Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Cubase SX 2.0 si perde la scheda Audio..che faccio?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase SX 2.0 si perde la scheda Audio..che faccio?
Lara
Junior Member
Member # 4930

 - posted 05. Aprile 2005 13:49      Profile for Lara           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!!
Nel mio PC c'è un problema tra il Cubase SX 2.0 e la scheda Audio MIA MIDI.
Il problema è molto semplice: una volta istallati i driver della scheda audio faccio delle prove per vedere se tutto funziona e allora molto soddisfatta noto che la parte midi funziona correttamente sia in ascolto che in registrazione. L'audio mi fa le FINTE! Nel senso che riesco a registrarlo e ad ascoltarlo....poi a un certo punto, 5 minuti al massimo, compare una finestra di errore che mi dice che il Cubase ha perso il collegamento con la scheda audio e da quel momento in poi non registro nè ascolto più audio. Spengo e riaccendo la macchina e dopo un pò mi si ripresenta lo stesso problema!!

HELP!! a qualcuno è già capitato??


Messaggi: 9 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maraio
Junior Member
Member # 424

 - posted 05. Aprile 2005 14:25      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai la versione più aggiornata dei driver della scheda?
Sul pannello di controllo hai disinserito i suoni di windows?
Hai scelto sempre sul pannello di controllo di non utilizzare la periferica audio per il mapping?
Spero che ti risolva

Messaggi: 259 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Lara
Junior Member
Member # 4930

 - posted 07. Aprile 2005 15:02      Profile for Lara           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salute!!

Dunque, dunque!
Adesso proverò ad aggiornare i driver della scheda audio. Per quanto riguarda la disattivazione dei suoni di windows e quell'altra cosa che hai scritto riguardo al mapping gli darò un occhiata.

Grazie


Messaggi: 9 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.