Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema serio con Audiophile USB

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema serio con Audiophile USB
cassa38
Junior Member
Member # 3768

 - posted 16. Giugno 2005 00:21      Profile for cassa38   Email cassa38         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stò impazzendo!!


ho campato 3 anni con un pc lentissimo e questa scheda senza aver alcun problema ke non fosse legato alla scarsa potenza del pc..

ho speso 1200 euro di pc nuovo (solo x farci girare cubase sx 2) e ho un problema assurdo..

quando suono specialmente a bassa latenza qualke vst insieme al suono si sentono degli scoppietti...pam pam...tipo quando si accende lo stereo o si spegne il pc, e se provo tipo un pad di Atmosphere tengo premuti i tasti e sento stà specie di spiedo ke scoppietta ad intervalli + o meno regolari..

i driver sono quelli aggiornati...

qualcuno ha avuto un problema simile?


Messaggi: 9 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 16. Giugno 2005 00:34      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aumenta la latenza e, probabilmente, gli scoppiettii scompariranno.
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cassa38
Junior Member
Member # 3768

 - posted 16. Giugno 2005 00:38      Profile for cassa38   Email cassa38         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
diminuiscono ma non scompaiono...

sul pc vecchio con gli stessi driver e la stessa skeda non c'era nessun problema..

purtroppo a me serve lavorare a bassa latenza..


Messaggi: 9 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 16. Giugno 2005 00:44      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non saprei, allora... A questo punto ipotizzo un problema di incompatibilità tra componenti hardware e driver correlati.
Una domanda: com'è il pannello di controllo della Audiophile, ha una sorta di suo "mixer interno"?

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 16. Giugno 2005 00:48      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è che c'è qualche conflitto tra scheda audio e altro hardware? Io a casa uso un pentium 2 GHz con 1 GB di ram e una SB audigy impostata a 7 ms di latenza e mi scoppietta un po' solo se incomincio ad usare 4 istanze multi di East west orchestra...sembra veramente strano...
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
cassa38
Junior Member
Member # 3768

 - posted 16. Giugno 2005 01:19      Profile for cassa38   Email cassa38         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potrebbe essere un problema di buffer?

il pannello è semplicissimo..si può scegliere soltanto la latenza e i 16 o i 24 bit...


Messaggi: 9 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 16. Giugno 2005 01:30      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by cassa38:
[QB]potrebbe essere un problema di buffer?

Era appunto a quello che volevo arrivare: fai un tentativo diminuendo il buffer size.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 16. Giugno 2005 10:08      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è il solito discorso ... se installi in pc standard hai modo di vedere effettivamente l'utilizzo degli irq ( che sono ancora solo 15 ) ... noterai che tra tutti gli usb solo l'usb4 non è condiviso con alcunche ... l'audiophile deve essere su un pci assolutamente non condiviso .
poi la latenza se la tieni sui 13 ms credo non avrai problemi .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cassa38
Junior Member
Member # 3768

 - posted 16. Giugno 2005 10:30      Profile for cassa38   Email cassa38         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il pc serve solo x fare girare la skeda e cubase....non è condiviso con nulla..

miles scusa la mia ignoranza come posso risolvere il problema? e come potrei regolare il buffer?

vi ringrazio x la pazienza e la disponibilità..


Messaggi: 9 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 16. Giugno 2005 10:57      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il pc anche se lo usi solo come soprammobile ha lo stesso le condivisioni di irq , quindi tu potresti avere collegato la audiophile su un usb condiviso con la scheda video ( in genere questi sono i 2 usb vicino alle prese del mouse e tastera ... per regolare la latenza non so come è fatto il menu della m-audio ... aumenta il buffer size ....
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 16. Giugno 2005 11:17      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Era appunto a quello che volevo arrivare: fai un tentativo diminuendo il buffer size."

"... per regolare la latenza non so come è fatto il menu della m-audio ... aumenta il buffer size ...."

Dai retta a lui, aumentalo 'sto buffer size...
Che ce voi fà? Sto rincojonito, sarà l'età...



Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cassa38
Junior Member
Member # 3768

 - posted 16. Giugno 2005 13:43      Profile for cassa38   Email cassa38         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato tutte le 8 porte usb..ma il problema persiste...

sono disperato davvero..


Messaggi: 9 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
Bauz
Junior Member
Member # 1354

 - posted 16. Giugno 2005 21:17      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao! io la butto lì, hai provato a cambiare spina a cui attacchi il pc? lo dico perchè io avevo dei probloemi di brusio quando avevo il pc attaccato ad una presa che non aveva la massa a terra.
altrimenti prova ad ottimizzare il pc seguendo i passi che trovi su musicxp, tanta gente ha risolto così. dovrebe esserci anche spiegato bene il discorso degli irq.
In bocca al lupo.
ciaoooooooooo

Messaggi: 153 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Giugno 2005 06:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come primo provvedimento, prova a eliminare l'accelerazione video (proprietà dello schermo-impostazioni-avanzate). poi agisci sulla latenza. hai visto sulla transport bar come si comporta lo status led della CPU?
non è che hai programmi in background, riconoscimento automatico dei CD, ecc? cerca di eliminare tutto ciò che non serve.
che caratteristiche ha il PC?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Maurivoice
Junior Member
Member # 5812

 - posted 20. Giugno 2005 09:58      Profile for Maurivoice           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao cassa38, premetto che non saprei come riuscire a risolvere il tuo problema.
Ho comprato la tua stessa scheda da poco e siccome ho dei problemi volevo chiederti se potevi dirmi il sito dove hai preso i driver aggiornati della audiophile oppure se potevi inviarmeli tu direttamente.
Volevo sapere anche, oltre alla scheda ed al pc che strumentazione hai in generale per suonare e per ridurre rumori?
Grazie della disponibilità a presto

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.