Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » m-audio fw 1814

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: m-audio fw 1814
ra
Member
Member # 5688

 - posted 16. Maggio 2005 23:28      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi possiede questa scheda e se, eventualmente, questa gli ha creato problemi su cubase. Io l'ho comprata da un paio di mesi e debbo dire che "suona" da dio (niente da invidiare alla motu) ma, purtroppo, mi sta dando qualche problemuccio coi driver... Fatemi sapere che ne pensate, salutoni.
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 17. Maggio 2005 17:07      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno usa la m-audio fw 1814?
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Killer Bob
Junior Member
Member # 5655

 - posted 22. Novembre 2005 10:26      Profile for Killer Bob   Email Killer Bob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con quale pc ti dava problemi? e che tipo di problemi? io volevo comprarla e finora ho letto molti pareri ottimi.
Messaggi: 67 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 22. Novembre 2005 10:32      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un'ottima scheda, l'ho usata a casa per un bel po' e mi ha dato buone soddisfazioni (con quella c'ho fatto anche roba che è andata in classifica ).
L'ho cambiata solo per comprarmi una fireface 800.
Il problema risiedeva in una non perfetta compatibilità dei driver non aggiornati col sp1.
Per il resto confermo ciò che scrissi allora: niente da invidiare a schede parecchio più blasonate (vedi Motu).

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Novembre 2005 10:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ce l'ho. ogni tanto non parte al primo colpo (in apertura di win), ma basta spegnerla e riaccenderla e va tutto a posto. come latenza e stabilità durante l'uso va benissimo. la uso principalmente per live recording con tutti e 16 gli ingressi attivi e va annche per 8 ore filate senza fare una piega (l'ultima volta, la settimana scorsa, l'ho adoperata in una manifestazione fieristica come mixer di un PA, 10 ingressi micro, 2 linea, una tastiera usb che pilotava un sampletank, una dtx explorer yamaha che pilotava un kit di drums di sampletank, due uscite master, 2 mandate monitor, compressori ed eq, 2 amplitube live in insert su chitarre elettriche, 8 ms di latenza) accesa alle 9 (orario di apertura) spenta alle 18 (orario di chiusura). difficise trovare condizioni di uso più massacranti.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
letitbe
Junior Member
Member # 11424

 - posted 13. Gennaio 2009 13:07      Profile for letitbe   Email letitbe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
... la uso principalmente per live recording con tutti e 16 gli ingressi attivi ...
10 ingressi micro, 2 linea, una tastiera usb che pilotava un sampletank, una dtx explorer yamaha che pilotava un kit di drums di sampletank, due uscite master, 2 mandate monitor, compressori ed eq, 2 amplitube live in insert su chitarre elettriche...

[Confused]
Scusate se riprendo questo vecchissimo post.
Io sto iniziando a "smanettare" un po' con una 1814, un mixer analogico e cubase.
Leggo di 10 mic in + 2 line in (più tanta altra roba ...) ma la mia scheda 1814 ha solo 8 ingressi analogici sul retro (e i primi due possono essere sostituiti da ingressi XLR/jack sul davanti). Mi spiegate come si fa per utilizzare 10 ingressi mic + 2 ingressi linea?
Grazie [Roll Eyes]

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Set 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Gennaio 2009 13:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con un preamplificatore dotato di porte adat.
nel caso che cito, era un SM proaudio PR8 con Adat Oprion, 8 ingressi microfonici.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
letitbe
Junior Member
Member # 11424

 - posted 13. Gennaio 2009 16:37      Profile for letitbe   Email letitbe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio per la risposta e anche per la celerità. Potresti indirizzarmi verso qualche prodotto commerciale di fascia media?
Grazie ancora!

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Set 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Gennaio 2009 17:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello che ti ho citato non è malvagio (adesso fanno il modello nuovo) e non costa troppo. se no, ci sono modelli della presonus, della focusrite ed altri ancora.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.