ci siamo...Come funzionerebbe se io volessi portare una mia traccia in uno studio professionale?..Voglio dire pagando dei professionisti, questi sarebbero in grado di darmi un prodotto eccellente partendo dal mio, creato con scheda audio scadente? Cosa dovrei portargli:1 Wav a 32,24 o 16 bit?E quanto mi costerebbe 1 song?
Messaggi: 49 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Febbraio 2005 15:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
troppo vago... contatta gente della quale ti fidi, esponi il problema e ti diranno come possono intervenire su quello che fai..

in realta' se fai musica dance, l'unica traccia dove la scheda scadente ha veramente influenza e' l'unica registrata dall'esterno (penso).. cioe' la voce..

se usi vsti e masterizzi, hai virtualmente lo stesso suono dei vips, solo che non lo ascolti fedelmente


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 10. Febbraio 2005 16:28      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Canna79 sei come il prezzemolo.
Trovi sempre l'occasione di parlare
della e-mu.

Già......
tra poco mi aspetto che mi recapitino a casa il dock-m in omaggio!!!

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.