Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » motu 2408 su xp aiuto! non la vede (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: motu 2408 su xp aiuto! non la vede
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 26. Marzo 2005 17:29      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
motu 2408mk2 firewire - cubase sx 2 - winXP - non ma vede! ho montato la consolle PCI 324 non mi fa partire nemmeno quella da sola senza aprire cubase!!! sono disperato!
qualcuno mi aiuti grazie

Messaggi: 399 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 28. Marzo 2005 18:55      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma in gestione perfiferiche è presente ?

Hai installato i driver prima di montare la scheda PCI ?

(N.D.R.: La 2408 non è firewire)

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 29. Marzo 2005 09:27      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai montato la scheda PCI????
Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 20. Novembre 2005 19:30      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti sono diventato matto... la 2408 non è firewire, ma AUDIOWIRE.
ok:
di cosa ho bisogno per collegare motu2408 mk2 a portatile pc win xp?
che hardware ho bisogno?
ho porte: PMCI, USB, 1934, PARALLELA
grazie per le risposte

Messaggi: 399 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 20. Novembre 2005 22:38      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non si può usare una 2408 su pc portatile, ma meno di non usare uno di quei case esterni "magma" che alloggiano schede pci..
ti conviene sostituirla con una scheda pensata per pc portatile.
ciao

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 20. Novembre 2005 23:32      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mm forse nn avete chiaro il prob...

gnerucci ma con la 2408 ti hanno dato na schedina pci ... o no?????


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 21. Novembre 2005 01:47      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti hanno dato la 2408 SENZA scheda PCI (che sarebbe la schedina verde da inserire in un computer FISSO, però (a meno del consiglio di s.stef)) ?
Ti hanno dato la 2408 CON scheda PCI, ma (ovviamente) non sai dove metterla nel portatile ?
Perchè se NON ti hanno dato la scheda PCI, allora è meglio che ti metti a cercare chi te l'ha venduta, e prendere un bastone .
Wg

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 22. Novembre 2005 05:55      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il fatto è questo: ce l'ho da 5 anni e la uso con il mac, su cui ovviamente montai a suo tempo la scheda PCI(per mac).
Ora siccome certi lavoretti li faccio su pc portatile voglio usare questa motu, che per me è sempre stata USB, invece era solo il cavetto che gli assomiglia
comunque: faccio questo esperimento perchè se funziona tutto mi compro un'altra motu per il pc, ma prima volevo vedere come era la resa e la praticità; allora:
cosa posso fare per unire ste due macchine pc portatile e motu !?!?
grazie

Messaggi: 399 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 23. Novembre 2005 00:41      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"che per me è sempre stata USB" ??? forse i sei sbagliato e volevi dire "che per me è sempre stata Firewire" !!!

Comunque ... per usare una 2408 su due computer diversi, o sposti tutte le volte la schedina PCI, o ne compri un'altra.
In parole povere : nel computer sul quale vuoi usare la 2408 deve essere installata la scheda PCI-audiowire, non è un semplice convertitore Firewire : la scheda PCI possiede anche il DSP, inoltre.
Wg


Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 23. Novembre 2005 11:33      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by WallyG:

Perchè se NON ti hanno dato la scheda PCI, allora è meglio che ti metti a cercare chi te l'ha venduta, e prendere un bastone .
Wg


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
D.n.D
Junior Member
Member # 4382

 - posted 23. Novembre 2005 12:27      Profile for D.n.D           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by s.stef:
Non si può usare una 2408 su pc portatile, ma meno di non usare uno di quei case esterni "magma" che alloggiano schede pci..
ti conviene sostituirla con una scheda pensata per pc portatile.
ciao


Mi sà che questa è l'unica soluzione.

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 23. Novembre 2005 14:55      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a meno di nn prendere un adattatore della magma che gli costa molto di più come soluzione...
Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 24. Novembre 2005 06:39      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e secondo voi quale sarebbe una scheda all'altezza della motu 2408 mk2? e a questo punto non mi servono tutte le entrate e le uscite ma vorrei GLI STESSI CONVERTITORI
grazie

Messaggi: 399 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 24. Novembre 2005 06:40      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
risposta per Wallyg: si volevo dire fireware non usb
Messaggi: 399 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 24. Novembre 2005 06:44      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate una cosa che non c'entra niente, ma in questo forum non c'è la possibilità di essere avvisati in mail quando ti arrivano le risposte?
Messaggi: 399 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.