Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » help di batteria

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: help di batteria
legione
Junior Member
Member # 5293

 - posted 05. Marzo 2005 04:50      Profile for legione           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve,

chi mi saprebbe dire un programma (o come fare con lo stesso cubase sx) per utilizzare parti di batteria già settatedal programma(naturalmente con un minimo di scelta!!)e casomai alterarne solo il tempo o altre opzioni?

Grazie in anticipo


Messaggi: 12 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 05. Marzo 2005 09:59      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi farlo anche con cubase.
Però potresti acquistare wavelab sempre della steinberg che serve a "truccare" il tuto loop a piacimento.
Per cambiare il tempo con cubase clicca 2 volte sulla traccia selezionala tutta con il tasto destro del mouse vai su processa e time streching.

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
legione
Junior Member
Member # 5293

 - posted 05. Marzo 2005 14:19      Profile for legione           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by coach:
Puoi farlo anche con cubase.
Però potresti acquistare wavelab sempre della steinberg che serve a "truccare" il tuto loop a piacimento.
Per cambiare il tempo con cubase clicca 2 volte sulla traccia selezionala tutta con il tasto destro del mouse vai su processa e time streching.


Messaggi: 12 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
legione
Junior Member
Member # 5293

 - posted 05. Marzo 2005 14:25      Profile for legione           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by coach:
Puoi farlo anche con cubase.
Però potresti acquistare wavelab sempre della steinberg che serve a "truccare" il tuto loop a piacimento.
Per cambiare il tempo con cubase clicca 2 volte sulla traccia selezionala tutta con il tasto destro del mouse vai su processa e time streching.

proverò a fare come hai detto(e grazie)
cmq io intendo trovare un programma che mi offra già tempi di batteria che io mi limito ad inserire in cubase...
quetso è quello che posso fare con wavelab?


Messaggi: 12 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 05. Marzo 2005 14:51      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esiste il groove agent, sempre della steinberg...è una sorta di batterista visrtuale...credo sia quello che cerchi
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
legione
Junior Member
Member # 5293

 - posted 12. Marzo 2005 11:56      Profile for legione           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
esiste il groove agent, sempre della steinberg...è una sorta di batterista visrtuale...credo sia quello che cerchi

ho provato groove agent ed è perfetto(e ancora grazie) ma riesco a sentire la batteria ma non a registrare.Io setto il midi in "in" con 'qualsiasi midi' e in "out" con il 'groove agent'...poi seleziono il tasto "w"...ma non registra nulla...appena premo stop la barra del midi che era partita(senza comunque segni di vita)scompare...Sapresti aiutarmi ancora????


Messaggi: 12 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 12. Marzo 2005 16:17      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no aspetta con la "w" scrivi automazioni, non c'entra col fatto di tirare in audio una parte midi (tecnicamente si chiama "bounce", che si legge bauns)

per tirare in audio una parte midi basta che scegli il loop che vuoi appunto "bouncare" e lo metti tra il locatori (le barrette che formano un loop).

fatto ciò vai su FILE- ESPORTA-MISSAGGIO AUDIO (ricorda di mettere in solo la traccia midi di groove agent, altrimenti ti registra tutto il mix)

da qui selezionerai il nome della traccia da salvare e ricordati di spuntare la parte dove dice "importa in..", spunta pool e traccia audio, così terminato il processo avrai la traccia audio di groova agent direttamente sull'arrangment


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 12. Marzo 2005 16:20      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
però aspè mi sembra di capire ora che rileggo che il tuo problema non è registrare in audio, bensì con il midi, o sbaglio??

hai una masterkeyboard collegata alle entrate midi?


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
legione
Junior Member
Member # 5293

 - posted 12. Marzo 2005 23:31      Profile for legione           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no,non ce l'ho.
io vorrei solamente riuscire a registrare una base con groove agent...
una volta settata la batteria come voglio io cosa devo fare??????????
cosa devo settare in "in" e in out"????
cosa altro devo fare?

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 13. Marzo 2005 02:21      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz non avendo groove agent non saprei come aiutarti, comunque una master ci vuole, prendi seriamente l'intenzione di acquistarne una al più presto!

comunque puoi scrivere l'evento direttamente sulla traccia midi, usando lo strumento pencil, aiutandoti cliccando sul piano roll (così da trovare l'esatta posizione/nota del ritmo)


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 13. Marzo 2005 02:23      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah, visto che usi la traccia midi l'in non serve, l'uot va ovviamente a groove agent
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
legione
Junior Member
Member # 5293

 - posted 13. Marzo 2005 15:10      Profile for legione           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io metto l'out su groove agent ma non registra cmq.
Vorrei capire cosa sbaglio????

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 13. Marzo 2005 16:00      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
legione non ci capiamo, tu non devi registrare (non puoi non avendo una masterkeyboard), devi scrivere l'evento sulla traccia midi.

siccome mi sembra che tu abbia delle lacune proprio sui livelli basilari del software ti consiglio di leggerti per bene il manuale di cubase (cosa che ho fatto anch'io e che a volte faccio tutt'ora) e di usare il cerca sulla pagina in alto per rileggere i vecchi post per aiutarti ulteriormente.
il fatto è che se cercassi di spiegarti il tutto ci sarebbe da star qui un anno, quando avrai capito le basi saremo ben felici di aiutarti


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.