Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scelta critica

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scelta critica
Bluray
Junior Member
Member # 5703

 - posted 01. Agosto 2005 13:19      Profile for Bluray           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo acquistare una scheda audio. Voglio utilizzarla sia come midi per la tastiera/controller, che per registrare chitarra elettrica e classica. La Editrol UA20 ha un ingresso dedicato per la chitarra. Però ho visto allo stesso prezzo la EMU 0404 che viene descritta come una scheda di qualità molto buona. Non saprei. Cosa mi consigliate?
Messaggi: 124 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 01. Agosto 2005 22:30      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le emu non le conosco, ma il mio consiglio é Tascam US122. Va abbastanza bene. Attento peró: ha incompatbilitá con pc con processori ISA.
Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Bluray
Junior Member
Member # 5703

 - posted 03. Agosto 2005 08:20      Profile for Bluray           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno che sappia dirmi qualcosa?
Messaggi: 124 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 03. Agosto 2005 14:53      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sinceramente ho provato di tutto sia in studio che a casa....qualità prezzo imparagonabili con le EMU!
sto utilizzando una emu1820 il suono e mooolto simile a schede moooolto piu costose!!!(non ti faccio l elenco delle schede che ho provato)fidati!

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Bluray
Junior Member
Member # 5703

 - posted 03. Agosto 2005 15:18      Profile for Bluray           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto riguarda il MIDI sono sicuro che sia come dici tu (almeno per quello che ho letto in giro). Ma per il discorso chitarre quale delle due è meglio secondo te? La Edirol ha un ingresso apposito per chitarra (credo sia ad alta impedenza, non me ne intendo). La EMU?
Messaggi: 124 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 04. Agosto 2005 04:22      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra tutte le schede sopra citate (se usi windows) la migliore è la emu 1820m (non so se ho scritto la sigla giusta)
ciao

Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Bluray
Junior Member
Member # 5703

 - posted 04. Agosto 2005 13:06      Profile for Bluray           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GIOVER, il fatto è che vorrei stare sulla fascia di prezzo delle due che ho indicato e comunque chiedevo se le EMU vanno bene per collegare chitarra elettrica e classica (la Ediro UA20X ha un'entrata Hi-Z apposta per la chitarra).
Ciao

Messaggi: 124 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Bluray
Junior Member
Member # 5703

 - posted 04. Agosto 2005 15:20      Profile for Bluray           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse può aiutare sapere che devo utilizzare la chitarra elettrica, collegata alla scheda audio, con guitar-rig in cubase SX 2.
Messaggi: 124 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 04. Agosto 2005 19:03      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al massimo rimedi con una piccola D.I. da poche euri se ti da prob collegarla direttamente.
Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Bluray
Junior Member
Member # 5703

 - posted 05. Agosto 2005 10:58      Profile for Bluray           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pit2301, sono completamente a digiuno sull'argomento. Puoi darmi qualche riferimento per capirci qualcosa (link)?
Grazie ;-)

Messaggi: 124 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 05. Agosto 2005 11:55      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eccolo!
Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Bluray
Junior Member
Member # 5703

 - posted 05. Agosto 2005 12:05      Profile for Bluray           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie
Con questo scatolotto, quindi, porto la EMU a livello della EDIROL per quanto riguarda la connessione della chitarra alla scheda audio, giusto?
Thanks

Messaggi: 124 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 05. Agosto 2005 18:44      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tu colleghi la chitarra allo scatolotto e lo scatolotto al'in della skeda.. e 6 a posto.
Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.