Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Info da un principiante

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Info da un principiante
ROKKO02
Junior Member
Member # 5706

 - posted 19. Maggio 2005 14:26      Profile for ROKKO02   Email ROKKO02         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,

sono un principiante e vorrei capire un paio di cose.
La mia scheda audio SB 5.1 live mi offre la possibilita di utilizzare una tastierina sul pc con la possibilita usare un sacco di suoni diversi e strumenti diversi.

Domanda n° 1

Suppongo e correggetemi se sbaglio, che questi suoni generati siano midi???!!!
Qualora fosse vero come posso registrarli su un programma quale cakewalk / cubase.
Finora ho visto solamente che posso salvare i suoni fatti sulla tastiera, in file wave. Come si importano in cakewalk / cubase. ???

Grazie


Messaggi: 4 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
slavo
Junior Member
Member # 4508

 - posted 19. Maggio 2005 14:55      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per registrare in midi da una tastiera esterna ti occorre un convertitore che dalla presa joistick del pc si sdoppia in due cavi midi per andare alla suddetta tastiera , poi apri cubase, crei una traccia midi e suoni
Messaggi: 221 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ROKKO02
Junior Member
Member # 5706

 - posted 19. Maggio 2005 15:22      Profile for ROKKO02   Email ROKKO02         Edit/Delete Post   Reply With Quote