Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » DMX 6 Fire: Distorsione sugli ingressi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: DMX 6 Fire: Distorsione sugli ingressi
Paolino
Junior Member
Member # 2854

 - posted 03. Giugno 2005 11:24      Profile for Paolino   Email Paolino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi capita questo con Terratec DMX 6 Fire 2496: provo gli ingressi analogici (mic o line) e tutto va bene. Gli stessi gestiti da Cubase (1.06) restituiscono una pesante distorsione e rumore di fondo inaccettabile. Le impostazioni dei buffer sono ininfluenti. Se passo ai driver ASIO di Cubase (FullDuplex o Multimedia) la latenza fa paura ma il segnale è pulito! Direi che è colpa dei driver ASIO della Terratec. Sul sito c'è solo la versione 5.40 del 2003. E' effettivamente l'ultima? Ho qualche speranza di risolvere il problema disinstallando e installando la stessa versione dei driver?
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
botafogo1
Junior Member
Member # 4344

 - posted 03. Giugno 2005 16:05      Profile for botafogo1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa la domanda forse troppo banale ma hai fatto il test con cubase alla sezione audio con l'utility asio multimedia setup?
nella schermata relativa ai driver VST Multitrack (asio-fullduplex e multimedia) ci dovrebbe essere sotto un tasto che ti permette di sincronizzare la tua scheda audio con cubase (controlli).
Per quanto riguarda il driver da come crivono qui:http://supporten.terratec.net/index.php?name=EZCMS&menu=5&page_id=2

dovrebbe esserci una versione 5.43 ma ciò non dovrebbe darti problemi visto che cubase 1,6 se non ricordo male risale al 2002.
Eventualmente prova a disinsatallare la scheda e reistallare i driver. Io per installarli usavo questo metodo: facevo partire l'eseguibile che mi installava i driver nella cartella dmx all'interno di c/programmi/terratec poi disintallavo la scheda audio da gestione periferiche e una volta riavviato il sistema mi chiedeva i driver per la scheda. come percorso davo C/programmi /terratec/dmx6fire ovvero dove erano presenti i file .dll e lui me li installava.
ciao


Messaggi: 145 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 03. Giugno 2005 17:24      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Paolino:
Mi capita questo con Terratec DMX 6 Fire 2496: provo gli ingressi analogici (mic o line) e tutto va bene. Gli stessi gestiti da Cubase (1.06) restituiscono una pesante distorsione e rumore di fondo inaccettabile. Le impostazioni dei buffer sono ininfluenti. Se passo ai driver ASIO di Cubase (FullDuplex o Multimedia) la latenza fa paura ma il segnale è pulito! Direi che è colpa dei driver ASIO della Terratec. Sul sito c'è solo la versione 5.40 del 2003. E' effettivamente l'ultima? Ho qualche speranza di risolvere il problema disinstallando e installando la stessa versione dei driver?

da qualche parte ho la versione precedente alla 5.40, se la trovo te la spedisco ... non si sa mai!!!
comunque a me la dmx non ha mai dato problemi ... potrebbe essere un problema di chipset della matherboard ... è un sis o un via o che altro?

ciauz


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Paolino
Junior Member
Member # 2854

 - posted 03. Giugno 2005 19:21      Profile for Paolino   Email Paolino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah, la cosa strana è che con Windows Millenium(!?!) è sempre andata bene. Con XP è andata per un po' e adesso è in sciopero. Dalle prove comunque escludo che sia un problema hardware. La scheda madre è una Asus P4C533, e a parte le rimm introvabili è una roccia. La versione pre 5.40 dovrei averla sul cd originale, ora la cerco.
Botafogo1: grazie dei consigli, la configurazione degli ASIO non l'ho modificata...hanno semplicemente smesso di funzionare, prima a singhiozzo, adesso con continuità. Sul sito trovo solo una patch per prodotti Propellerhead. Stasera reinstallo un po' di roba. Grazie.

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.