Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » CHE SCHEDA PROFESSIONALE ACQUISTARE? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: CHE SCHEDA PROFESSIONALE ACQUISTARE?
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 28. Aprile 2005 14:19      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tieniti la tua scheda e acquista solo i convertitori ADI 8 DS della rme con 900euro li trovi usati...
Ottima qualità inferiore solo ad apog.
Io ne ho avuti 2 e giravano con hdsp 9652 ottimo sistema.......
max

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 28. Aprile 2005 14:44      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si lo tengo in considerazione .
grazie.

Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
dubrovsky
Junior Member
Member # 4376

 - posted 28. Aprile 2005 18:18      Profile for dubrovsky   Email dubrovsky         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io ti consiglio la FireFace 800. I drivers sono una roccia. Il totalmix è flessibilissimo. I pre sono quattro e la loro qualità è buona (sono comunque di gran lunga i migliori che tu possa trovare su una scheda audio). La qualità costruttiva,fattore spesso ignorato, è ottima. Infine i convertitori sono STRAORDINARI, e valgono da soli il prezzo; se la giocano con gli Apogee e sono sostanzialmente inferiori solo ai costosissimi Prism Sound (due canali ad + da costano complessivamente 20.000 euro).

Dub.


Messaggi: 148 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 28. Aprile 2005 22:22      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo tengo in considerazione grazie
Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 29. Aprile 2005 12:40      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
praticamente con una fireface si potrebbe fare a meno di acquistare costosi pre microfonici?
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 29. Aprile 2005 13:28      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fireface 800 .sono sicuro all 80% di acquistarla ,ma non ho un portatile,voi che la consigliate che computer avete fisso o portatile?
Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
edg
Junior Member
Member # 4396

 - posted 29. Aprile 2005 14:27      Profile for edg   Email edg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io l'ho collegata ad un G5 dual 1,8.

Ma credo che con un portatile o un fisso la cosa non abbia grande rilevanza...

edg


Messaggi: 75 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 30. Aprile 2005 00:08      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io farei un pensierino alla yamaha i88x , sarebbe aperta a future espansioni del sistema m-lan ... potresti collegare in futuro una motif es ed averla dentro sx come se fose un vst instruments .
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 30. Aprile 2005 09:38      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse potri tenere la mia scheda vsl2020 ed acquistare dei buoni convertitori a/d per l acquisizione del segnale.
ma anche cosi' la scelta non e' tanto facile

Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
felcio
Junior Member
Member # 5600

 - posted 30. Aprile 2005 14:33      Profile for felcio   Email felcio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai tranquillo sulla rme....se puoi fallo senza indecisioni( ti parla un utente motu, anche più o meno soddisfatto!!!!)
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 30. Aprile 2005 16:46      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si prendo un prodotto rme ,pero' non so se convertitori come ADI8 AE o ADI8PRO che interfaccio con la mia scheda steinberg......
oppure un FIREFACE 800.

Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
dubrovsky
Junior Member
Member # 4376

 - posted 30. Aprile 2005 23:22      Profile for dubrovsky   Email dubrovsky         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabios:
si prendo un prodotto rme ,pero' non so se convertitori come ADI8 AE o ADI8PRO che interfaccio con la mia scheda steinberg......
oppure un FIREFACE 800.

I convertitori di cui parli credo abbiano una frequenza di campionamento massima (nei modelli più recenti, adi-8 ds) di 96Khz (tranne l'ADI-2, che dispone di due canali solamente), mentre la Fire Face ha dieci canali a 192 Khz. Io non ho ancora avuto modo di confrontare le due macchine, ma sospetto che la qualità sonora sia molto simile. Le specifiche tecniche danno un leggero vantaggio all'ADI-8 DS, che per contro costa 4-500 euro in più della Fire Face. Se sei deciso per il solo convertitore forse ti conviene aspettare che la RME commercializzi una versione a 192Khz dell'ADI-8. Al di la della differenza fra 96Khz e 192Khz, che ritengo teorica, nel campo della musica acustica (classica, jazz, etnica, ecc...) dove il suono non lo costruisci a computer ma c'è già e lo devi solo "catturare", i discografici vogliono avere la possibilità di scrivere sul libretto 24/192 o 24/176,4. Fra qualche anno potrebbe succedere lo stesso per altri generi.
A questo punto non so se la tua scheda possa ricevere un campionamento a 192Khz. In caso negativo, vai sulla FF.
Dub


Messaggi: 148 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
dubrovsky
Junior Member
Member # 4376

 - posted 30. Aprile 2005 23:31      Profile for dubrovsky   Email dubrovsky         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by midijunkie:
praticamente con una fireface si potrebbe fare a meno di acquistare costosi pre microfonici?

Dipende dal suono che hai in mente. Se da un pre cerchi la fedeltà, la nitidezza, la trasparenza e la dinamica, allora i pre della Fire Face vanno benissimo, e prima di comprarti un pre costoso puoi investire su un parco microfoni di serie A. Se invece cerchi calore e colore, i pre della FF ti potrebbero deludere.
Dub


Messaggi: 148 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 01. Maggio 2005 11:57      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dubrovsky:
i discografici vogliono avere la possibilità di scrivere sul libretto 24/192 o 24/176,4

Non credo che una questione puramente "tecnicistica" impedirà loro di scrivere certe cose.
Tu credi che tutti i dvd-audio vengano registrati a 96kHz?
ciao........

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
dubrovsky
Junior Member
Member # 4376

 - posted 01. Maggio 2005 12:51      Profile for dubrovsky   Email dubrovsky         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non credo che una questione puramente "tecnicistica" impedirà loro di scrivere certe cose.
Tu credi che tutti i dvd-audio vengano registrati a 96kHz?
ciao........[/QB][/QUOTE]

Mi piacerebbe credere di si...
In effetti hai ragione. Inoltre sappiamo tutti che la qualità sonora di un disco dipende solo in minima misura dal numero di Khz del master. Il mio era un consiglio specifico date le circostanze di Fabios: a parità di spesa e di qualità è meglio avere una macchina "nominalmente" più avanzata.
Dub


Messaggi: 148 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.