Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scarsi preamp delle schede audio (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: scarsi preamp delle schede audio
edf studio
Junior Member
Member # 3712

 - posted 19. Giugno 2005 08:33      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maxdia:
fratello i tempi sono cambiati, 7 anni fa non bastavano 1000 euro per un prodotto pro, ora con 100 euro fai tranquillamente una produzione soddisfacente!!!
max


Bisogna vedere cosa si intende per "soddisfacente". Se la qualità media dei convertitori sale (frequenza/bit) sarà sempre più importante la validità dei preamplificatori del segnale che mandi alla scheda audio.
Credo che la qualità di una registrazione vada cercata ormai al 70% nella parte analogica del segnale.
In sostanza ... se ai converitori arrivano schifezze ... confezionerai una bella schifezza perchè la tua bellissima e ultra-fedele scheda audio ti renderà tutto ... come tu gliel'hai consegnato!!!


Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 19. Giugno 2005 08:41      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 19. Giugno 2005 18:54      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da quello che ho capito leggendo il forum direi che la scheda audio con i migliori convertirori sia la rme fireface
Giusto?

Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
edf studio
Junior Member
Member # 3712

 - posted 20. Giugno 2005 05:32      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ce l'ho e ne sono molto soddisfatto!!!
Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 20. Giugno 2005 13:06      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok se parliamo di preamplificatori hai ragione se parliamo di schede audio parli con uno che utilizza ancora protools/motu in studio e possiedo personalmente adi 8 ds della rme ....la mia emu 1820m installata su seconda postazione non risente il confronto ( e costa 1/4 dei soli convertitori rme)
Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 20. Giugno 2005 13:14      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il discorso è che, se prendiamo in esame il settore cosiddetto "professionale", si tratta perlopiù di gusti personali...
Prova le schede che ho elencato nella pag. precedente e decidi quale ti piace di più e si adatta meglio alle tue esigenze.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
roby77
Junior Member
Member # 5835

 - posted 20. Giugno 2005 20:50      Profile for roby77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si...e chi è che ti fa provare le schede a tuo piacimento?
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 20. Giugno 2005 23:05      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by roby77:
si...e chi è che ti fa provare le schede a tuo piacimento?

I negozianti.
Specialmente quelli a cui devi "mollare" qualche bel centinaio di euretti.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 21. Giugno 2005 00:55      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potresti anche prenderti un bel mixerino analogico makie e aprofittare dei Pre montati su di esso (che non sono poi tanto male). Saranno sicuramente meglio di pre inseriti in schede semi pro di valore inferiore ai 400 euro.
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Giugno 2005 02:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche'?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
roby77
Junior Member
Member # 5835

 - posted 21. Giugno 2005 16:20      Profile for roby77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si hai ragione...l'avevo già pensato anche xchè ho un bel mixerone della tascam...ma non ho voglia di usarlo...io voglio la comodità di entrare direttamente nella scheda audio!
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 21. Giugno 2005 16:42      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
Potresti anche prenderti un bel mixerino analogico makie e aprofittare dei Pre montati su di esso (che non sono poi tanto male). Saranno sicuramente meglio di pre inseriti in schede semi pro di valore inferiore ai 400 euro.

sicuro?


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 22. Giugno 2005 12:12      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edf studio:
Io ce l'ho e ne sono molto soddisfatto!!!

edf alla fireface hai abbinato un preamp? se si quale?


Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 23. Giugno 2005 12:13      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by roby77:
xchè secondo voi la E-mu 1820-m non è una scheda professionale?

Ti risponderò così: se io fossi un professionista, non userei una EMU, ma una Digidesign, o una Motu, o una RME, o una Lynx.


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 23. Giugno 2005 12:16      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by midijunkie:
da quello che ho capito leggendo il forum direi che la scheda audio con i migliori convertitori sia la rme fireface
Giusto?

I convertitori sono davvero ottimi, pari a Motu.
i preamp temo non siano all'altezza.
ciao


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.