Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Uscite RCA-urgente! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Uscite RCA-urgente!
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 10. Giugno 2005 15:09      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MichyLee:
Conta che il problema si risolva. Il resto non conta

Mi si è incantato il disco....aiutooooo!!!!!

Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 10. Giugno 2005 15:52      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un te fá fott guaglió!
Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 10. Giugno 2005 17:34      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Chube,non ho ben capito come hai fatto a risolvere il problema.
Potresti per favore rispiegarmelo,magari con un link con la figura di come hai provveduto
a collegare 2rca con 2 jack stereo.
Grazie.
Ciao.
Zelazowa-Wola

Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Killer Bob
Junior Member
Member # 5655

 - posted 10. Giugno 2005 17:35      Profile for Killer Bob   Email Killer Bob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Scommetto che sta mega belinata l'ha tirata fuori un negoziante.......

quando sento la parola belin o qualche suo derivato in rete mi si apre il cuore!


Messaggi: 67 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Chube
Junior Member
Member # 5801

 - posted 10. Giugno 2005 19:15      Profile for Chube   Email Chube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MichyLee:
[QUOTE]Originally posted by Chube:
[qb]Non è che sei obbligato a scrivere qualcosa. Se puoi aiutarmi bene, se no le delle tue battutine non me ne faccio niente.


L'umorismo, questo sconosciuto.

E' chiaro che si scherza...fossimo sempre seri, nella vita e nei problemi, dove finiremmo?

Capirai presto che sul forum ci saranno molte risposte miste tra il goliardico e l'utile e l'esser permalosi non avvicina certo un aiuto.
Notavo solo il tuo primo post, bollato con urgenza estrema(cascherà il cielo?).

Senza polemica alcuna.

Una cosa mi chiedo, però....prima dell'acquisto non vi siete accertati sulla compatibilità del vostro hardware?

Non saprei nemmeno io di tale convertitore ma, se non ha esigenza di in/out rca, perchè non prender una scheda con i/o jack?

[/QB][/QUOTE]

Una scheda equivalente con i jack nn c'era, dovevamo prendere la 192 che costa il doppio.

Comunque in 30 secondi al negozietto di elettronica ho risolto.
Se non è chiara la soluzione dev'essere che non mi so spiegare, perchè sia la soluzione che il problema stesso erano delle boiate!
Cmnque grazie a tutti di nuovo


Messaggi: 7 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 10. Giugno 2005 21:13      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sinceramente io avevo pensato che l'entrata delle casse del tuo amico fosse (come x quasi tutti i monitor da studio) bilanciata e che quindi, non volendo/potendo entare cannon, avessi optato x la soluzione jack stereo. Evidentemente nun c'ho capito 'na beneamata cippa, ma va bene così... Non è la prima volta e non sarà certo l'ultima...
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 11. Giugno 2005 12:37      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posso farvi una domanda?
Perchè fare arrivare ad entrambe le casse un segnale stereo?
Io ho un ampli le cui uscite (2rca)vanno ai monitor esi near 05 con jack MONO.
E penso di non sbagliarmi.
Voi che dite.
Chube,il tuo discorso avrebbe un senso se avevi UNA cassa sola...
Ciao
Zelazowa-Wola

Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 11. Giugno 2005 13:12      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"E penso di non sbagliarmi.
Voi che dite."

Non sbagli.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 11. Giugno 2005 13:56      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Effettivamente il buon Chube ha confuso anche me (x quale motivo sarebbe dovuto entrare balanced nelle casse quando in uscita dalla scheda era unbalanced?).
Uno dei pochi miracoli che non si può fare è trasformare tramite un adattatore un segnale sbilanciato all'origine in bilanciato, quindi il problema posto da Chube non avrebbe avuto comunque senso...
I miei dubbi circa la configurazione che è riuscito ad attuare rimangono (non perchè la contesti, ma perchè non ho capito quale sia, beninteso).
Posso solo azzardare un'ipotesi: le casse dell'amico di Chube sono collegate ad un ampli che, per qualche motivo, ha un input jack stereo. Non vedo altre soluzioni (ma, come ho già detto, forse sono io che ormai sono completamente rinc******ito).
Sara l'età...

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.