Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Direct monitoring

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Direct monitoring
ZapaN
Junior Member
Member # 5164

 - posted 13. Febbraio 2005 12:09      Profile for ZapaN   Email ZapaN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho una scheda ESI Juli@, e pur avendo configurato il mio cubase sx 2.0 nel modo che mi viene spiegato sul manuale della scheda, non riesco a sentire in real time la fonte sonora in entrata. Eppure con altri programmi, come ad esempio Guitar Rig, riesco a sentire ciò che suono in real time
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 13. Febbraio 2005 23:46      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spiegati melgio: Non riesci a sentire il suono in ingresso? non riesci ad elaboreare il suono entrante con il guitar ring? oppure c'è un ritardo spaventoso tra entrate del segnae e la sua uscita?
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ZapaN
Junior Member
Member # 5164

 - posted 14. Febbraio 2005 16:32      Profile for ZapaN   Email ZapaN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
benchè cubase veda il segnale della chitarra attraverso l'apposito canale di INPUT sul mixer, non riesco poi a processarlo tramite effetti vst e ascoltarlo in realtime. In altri termini, se creo una traccia, monto su un qualsiasi effetto vst e poi clicco sul monitor della traccia, non ho in output alcun segnale ne dry ne wet. Posso dirti per certo che non si tratta di un problema relativo alla latenza. E' proprio che non riesco a far uscire alcunchè!!!!
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 14. Febbraio 2005 16:54      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
selezioni l'ingresso esatto nella traccia???
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 15. Febbraio 2005 04:07      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra che nelle preferenze di Cubase ci siano più tipi di monitoring (sbaglio?)....provali tutti, magari è lì il problema.....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 15. Febbraio 2005 04:09      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S.: Ce ne sono almeno 4 in SX2, una è addirittura "Stile Macchina a Nastro" ; mi sa che è lì il problema....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ZapaN
Junior Member
Member # 5164

 - posted 15. Febbraio 2005 22:04      Profile for ZapaN   Email ZapaN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora ci provo, e vi faccio sapere!
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Gino
Junior Member
Member # 4974

 - posted 01. Marzo 2005 20:48      Profile for Gino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ho anch'io lo stesso problema, dall'esterno guitar rig suona perfettamente, mentre da dentro cubase sx non riesco ad usarlo.
Mi dite come faccio?

GIno


Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
elkikko
Junior Member
Member # 6671

 - posted 09. Dicembre 2005 10:55      Profile for elkikko   Email elkikko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti...come avete risolto? anche io ho lo stesso problema: non sento guitar rig all'interno di cubase...
Aiutatemi!
Ciao

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 09. Dicembre 2005 12:59      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto impostiamo il monitoring su "manuale", e lo attiviamo traccia per traccia col pulsantino con l'immagine dell'altoparlante.

poi se negli input di cubase sx vedi il segnale in ingresso, allora attivando il monitoring con quel pulsantino devi sentire l'audio in uscita.

PS. disattiva l'opzione "Direct Monitoring" dal pannello di controllo ASIO

ciao


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.