Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » AIUTO!!! Problema con Audigy Platinum!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: AIUTO!!! Problema con Audigy Platinum!!
Ciaks
Junior Member
Member # 6116

 - posted 27. Agosto 2005 11:30      Profile for Ciaks   Email Ciaks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, chi mi può aiutare? Con l'Audigy Platinum non sono mai riuscito a risolvere un problema che ho avuto sia con Cubase che con i software open source di Linux, quindi credo sia relativo alle impostazioni della scheda audio: non riesco a registrare bene in Sessioni Multitraccia, perché dopo la registrazione audio della prima traccia di un progetto, il playback mi si viene a registrare sulle tracce successive, cossicché non riesco a registrare tracce "pulite"... Spero di essermi spiegato.. Da cosa dipende? E' un problema risolvibile modificando delle impostazioni? Ringrazio fin da ora chi potrà darmi una mano...
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
giojoba
Junior Member
Member # 2374

 - posted 27. Agosto 2005 12:39      Profile for giojoba   Email giojoba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao

io posso solo dirti che ho una Audigy2 Platinum Ex......e per registrare con softwares multitraccia LA LANCEREI DALLA FINESTRA accidenti il giorno che l'ho comprata

auguri


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Ciaks
Junior Member
Member # 6116

 - posted 27. Agosto 2005 13:15      Profile for Ciaks   Email Ciaks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la risposta... almeno mi dai la conferma che forse è un problema della scheda stessa...

spero che però qualcuno mi dia qualche soluzione.. (sempre che ce ne siano..)

Grazie lo stesso!!


Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Agosto 2005 13:29      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai sul mixer della audigy e seleziona per la registrazione l'ingresso di linea. attualmente è selezionato con ogni probabilità "quel che senti" in modo che qualsiasi sorgente audio in ingresso o in riproduzione, entra in rec.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ciaks
Junior Member
Member # 6116

 - posted 27. Agosto 2005 13:46      Profile for Ciaks   Email Ciaks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRAZIE cubaser!!!

Era come dicevi tu, ho provato e finalmente sono riuscito ad utilizzare al meglio la reg. multitraccia!!

E dire che poi era una stupidaggine, una banalità.. Grazie infinite!!!


Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 27. Agosto 2005 16:23      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
EH QUESTA E' UNA VECCHIA STORIA...L'AUDIGY HA FATTO ANCHE A ME QUESTO SCHERZETTO!!!
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
roby77
Junior Member
Member # 5835

 - posted 28. Agosto 2005 15:15      Profile for roby77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'audigy 2 pro platium l'ho avuta per un anno e mezzo e secondo me non è la scheda scadente che tutti dicono..anzi secondo me a quel prezzo nessuno ti da tanto!...peccato che l'asio originale opera solo a 48Khz
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Canino
Junior Member
Member # 6044

 - posted 28. Agosto 2005 17:13      Profile for Canino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'audigy ha una pessima dinamica,inutile avere degli ascolti decenti se poi é la scheda stessa a "soffocare" il suono...
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
roby77
Junior Member
Member # 5835

 - posted 30. Agosto 2005 02:06      Profile for roby77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Canino ma tu la audigy 2zs pro platium l'hai mai provata?sai che ha un rapporto segnale-rumore 108Db e range dinamico sempre di 108db? Tanto per farti un paragone con una scheda considerata professionale e cioè la m-audio firewire-solo ha entrambi i parametri a 102db....allora se l'audigy ha una dinamica scadente la firewire solo è da buttare?
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 31. Agosto 2005 11:36      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by roby77:
Canino ma tu la audigy 2zs pro platium l'hai mai provata?sai che ha un rapporto segnale-rumore 108Db e range dinamico sempre di 108db? Tanto per farti un paragone con una scheda considerata professionale e cioè la m-audio firewire-solo ha entrambi i parametri a 102db....allora se l'audigy ha una dinamica scadente la firewire solo è da buttare?

Le specifiche nn sempre sono fedeli alla realtà.. e dire ke creative è meglio di m-audio è un sacrilegioooo!!!


Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
roby77
Junior Member
Member # 5835

 - posted 31. Agosto 2005 12:10      Profile for roby77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda tu stesso i risultati dei test della audigy...qui
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 31. Agosto 2005 12:43      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quasi 300€ per una creative??
Saprei spendere meno e meglio x una scheda audio.

Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
roby77
Junior Member
Member # 5835

 - posted 31. Agosto 2005 13:04      Profile for roby77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non sbaglio costa sulle 250
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 31. Agosto 2005 13:08      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ma anche 250 sono tantine per non parlare dei soli 2 unici ingrssi analogici e di questo:

Il problema, comune a tutta la serie Audigy, è dovuto alla presenza di due sole frequenze di campionamento, 48 e 96 KHz.

Dunque l’audio a 44,1 KHz sarà ricampionato due volte prima di finire su CD, con una perdita di qualità nelle registrazioni pari a circa 3 dB. Le schede Terrataec e M-Audio invece non soffrono di questo problema, e sono dunque da consigliare per chi deve realizzare progetti in qualità CD nativa.

preso direttamente dal tuo link!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
roby77
Junior Member
Member # 5835

 - posted 01. Settembre 2005 01:08      Profile for roby77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti...l'unica pecca come ho detto nel mio primo intervento è che si può lavorare solo a 48/96Khz... se non sbaglio come bitrate si può scegliere 24bit. A detta di molti e anche del libro della apogee "cubase sx"è sempre meglio lavorare in ogni caso al massimo bit/sample-rate operabile dalla scheda...ma devo dire che francamente non condivido questa cosa... se lo scopo di un progetto è il mastering finale su cd (e quindi 16bit/44.1Khz)è inutile registrare a 24bit/96Khz. Comunque per ovviare a questo inconveniente, in attesa che creative si svegli e dia la possibilità di lavorare direttamente a 16bit/44.1Khz, si pussono sempre usare gli asioall e quindi il primo problema è risolto. in realtà ha 4 ingressi perchè sul retro ne ha 2 rca e d'avanti 2 a jack 1/4. Infine se confronti la audigy con schede m-audio dello stesso prezzo, e cioè la firewiresolo o audiophile usb ti accorgi che nella prima manca addirittura l'in/out midi (cosa inaccettabile per una scheda da 250 euro)e nella seconda hai sulo 2ingressi jack mono + 2 rca. Ma in entrambe hai solo due uscite, mentre la audigy ne ha ben 7 ti ricordo poi che in riproduzione stereo, la audigy arriva a 192Khz mentre le altre si fermano a 96Khz.Inoltre hai già un sistema pronto per il dolby digital/dts 7.1 e il supporto eax 4.0 advanced hd il che non guasta.Se ti va, vai qui questa è una mia canzone fatta con la audigy quando ero agli inizi della computer-music. senti la qualità audio (lascia stare se ti piace o no)e dammi un parere. Tieni conto che è stata fatta con the grand al massimo,2 slot di battery,2 slot di ampitube e sampletank2 con latenza impostata minore di 10ms
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.