Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Latenza Pulsar 1

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Latenza Pulsar 1
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 13. Luglio 2005 17:52      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una Luna 2 ed ho la possibilità di acquistare usata una Pulsar 1 usata con tutti i plugg. attivati.

Però mi hanno detto che la Pulsar 1 ha una latenza maggiore rispetto alla Luna 2. Percui se linco le due schede a che latenza andro? Io sapevo che andavo a quella della scheda più lenta, invece a Midimusi mi hanno detto che se le linco vado alla velocità della Luna2 cioè di quella più veloce.

E' Vero?


Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 13. Luglio 2005 21:36      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 14. Luglio 2005 05:37      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da come ricordo comanda la scheda più veloce
Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 14. Luglio 2005 19:57      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema è che se non erro la Pulsar 1 è a 20 Bit e non a 24 ed anche a 48Khz e no a 96.
Però per lo stesso discorso se la linco e la utilizzo solo come espansione di DSP senza usare le sue ingressi e le uscite non dovrebbe essere un roblema.
Il problema è che secondo quanto scritto sul manuale la scheda con più DSP deve essere la prima e deve comandare l'altra.
A questo punto come faccio?

Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 15. Luglio 2005 01:29      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho una pulsar1 con una luna2 , linkate ... tot 7 dsp e la latenza è quella della luna , quindi no problem .
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 16. Luglio 2005 11:43      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
----io ho una pulsar1 con una luna2 , linkate ... tot 7 dsp e la latenza è quella della luna , quindi no problem . ----

Ti posso fare alcune domande?
Ma quale scheda vede come primaria la luna o la Pulsar?

PS. E' vero che lalulsar 1 è 20 bit a 48Khz?


Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 19. Luglio 2005 20:04      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joeka:
----PS. E' vero che lalulsar 1 è 20 bit a 48Khz?

La Pulsar arriva anche a 96 KHz.
I convertitori on-board sono a 20 bit anziché 24 e perciò anche l'uscita sp/dif è a 20 bit (l'unico svantaggio è che non si potrebbe usare il vst system link..) e se la devi collegare ad un mixer digitale o qualsiasi altra apparecchiatura digitale devi usare qualche sistema di dithering per "l'accoppiamento"


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 20. Luglio 2005 12:28      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E come latenza?

PS. PArlo di Pulsar 1 no della 2, non vorrei che qualcuno facesse confusione


Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 21. Luglio 2005 01:47      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la pulsar1 arriva a 13ms se lavori a 44.1 ... i convertitori sono a 20 bit in A/D e 24 in D/A .
quando le linki assieme nel menu setting la latenza arriva a quella della luna , ovvero 3 ms ( anche se 13 ms rimangono piu sicuri specie in registrazione onde evitare click )

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 21. Luglio 2005 14:01      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
---la pulsar1 arriva a 13ms se lavori a 44.1 ... i convertitori sono a 20 bit in A/D e 24 in D/A .
quando le linki assieme nel menu setting la latenza arriva a quella della luna , ovvero 3 ms ( anche se 13 ms rimangono piu sicuri specie in registrazione onde evitare click ) ----

Ma lo hai provato tu?


Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 22. Luglio 2005 12:08      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è il mio attuale setup , ho poi collegato un A16 ultra ... nonostante le tentazioni mantengo questo sistema ormai obsoleto che cmq fa bene il suo lavoro .
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 22. Luglio 2005 12:45      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma quale hai messo come scheda primaria la Luna2 vero?
Però il manuale dice di mettere come primaria quella con più DSP ma dopo la latenza diventa quella di Pulsar1?

Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 23. Luglio 2005 00:54      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come primaria ho la pulsar1 , la latenza è quella della scheda piu veloce quindi i 3 ms della luna .
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.