Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consiglio scheda FW

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio scheda FW
france
Junior Member
Member # 2807

 - posted 07. Marzo 2005 13:03      Profile for france   Email france         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,

volevo un consiglio su quale scheda Firewire esterna comprare per registrare la chitarra acustica e elettrica.
Uso un G4 con OS 10.3. Vorrei un oggetto che non mi dà rumori, "soffi" e altri disturbi.
Ho letto i post sul forum ma non è chiarissimo cosa prendere, se qualcuno ha la "soluzione finale" su quello che c'è attualmente sul mercato lo ringrazio da ora per la sua cortesia.
Francesco


Messaggi: 28 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 07. Marzo 2005 14:32      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io attualmente ho una m-audio audiophile fw...sono soddisfatto senza particolari problemi...però c'è anche la presonus firebox...che mi ispira parecchio www.presonus.com/firebox.html#features
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
france
Junior Member
Member # 2807

 - posted 07. Marzo 2005 18:53      Profile for france   Email france         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Stegi73,

mi vado a vedere i prezzi, nel frattempo se qualcuno ha qualcosa da dire.....

Francesco


Messaggi: 28 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 10. Marzo 2005 15:25      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Motu 828 mk II
Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 10. Marzo 2005 15:26      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
RME Fireface 800
Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 10. Marzo 2005 15:27      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz.... scusa ho toppato....hai un mac.
La rme non credo che vada bene

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
lello
Junior Member
Member # 1474

 - posted 10. Marzo 2005 15:52      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho anche io la m-audio audiophile
soddisfattissimo

Messaggi: 245 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 10. Marzo 2005 15:54      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e una DIGI002 rack?? non son un fan di ProToolsm ma l'hardware è ottimo, i driver per pc non so.

quote:
Originally posted by Bubba:
azz.... scusa ho toppato....hai un mac.
La rme non credo che vada bene

Non ho capito la battuta, se ti riferisci al fatto che i driver per Mac sono usciti un bel po' dopo quelli per windows, allora....


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 11. Marzo 2005 18:15      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto e non conosco nessuno di persona che una rme con mac. Ho sentito che i driver rme sono + performanti su pc (....ho sentito!!)
Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
edg
Junior Member
Member # 4396

 - posted 12. Marzo 2005 11:04      Profile for edg   Email edg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto e non conosco nessuno di persona che una rme con mac. Ho sentito che i driver rme sono + performanti su pc (....ho sentito!!)

Ho un G5 (con LOGIC PRO7) ed una FIREFACE 800. E' super stabile!! Tempo fa parlai anche con qualcuno della DIGIMEDIA (che si occupa dell'assistenza LOGIC in Italia) e mi avevano confermato che la versione 7 era stata programmata anche con una RME FIREFACE.

Inoltre la qualità dei convertitori, secondo me, è superiore alla MOTU.

Ciao.

edg


Messaggi: 75 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
SilverD
Junior Member
Member # 5282

 - posted 12. Marzo 2005 11:45      Profile for SilverD   Email SilverD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ank'io sono interesato all'acquisto di una skeda x il mio portatile dato ke la hercules mi da problemi...
Ho notato la terratec phase 24 fireware penso sia ottima a poco prezzo(220e)... fai un salto al sito e dimmi ke te ne sembra http://www.terratecproducer.it/prodotti/phase/phase24_fw.shtml
ciao a presto

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.