Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » PLEASE!!!!!!suono della 1212m (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: PLEASE!!!!!!suono della 1212m
Nickzero
Junior Member
Member # 4416

 - posted 21. Agosto 2005 06:47      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Raga,
per chi possiede la 1212m vorrei sapere come va a voi.
sinceramente a me non piace il processo del suono.
mi spiego:
uso cubase sx 2.2 con un pc (scheda madre asus p4p800 processore intel p4, 1,24 ram, 2 Hd, e schedavideo gforce);
ma quando ci lavoro con i virtual instrument mi sembra di giocare...non suona bene
il suono è molto ovattato
chi ha questa scheda ha gli stessi miei problemi?
forse sono io ignorante e ho sbagliato a fare qualche impostazione?
se qualcuno puo aiutarmi, vi prego, lo faccia!!!
ciao amici, ci conto

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
filomeno
Junior Member
Member # 3943

 - posted 21. Agosto 2005 12:40      Profile for filomeno   Email filomeno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao forse usi le uscite sbagliate..non so bene come sia fatta la emu1212m ma a me capitava con una scheda molto economica ( creative) con le uscite surround, se io attaccavo i monitor a una uscita degli stero surround il suono era ovattato, scuro, tipo un preset lo-fi di qualche plug-in per capirci..

però non so, molto più probabilmente è un problema di settaggio dei drivers..

ciau!

ps: ma cosa senti precisamente che non va? è la stessa cosa anche se senti una canzone da un player tipo windowsmediaplayer?


Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
debunk
Junior Member
Member # 6095

 - posted 21. Agosto 2005 13:43      Profile for debunk   Email debunk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho lo stesso identico problema..sto impazzendo...quando uso la scheda per ascoltare file audio con lettori tipo mediaplayer ascolto il suono bene nudo e crudo com'è. Ma quando vado a lavorare con cubase e quindi usando i driver asio il suono si incupisce in una maniera incredibile, cupo e medioso...da piangere insoomma..per nulla aperto come dovrebbe..insomma, una scheda con grandi capacità..ma io non riesco a capirne i problemi..sarà settata male, saranno i driver asio che non vanno bene...so solo che sto in panico...e gradirei sapere se qualcuno può aiutarmi...grazie!
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
trippa
Junior Member
Member # 1559

 - posted 21. Agosto 2005 16:57      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
creative !
Messaggi: 246 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Nickzero
Junior Member
Member # 4416

 - posted 21. Agosto 2005 17:18      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
canna tu che mi dici?
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Nickzero
Junior Member
Member # 4416

 - posted 21. Agosto 2005 17:20      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no,da windows media player suona bene, amzi, che dire....ma quando inizio a creare io qualcosa è una tragedia
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
roby77
Junior Member
Member # 5835

 - posted 21. Agosto 2005 23:52      Profile for roby77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho la emu1820m e non ho alcun tipo di problema(anzi...)Non è che siete in una sessione mixer dove c'è caricato sul main qualche effetto?
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
roby77
Junior Member
Member # 5835

 - posted 21. Agosto 2005 23:54      Profile for roby77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma poi gli stessi file che ascoltate con media player caricati su cubase suonano diversi?
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 22. Agosto 2005 09:54      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io c'è l'hò e non mi dà nessun problema.
Aggiorna i drivers, alza il buffer e sopratutto controlla che le asio siano impostate bene.

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 22. Agosto 2005 15:06      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
provare a rinstallare sia la scheda cambiando slot che i drivers...
io possiedo la 1820m nessun problema!(montano la stessa pci)

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Alphatek
Junior Member
Member # 1268

 - posted 22. Agosto 2005 15:09      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho avuto sempre maudio, poi ho comprato questa scheda, ci sono andato avanti 2 settimane perche anche io sentivo il suono piu cupo su certi versi e piu caldo ovattato sui medi.
alla fine l'ho rivenduta..mai piu'!!

W l'm-audio


Messaggi: 286 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 22. Agosto 2005 15:33      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho venduto m-audio per emu perchè mi dava problemi di latenza.
Eeeeeeeeeeeehhhhhhhhh che strano il mondo

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
debunk
Junior Member
Member # 6095

 - posted 22. Agosto 2005 16:43      Profile for debunk   Email debunk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga il suono mi va bene se ascolto tipo con mediaplayer, ma poi se riporto lo stesso file in cubase mi suona una cacca..cupo e medioso..la scheda lavora in defoult e quindi sensa nessun effetto sul master, i driver asio credo di averli installati bene e lavorano comunques enza problemi...non capisco...credo proprio di cambiaarla a questo punto....mi hanno consigliato (pur usata) una yamaha ds 2416..che ne pensate...?..mi sa che ha problemi di latenza!?...gira su xp?
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
roby77
Junior Member
Member # 5835

 - posted 22. Agosto 2005 19:05      Profile for roby77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
davvero strana sta cosa...ma da quello che dici sappi che la scheda non centra niente...se era un problema di scheda, avresti dovuto sentire cupo anche con media player...ti sembra?Se senti male solo con cubase sx allora mi viene da pensare 2 cose e cioè o un problema di driver asio(infatti sono quelli che usi quando senti con cubase)o un problema di cubase. Innanzitutto vai sul sito della emu e scaricati gli aggiornamenti, poi prova con un altro software-sequencer tipo sonar o anche prog free, e vedi se senti uguale o cambia. Lascia stare la yamaha..se propio alla fine vuorrai cambiare scheda, ce ne sono di megliori. A cosa ti serve prevalentemente? Cosa ci registri con cubase?ti serve per voce e chitarra, oppure devi lavorare con vsti..in base alle tue esigenze ti posso consigliare altre schede.
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
trippa
Junior Member
Member # 1559

 - posted 22. Agosto 2005 20:24      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la yamaha 2416 ? evitala come la peste !
lavora a latenza alte per colpa dei driver mai evoluti , suona freddo ha i convertitori vecchi , è ujna scheda da museo . Funge 100 volte meglio una maudio 2496 da 90 euro .
Per il difetto che dite sicuramente come vi hanno gia consigliato dovete alzare il buffer perchè il dsp è fiacco e non ce la fa con gli asio .

Messaggi: 246 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.