Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » prolunga usb

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: prolunga usb
Feregolo
Junior Member
Member # 3852

 - posted 08. Giugno 2005 11:39      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi ho un Tascam us-428, che è una periferica usb; vorrei per motivi logistici mettere una prolunga al cavetto pc/scheda, vorrei sapere se è una soluzione buona, visto che sulle istruzioni del tascam c'è scritto di usare solo il loro cavo...che potrebbe succedere inserendo una prolunga? Mah! attendo un vostro parere
Messaggi: 146 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 08. Giugno 2005 11:44      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"che potrebbe succedere inserendo una prolunga? "

Assolutamente nulla, vai tranquillo...



Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Feregolo
Junior Member
Member # 3852

 - posted 08. Giugno 2005 15:26      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbè lo so che non si rompe, però magari si degrada il segnale...qualcosa del genere, calo di prestazioni....boh?
Messaggi: 146 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 08. Giugno 2005 16:32      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non superi il metro e mezzo non dovrebbe succedere niente
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 08. Giugno 2005 18:15      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
superato il metro e mezzo finisci in un altra dimensione spazio temporale
La conessione USB e' una conessione digitale:i bit passano o non passano, se l'attenuazione del cavo e' eccessiva non passano e non funziona e basta. Degradi di segnale avvengono in analogico dove il cavo raccoglie anche rumori prodotti da campi elettrici esterni. Prova e vedi se va.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 08. Giugno 2005 18:21      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Feregolo:
vorrei per motivi logistici mettere una prolunga al cavetto pc/scheda

NON LO FARE!!
Mi ha detto mio cugino che una volta ha provato a mettere una prolunga usb per attaccare la webcam, no? Ad un certo punto ha cominciato a vedere una luce che usciva dalla webcam, sempre piú forte, no? ha cominciato a scappare perché si era spaventato, no? e la webcam lo seguiva! poi a un certo punto dice che ha visto che aveva corso talmente tanto che aveva superato la velocitá della luce ed era entrato dentro il gioco di super mario: era diventato un videogame!
....naaa! NON CI CREDI?? QUANTO CI SCOMMETTIAMO???


Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Killer Bob
Junior Member
Member # 5655

 - posted 09. Giugno 2005 10:16      Profile for Killer Bob   Email Killer Bob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by windopz:
NON LO FARE!!
Mi ha detto mio cugino che una volta ha provato a mettere una prolunga usb per attaccare la webcam, no? Ad un certo punto ha cominciato a vedere una luce che usciva dalla webcam, sempre piú forte, no? ha cominciato a scappare perché si era spaventato, no? e la webcam lo seguiva! poi a un certo punto dice che ha visto che aveva corso talmente tanto che aveva superato la velocitá della luce ed era entrato dentro il gioco di super mario: era diventato un videogame!
....naaa! NON CI CREDI?? QUANTO CI SCOMMETTIAMO???


Messaggi: 67 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Feregolo
Junior Member
Member # 3852

 - posted 09. Giugno 2005 10:23      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aveva preso una bella prolunga allora...
Messaggi: 146 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 09. Giugno 2005 11:03      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per prolunghe particolarmente lunghe (5 mt o più) esistono dei ripetitori...piccole scatolette che potenziano il segnale che passa attraverso i cavi usb.


Avanzo 10€ per la consulenza tecnica!

ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 09. Giugno 2005 11:40      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho collegato una stampante con un cavo usb da 5 metri e non funziona..........Con lo stesso cavo ho collegato la mia master al computer.......e va' benissimo!
....Prova!

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 09. Giugno 2005 11:45      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un amico che possiede una US122 e, come te, ha deciso di mettere una prolunga usb.
La scheda funziona benissimo e non ha avuto problemi di sorta. In sintesi, come ti ho già detto, vai tranquillo che alla tua scheda non succede assolutamente nulla.
In ogni caso, se riesci a tornare indietro, postami un messaggio per farmi capire cosa c***o dice Yoshi quando emette quegli strani suoni gutturali...

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 09. Giugno 2005 12:48      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ci sono stato e Yoshi dice "il cavo e' troppo lungo"
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 09. Giugno 2005 13:06      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
Io ci sono stato e Yoshi dice "il cavo e' troppo lungo"


DAVVERO? Avrei giurato che dicesse "In digitale non perdi segnale"!


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.