Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Collegamenti disgraziati

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Collegamenti disgraziati
Bluray
Junior Member
Member # 5703

 - posted 03. Giugno 2005 09:13      Profile for Bluray           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La questione è semplice: sto cercando da giorni di collegare la mia chitarra elettrica alla Soun Blaster Live (almeno la soddisfazione di sentirla, anche con una latenza di 2 minuti!). L'ingresso della scheda è mono, ma con minijack stereo (misteri della vita). infilo il jack della chitarra in uno spinotto jack-minijack stereo, ma niente. Vado in un negozio di strumenti musicali e mi dicono che dovrei sentire almeno un canale, ma devo preamplificare il segnale; quindi dovrei collegare l'uscita cuffia dell'ampli con l'inresso della sound blaster. Chi mi dice effettivamente cosa devo fare? Non credo di dover entrare preamplificato. E se si, anche con l'Audiofile (che vorrei acquistare) avrei lo stesso problema? Grazie, ciao
Messaggi: 124 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 03. Giugno 2005 09:59      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bluray:
...L'ingresso della scheda è mono...

Mah... per quanto possa essere una scheda non adatta all'HD recording, sono sicuro al 99.9% che l'entrata sia stereo.
Al massimo è la chitarra ad uscire mono!


quote:
Originally posted by Bluray:
...Non credo di dover entrare preamplificato...

Neanche io, penso solo che devi attivare l'ingresso tramite il mixer di Windows o tramite quello della SB.

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Bluray
Junior Member
Member # 5703

 - posted 03. Giugno 2005 11:20      Profile for Bluray           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la risposta, proverò con il mixer di windows. Ciao ;-)
Messaggi: 124 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Rock
Junior Member
Member # 4161

 - posted 04. Giugno 2005 15:13      Profile for Rock           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo che devi prima preamplificare!

L'ingresso della scheda è stereo.

Se hai un amplificatore che ha un uscita cuffie collegala con un cavo (mono o stereo, dipende da com'è l'uscita cuffie sul tuo amplificatore) all'ingresso della scheda audio e se nel mixer del pc è tutto ok dovresti sentire la chitarra.

Non puoi entrare con il jack della chitarra direttamente nella scheda se la scheda non ha dei preamplificatori incorporati!
E mi sembra che la tua scheda non ce l'abbia...

Quindi, o ti adatti ad usare l'uscita cuffie, o ti compri un preamplificatore o meglio ancora un pod...


Messaggi: 35 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.