Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » 64 bit (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: 64 bit
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 02. Agosto 2005 21:09      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho notato che la nuova generazione di computer utilizza tecnologia a 64 bit.
Mi chiedevo se, per sfruttarla, oltre a un sistema operativo adatto, ci vogliano anche dei software adatti.
Per quel che ne so su s.o. a 64 bit possono girare solo programmi a 64 bit.
Allora nel campo della computer music come funziona?

Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 03. Agosto 2005 03:38      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Funziona che,secondo me,é meglio rimanere ancora con i 32 bit.....c'é un tale bordello...........preferisco aspettare sinceramente.....questo é il mio parere
Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 03. Agosto 2005 07:47      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cesax "telappoggio"
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 03. Agosto 2005 13:50      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Coach
Anto scusa una cosa,invece d puntare su di una configurazione a 64 bit (che sicuramente dopodomani sarà già sorpassata)nn fai un bel update ed espandi al max la tua architettura a 32 bit?i prezzi dei componenti sono scesi tantissimo e cmq hai pur sempre una macchina potente e veloce quanto basta x la tua musica....io ho fatto cosi...tanto vecchio x vecchio.....almeno nn ho speso soldi inutilmente x un pc nuovo di zecca e ritrovarmi con una roba antiquata tra 2 mesi

Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Agosto 2005 14:25      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' stato detto millemila volte, ma vorrà dire che bisogna ribadirlo altre millemila.

Se si parla di hardware, i processori con supporto ai 64bit sono perfettamente utilizzabili (AMD li ha messi in comercio da circa DUE ANNI) con tutti i software a 32bit, senza alcuna perdita di prestazioni, anzi l'ottimizzazione è tale che prendere, per esempio un Athlon64 a 3000+, significa avere più prestazioni di un Xp3000+.

Per quanto concerne i software la situazione è più acerba, Microzoz ha deciso di postecipare l'uscita di Xp64 ( si dice per agevolare Intel) ma bisognerà comunque avere anche gli aplicativi.
Non vorrei sbagliarmi ma in casa Steiberg sono già pronte le versioni a 64bit ovviamente più performanti delle vecchie 32bit.
Ma non bisogna dimenticare tutti gli altri applicativi.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 07. Agosto 2005 15:08      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, sicuramente sono migliori. ma altrettanto sicuramente un software a 32 bit non sfrutta appieno un'architettura a 64. o sbaglio (probabilmente si :P )?
Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 08. Agosto 2005 18:09      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anto...devi capire che se stessi dietro a tutte le novità, ti sveneresti senza mai essere soddisfatta o certa di avere il prodotto migliore (che tra l'altro non fa ne la musica ne un musicista)
Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 08. Agosto 2005 18:12      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p.s il tutto secondo il mio modestissimo parere chiaramente...
Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 08. Agosto 2005 18:39      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
p.s il tutto secondo il mio modestissimo parere chiaramente...

C'hai ragione, però, com'è già successo a me, se in fase di missaggio sei a limite della potenza del tuo computer e non puoi più aggiungere effetti, equalizzatori o ciò che ti piacerebbe sentire, ti assicuro che tutta la qualità della musica che fai comincia a perdere colpi, almeno per quanto riguarda il suono.

Questo non vuol dire che con un pc poco potente non puoi fare un bel pezzo, ma di sicuro hai un limite che può darti fastidio.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 08. Agosto 2005 18:59      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiaro...
tra una punto ed un m5 c'è un certo tipo di differenza.
Tra una m5 ed una s6 ce n'è un'altra...

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 08. Agosto 2005 21:55      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tutto no fa na piega....
Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 09. Agosto 2005 08:39      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimizzate gente ottimizzate...

qui si perde il senno senno' :-)

Basta non perdere seno..

Io dal 3000 e 2 gb di ram non vedo tutto questo bisogno di Alcadie...

A volte sembra che ci sia l'ansia da prestazione :-)


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 09. Agosto 2005 10:19      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci tengo a precisare che la mia era solo curiosità. se c'è una persona che non passa il tempo dietro alle novità tecnologiche, quella sono io. infatti sto ancora con un 2.66 con 512 di ram, con tanto di scheda audio integrata e vecchi speaker scricchiolanti da pc...
Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 09. Agosto 2005 10:21      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
A volte sembra che ci sia l'ansia da prestazione :-)

Basta trovarsi difronte ad un progetto composto da una ventina di tracce in rewire, un paio di riverberi seri e una sezione di compressione+eq per ogni traccia e qualche effetto qua e la per avvicinarsi a situazioni che richiedono il render parziale.

Ma non tutti hanno queste esigenze.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 09. Agosto 2005 11:45      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
qui si perde il senno senno' :-)

Basta non perdere seno...


Parole sagge.
Tienile sempre a mente nella vita, Anto.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.