Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » digi001/cubase sx problemi con il midi!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: digi001/cubase sx problemi con il midi!!!
grooviera
Junior Member
Member # 4694

 - posted 11. Marzo 2005 19:39      Profile for grooviera   Email grooviera         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti, spero davvero che qualcuno possa aiutarmi, ho una digi001 inizialmente la usavo con cubase 32/5 ora sono passato a sx scaricando il driver dal sito della digidesign.
per l'audio non mi da problemi ma il midi mi dice NON CONNESSO!da cosa può dipendere?
non essendo pratico di sx qualcuno potrebbe aiutarmi? ah il sistema operativo è xp-pro servispack 2
grazie mille

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 11. Marzo 2005 21:24      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
strano non ho mai avuto problemi col midi quando avevo la 001

potresti descrivermi meglio il problema?

in che senso il midi ti dice "non connesso"???


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
grooviera
Junior Member
Member # 4694

 - posted 11. Marzo 2005 23:12      Profile for grooviera   Email grooviera         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti spiego meglio: ho un campionatore akay s950
che normalmente quando avevo il vecchio cubase mi funzionava! ora quando sto su sx sotto i nomi delle tracce midi mi dice OUT (not connected). l'unica cosa che mi viene da pensare è che il driver (digidesign ASIO Driver 5.3.3b2,)che ho scaricato dal sito www.digidesign.com,supporta l'audio ma non il midi (ma mi sembra strano!!). se così fosse sapresti dirmi quale driver scaricare?o se invece tu hai usato la digi con sx sapresti dirmi se c'è qualche impostazione da fare! scusa ancora ma non so proprio piu che pesci prendere! grazie mille comunque per l'interessamento

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 12. Marzo 2005 15:59      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di niente groove, mi semba strano che non te lo veda!
ti chiedo giustamente se hai installato protools, ovviamente senza quello la scheda non verrebbe vista dal sistema e i drivers asio non funzionerebbero a dovere

io la usavo su mac quindi col pc non posso aiutarti come si deve

provo a mandarti una mail con info a riguardo!


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
grooviera
Junior Member
Member # 4694

 - posted 12. Marzo 2005 19:50      Profile for grooviera   Email grooviera         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io la suavo coon mac
ora purtroppo per necessità ho pc
cmq
pro tools
non lo ho installato
però l'audio lo riconosce tranquillamente
proverò ad installarlo
grazie

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 13. Marzo 2005 02:30      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz groove se non installi protools non ti installa i drivers della scheda!!

giustamente ti vede gli asio perchè sono stati installati, ma non vede il resto perchè non è stato installato.

vedrai che installando protools tutto si sistema

dimenticavo, ricordati di aggiornare tutto all'ultima release, quindi scarica dal sito digi pt 6.4 e i relativi asio drivers


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.