Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » BCR200 mapping and plugin

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: BCR200 mapping and plugin
embassy
Junior Member
Member # 1902

 - posted 31. Maggio 2005 19:37      Profile for embassy   Email embassy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, ho bisogni di qlc informazione sul bcr e il suo utilizzo

1)come faccio per esempio a sapere "il nome" di una determinata rotella di una plug in???

per esempio .. pro53... come faccio a conoscere a quale controllo corrisponde la rotella dell'accatck piuttosto che quella del dealy??? in modo che poi conoscendone il nome la possa assegnare al mio bcr

2)qlc riesce a spiegarmi come funziona la modalità LEARN ??? che probabilmente mi risolve la vita

3)stessa cosa della domanda 1 ma rigurado il Mixer di cubase come diavolo assegno il fader del voleme e le manopole dell'equalizzatore???

4)stessa cosa se assegno ad una traccia un effetto tramite "Insert", quale un filtro o altro, come assegno le rotelle o i pulsanti che vedo a video dell'effetto al BCR???

scusate le domande magari banali, ma sono agli inizi , e non ci capisco na cippa,

spero mi capiate

ciuaz


Messaggi: 212 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
embassy
Junior Member
Member # 1902

 - posted 01. Giugno 2005 12:23      Profile for embassy   Email embassy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno mi risponde?
Messaggi: 212 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Bauz
Junior Member
Member # 1354

 - posted 01. Giugno 2005 13:28      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao! io ero andato a un tutorial su quei prodotti della behringer. se non ricordo male dicevano che la funzione learn funzionava tipo:
giri una rotella sul bcr
schiacci learn con il mouse fai click sulla rotella del vst o del mixer che vuoi, e il gioco è fatto.

Fammi sapere se hai risolto, ok?
ciaooooooooooooo


Messaggi: 153 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 01. Giugno 2005 13:38      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi assegnare le "rotelle" ai controlli che preferisci.
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
embassy
Junior Member
Member # 1902

 - posted 01. Giugno 2005 14:31      Profile for embassy   Email embassy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora... cerco di spiegarmi meglio.
la funzione EDIT riesco a farla andare:

premo EDIT scelgo la rotella, poi gli assegno un controllo.. e fino a qui OK. Come OUT scelgo la plugin che voglio fare suonare e come IN scelgo il mio bcr2000..giusto??

Ora qeullo che vorrei sapere è dove posso trovare la mappatura dei controlli del Pro53 (per esempio).. mi spiego usando la plugin standard di cubase come l'A1 quando con il mouse vado su una qualunque rotella nel display mi compare il numero di controllo, che poi riesco ad assegnare al bcr.
nel pro53 (così come in altre plugin come il Synth1) non vedo come si chiamano le rotelle... quindi volevo sapere se c'è la possibilità di conoscere il numero di controllo corripsondente oppuere devo andare a caso finchè non becco la rotella che mi interessa


altra cosa... la funzione LEARN.
mi hanno detto che devo aggiungere nei DEVICE il "Generic Remote".. e selezionare come OUT il bcr... e poi??? nn ci capisco na cippa il manulae del bcr non spiega passo passo quello che devo fare

qlc sa aiutarmi per esempio se alla traccia uno volessi assegnare il volume e le rotelle di equalizzazione del "Track Mixer" di cubase sx che devo fare

scusatemi se sono una capra ma no ho mai fatto ste cose ^^
spero che mi possiate aiutare
ciuaz


Messaggi: 212 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
embassy
Junior Member
Member # 1902

 - posted 01. Giugno 2005 14:40      Profile for embassy   Email embassy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bauz:
ciao! io ero andato a un tutorial su quei prodotti della behringer.

non è che ti ricordi dove??

quote:
Originally posted by Bauz:
schiacci learn con il mouse fai click sulla rotella del vst o del mixer che vuoi, e il gioco è fatto.

scusami l'ignoranza ma dove schiaccio LEARN???
e per quanto rigurada l' IN e l'OUT nn devo settare niente di particolare??


Messaggi: 212 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Bauz
Junior Member
Member # 1354

 - posted 01. Giugno 2005 20:48      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A proposito di remote control, ricordo che lui usava il Mackie Control, che tra l'altro l'ho visto anche nelle impostazioni di cubase sx, nella pagina Device setup. lui aveva aperto prima quello e poi aveva aperto cubase oppure gli altri programmi.
Cmq il tutorial era stato a Verona, ma ancora in autunno...

Ciao


Messaggi: 153 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.