Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Edirol FA-101 o E-MU 1820M?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Edirol FA-101 o E-MU 1820M?
0yota0
Junior Member
Member # 5676

 - posted 15. Maggio 2005 16:23      Profile for 0yota0           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, sono un newbie e avrei bisogno di un consiglio:sono in procinto di acquistare una scheda audio, e sono indeciso fra la Edirol FA-101 o la E-MU 1820M.

Principalmente la vorrei usare per home recording multitraccia e per comporre con VST instruments, lavoro che la E-MU 1820M fa molto bene con i suoi ottimi AD.
Intanto che faccio una spesa però vorrei considerare anche la possibilità di registrare live e utilizzare VST anche in concerto, per cui mi farebbe comodo una scheda portabile come la FA-101.
Cosa consigliate? I convertitori AD della FA-101 sono paragonabili alla E-MU? E' buona anche per l'uso coi VST (ho letto che ha una latenza nn bassissima)? Avete altre proposte?

Ringrazio tutti coloro che mi dedicheranno un po' del loro tempo.


Messaggi: 5 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 15. Maggio 2005 17:19      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Senza ombra di dubbio la emu 1820m paragonata come qualità a schede ben piu costosa (motu, rme ecc..)snobbata solo dal marchio creative sul suo box!
Per quanto riguarda il tuo utilizzo se devi farne un utilizzo desktop acquista la emu altrimenti per uso portatile l' altra scheda....

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
0yota0
Junior Member
Member # 5676

 - posted 16. Maggio 2005 13:41      Profile for 0yota0           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualche altro aiutino??
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 16. Maggio 2005 14:38      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tascam fw-1804 o emu1820m

Io ho emu1820m gran bomba, ma anche la Tascam e' bellissima, costa un pelo di piu' , ha piu' pre microfonici, bellissimi, ed e' velocissima.


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
0yota0
Junior Member
Member # 5676

 - posted 16. Maggio 2005 16:58      Profile for 0yota0           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come sono gli ad della tascam? buoni?
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 16. Maggio 2005 17:33      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 0yota0:
come sono gli ad della tascam? buoni?

Ne parlano strabene.

L'ha presa un amico e suona veramente BENE.


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
0yota0
Junior Member
Member # 5676

 - posted 16. Maggio 2005 21:43      Profile for 0yota0           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie XsNik..
Allora vada per la TASCAM?Se Qualcun altro ha idee migliori o non è d'accordo parli ora o taccia per sempre!!

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 17. Maggio 2005 14:27      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potresti acuistare m-audio fireware 410 piu stabile su pc della tascam, che come motu ogni tanto denunciano qualche segno di instabilità su windows (perfette su mac )
max

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 17. Maggio 2005 14:45      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Max non vorrei dire ma mi linki dove si parla di instabilita' della 1804? Dico di questa , non delle tascam.

Inoltre fatico a paragonare i pre della m-audio con quelli Tascam sempre della 1804. Da quello che ho sentito quelli Tascam sono ... "caldi" !

Cmq non e' per polemizzare, ma voglio documentarmi quindi mi linki i post negativi?

Ciao !


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
0yota0
Junior Member
Member # 5676

 - posted 17. Maggio 2005 22:02      Profile for 0yota0           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno ha info aggiuntive sulla TASCAM? Ero quasi diretto per quella, ma se saltano fuori problemi..help!
Mh..e cosa pensate della Presonus FireBox?
Dicono sia molto valida, peccato abbia meno ingressi della FA101 e della TASCAM...

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 18. Maggio 2005 18:49      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esperienza personale.......
dipende dalla ram, che tipo di scheda madre, plug in montate a bordo, settaggio windows, cubase originale,macchina solo uso audio....
abbiamo avuto problemi con motu e tascam risolti con ore di settaggio, non ci sono particolari problemi, ma prima di avere la macchina "perfetta" se c'e qualche intoppo nel hardware hai i tuoi *****....
tutto qui quindi!
ciao

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.