Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problemin collegamento POD xt al pc..

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemin collegamento POD xt al pc..
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 04. Giugno 2005 13:23      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga,sto provando a collegare il pod al pc tramite usb(scaricandomi i driver come consigliatomi da P.),ma qunado imposto in cubase i drivers asio pod,usandolo quindi come II skeda audio,e vado a crearmi una traccia audio nel progect,n n sento nulla di niente.....
cè attività stereo in ma nn si sente l'audio,questo perkè ho escluso la mia skeda primaria?e come bisognerebbe fare?
thanks......

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 04. Giugno 2005 14:11      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Seconda cosa se possibile,qulè il modo migliore di colegare l'uscita di un ampl x chitarra direttamente alla scheda audio?xendere al meglio?
io as es.entro nella mia così:ampli/jack che si sdoppia in rca nell' ingressi audio della skeda....ma nn mi rende tanto,il suono è pocoi corposo.......
quali tipi di ingressi audio e ke tipo di cablaggio sono migliori nel mio caso?
garzie x consigli
sciaux

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 05. Giugno 2005 13:46      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai il pod non ha senso collegare la chitarra direttamente all'ampli. peraltro la connessione diretta non rende e non avrai mai un suono decente. Collega la chitarra al pod a da li' alla scheda, anche in analogico. Non ho mai usato il driver USB; si tratta sicuramente di settaggi. Presumo sche tu debba mantenere la tua scheda audio come uscita ma non so se si puo' fare.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 05. Giugno 2005 21:26      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok,lo pensavo ank'io di mantenere cmq la mia skeda usll'uscita.....va be in effetti posso cmq collegarla in analogico...ma secondo te a sto punto,cè differenza a livello di prestazioni,tra le mie entrate audio nella skeda(M-Audio 24/96)e quelle di schede superiori?ancora nn ho capito bene cosa realmente cambia oltre al numero di canali in e out.....la dinamica sarà più performante?...ma si tratta solo di questo?
ad esempio le mie entarte audio sono analogiche giusto?(1 in e 1 aut rca)e quindi hanno convertitori digitali?.....
o sono io ankora a nn aver capito un c....???

grazie mille

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Killer Bob
Junior Member
Member # 5655

 - posted 06. Giugno 2005 09:53      Profile for Killer Bob   Email Killer Bob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Arturio:
raga,sto provando a collegare il pod al pc tramite usb(scaricandomi i driver come consigliatomi da P.),ma qunado imposto in cubase i drivers asio pod,usandolo quindi come II skeda audio,e vado a crearmi una traccia audio nel progect,n n sento nulla di niente.....
cè attività stereo in ma nn si sente l'audio,questo perkè ho escluso la mia skeda primaria?e come bisognerebbe fare?
thanks......

devi collegare l'uscita line stereo del POD ai tuoi monitor studio


Messaggi: 67 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 06. Giugno 2005 23:58      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Arturio:
(scaricandomi i driver come consigliatomi da P

... Veramente te lo avrei consigliato io....


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 06. Giugno 2005 23:59      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'audio (te lo avevo pure scritto...) esce dai due out stereo del pod xt, questi sostituiscono i main out della tua scheda audio.
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Killer Bob
Junior Member
Member # 5655

 - posted 07. Giugno 2005 09:40      Profile for Killer Bob   Email Killer Bob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
L'audio (te lo avevo pure scritto...) esce dai due out stereo del pod xt, questi sostituiscono i main out della tua scheda audio.

ripetita iuvant


Messaggi: 67 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 07. Giugno 2005 13:52      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Veramente te lo avrei consigliato io....by kekko
---------------------------------------------
Verissimo kekko!!!!!
sorry,nel topic avevo sbagliato,...ovviamente intendevo te!
grazie comq.....in effetti repetita.....
REPETITA!
SCUSA MA è UN PERIOD in cui nn fuziono niente bene......i miei 2 emisferi(sono 2 giusto?) hanno qualke problema di rete....
sciaux

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.