Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Possibili conflitti tra la mia nuova Tascam e la Live!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Possibili conflitti tra la mia nuova Tascam e la Live!
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 08. Marzo 2005 05:01      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.

Premetto che sono molto agli inizi.

Ieri mi è arrivata la Tascam US-122,l'ho istallata (vabbè,lasciamo perdere il fatto che durante l'istallazione del software XP mi dava il messaggio che dice "il software non ha superato il test"...nel manuale Tascam c'è scritto di ignoare questa voce e io sono andato avanti fino a completare l'istallazione.

Poi ho settato il buffer size a 512 (com'è?),ho aperto cubase sx e il test è stato superato successivamente!

Chiudo cubase,vado negli asio panel e disattivo la live e nel pannello di controllo di xp setto alla voce "suoni etc etc" tutte le voci in Tascam. Parte il fatto che riapro cubase e mi rifa il test asio....questa volta non è stato superato con successo.

Cos'è il problema? I driver sono gli ultii per XP,la versione 3.30.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Ciao

Vittorio


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 08. Marzo 2005 09:15      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se la Live non ti serve, non è il caso che la rimuovi fisicamente?

Non sono espertissimo di hardware per darti un parere cosciente su possibili conflitti, ma quando ho installato la M-Audio io la Live l'ho tolta senza neanche provare la possibile convivenza.

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 08. Marzo 2005 10:18      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
apri i settaggi di cubase e fai fare a loro la calibrazione automatica del buffer size. Alla fine di questa procedura, fagli fare il test completo.

see ya


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 09. Marzo 2005 02:30      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.

Alla fine ho risolto rimuovendo la sound blaster.

Ho riavviato il pc,aperto cubase sx,fatto il testo con successo.

Grazie

Vittorio


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 09. Marzo 2005 02:31      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Axiom:
apri i settaggi di cubase e fai fare a loro la calibrazione automatica del buffer size. Alla fine di questa procedura, fagli fare il test completo.

see ya


Mi puoi dire per favore come si fa? ...no,perchè in sx non ho trovato nessuna voce che mi permettesse quello che mi hai suggerito.


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 09. Marzo 2005 13:05      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
start--programmi--steinberg--cubase--> e trovi i tools per configurare e testare i settings asio.
Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 13. Marzo 2005 23:29      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.
scusate se riesumo il topic ma volevo segnalarvi che a me l'us-122 va benissimo anche assieme alla live platinum.
anzi quest'ultima è una grande comodità perchè ha una wavetable (credo che si dica così) che permette di suonare i midi, cosa che l'us122 non ha. e poi se avete voglia di vedervi un dvd col 5.1?
cercate altre soluzioni prima di togliere la live.
io di solito non installo i driver della creative dopo la formattazione.
xp la riconosce e io non installo niente nella partizione dedicata all'hd recording.

spero di essere stato utile
ciao


Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.