Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » APPLE & INTEL ... era ora !! e lo sempre detto

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: APPLE & INTEL ... era ora !! e lo sempre detto
skapy
Junior Member
Member # 4009

 - posted 11. Luglio 2005 15:31      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti , e un po ke manco
e solo x curiosità
ke ne dite della conferma ke intel ha processori + performanti ke vengono ora scelti da apple ?
potevano sceglere amd costano anke meno..
dite la vostra .

Messaggi: 197 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 11. Luglio 2005 17:38      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non vorrei spararla grossa ma forse anche per un pò di "immagine!!!"
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 11. Luglio 2005 21:00      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by coach:
Non vorrei spararla grossa ma forse anche per un pò di "immagine!!!"

a mio avviso non sbagli.

INTEL è uno dei pochi produttori di componenti che è riuscita ad mantenere un immagine di marchio e una forte fedeltà al marchio.

perchè i produttori di PC (IBM HP DELL....)acquistano i chip da intel quando li potrebbero comprare da AMD ad un prezzo inferiore?

Perchè il consumatore è convinto che il pc con l'adesivo "intel INside" sia più performante e pertanto lo acquista.

Questo discorso vale per i pc e in analogia potrebbe essere esteso anche al mondo mac....


Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 11. Luglio 2005 22:04      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by skapy:
...intel ha processori + performanti...

Ma questa chi l'ha inventata?


Oramai il delirio della disinformazione non ha più limiti...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 11. Luglio 2005 22:08      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Roba da accapponarsi i circuiti!!!
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 12. Luglio 2005 07:09      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attualmente non c'è intel che stia dietro a un g5 (anche il + piccolo)
Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Boga
Member
Member # 699

 - posted 12. Luglio 2005 08:13      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Basta lavarlo a 80°C - si stringe !!!
Messaggi: 346 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 12. Luglio 2005 09:02      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Boga:
Basta lavarlo a 80°C - si stringe !!!

PS: sinceramente ho avuto amd per anni mi sono trovato benissimo, ora per scrupolo a quasi 30 anni ho preso un P4, che và benissimo, ma installo diversi mac al mese qui al lavoro e vanno alla grandissima anche loro, quindi... basta con confonti inutili


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
slavo
Junior Member
Member # 4508

 - posted 12. Luglio 2005 09:27      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si in effetti non se ne può più , in tutti i forum sono presenti migliaia di : intel vs amd , amd vs intel, è meglio il p4 o un athlon 64?, va più veloce un p4 o un treno? è più bello un sempron o un celeron? è più simpatico un duron con 512 mb di ram o un gatto attaccato ai coxxxxni?

Basta!


Messaggi: 221 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 12. Luglio 2005 09:49      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I P4 li uso esclusivamente in inverno, perchè quando il riscaldamento non funziona fanno bene il loro dovere.

Ora che magicamente INTEL fa i processori migliori del mondo c'è da sperare che APPLE non faccia accordi pure con Microsoft altrimenti rischiamo che Windows diventi il miglior sistema operativo del mondo.

Intel per dimostrare di fare i processori più veloci ha adottato una tecnologia che le consentisse di avere frequenze di clock elevatissime, con consume elevatissimi, con temperature elevatissime.

Ma qualcuno fa processori a 2Ghz che polverizzano i 3Ghz di Intel senza problemi, senza surriscaldamenti, senza consumi elevati.
Una scelta di marketing, con relativa cantonata?
Evidentemente si visto che Intel nei futuri processori a abbandonato questa tecnologia per dedicarsi a qualcosa di più simile alla concorrenza.

Il rimedio di Intel: accordi di esclusiva con grossi marchi di pc, illegali e poco corretti e per finire accordi con Apple ai quali solo il tempo potrà svelare le vere intenzioni.

Che dire, pagare di più e avere meno fa contento qualcuno, io nono sono fra questi.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 12. Luglio 2005 10:02      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
www.hwupgrade.it
http://punto-informatico.it/index.asp
http://www.tomshw.it/

cosi' lasciate riposare mamabil e vi fate un po' di

INFORMAZIONE

d'altronde e' scritto TUTTO qui... pari P A R I


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 12. Luglio 2005 10:02      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by midijunkie:
perchè i produttori di PC (IBM HP DELL....)acquistano i chip da intel quando li potrebbero comprare da AMD ad un prezzo inferiore?

Evidentemente non sei a conoscenza della causa tuttora in corso che AMD ha rivolto a INTEL per concorrenza sleale.

La scelta di DELL, HP, e tantissimi altri produttori non è caduta sul marchio INTEL per un discorso di marketing ma per "forzature" da parte di INTEL ad avere un esclusiva, vietata dalla legge sulla libera concorrenza.

quote:
Originally posted by Zeps_IT:
PS: sinceramente ho avuto amd per anni mi sono trovato benissimo, ora per scrupolo a quasi 30 anni ho preso un P4, che và benissimo, ma installo diversi mac al mese qui al lavoro e vanno alla grandissima anche loro, quindi... basta con confonti inutili

I confronti non sono inutili, servono a capire qual'è la scleta migliore.
Non c'è dubbio che un P4 funzioni, cosi come un Athlon64 e un G4 o un G4, ci si dovrebbe meravigliare del contrario.

Il punto non è se funziona o meno, il punto è come funziona, potenza, prestazioni, costo?

Qual'è la scleta più conveniente?

A me non interessa parteggiare per uno o per un altro produttore, per partito preso, mi interessa fare delle valutazioni e arrivare a scegliere il meglio per me al prezzo più basso.

Quando si aprono sterili discussioni su:" P4 fa schifo, il G4 è meglio" il tutto può finire li o essere approfondito, sui perchè e sulle motivazioni di una scelta piuttosto che un altra.

Io non vendo computer, li compro e in quanto acquirente voglio che ci sia una corretta informazione e che tutti sappiano che si può sceliere bene.

Insomma inutili chiacchiere quando si difende un computer soltanto perchè lo si è comprato e ora ci si vergogna ad ammettere che non è stata la scelta migliore!


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 12. Luglio 2005 10:04      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
www.hwupgrade.it
http://punto-informatico.it/index.asp
http://www.tomshw.it/

cosi' lasciate riposare mamabil e vi fate un po' di

INFORMAZIONE

d'altronde e' scritto TUTTO qui... pari P A R I


Grazie per il supporto!


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.