Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » ho solo 2 uscite mono, come collego le cuffie?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ho solo 2 uscite mono, come collego le cuffie?
tinchevrig
Junior Member
Member # 5269

 - posted 09. Settembre 2005 11:30      Profile for tinchevrig           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora, la mia scheda ha solo 2 uscite analogiche alle quali sono collegati i due monitor.
ora.. c'è qualche "splitter", che moltiplichi le due uscite?
cosi' le uscite diverrebbero 4, e potrei collegare sia i monitor che le eventuali cuffie preamplificate (ammesso che esistano).

ps: non dite "compra un mixer".. perché non ho intenzione di spendere piu' di 10 euro =)


Messaggi: 151 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 09. Settembre 2005 11:36      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ruba un mixer

la tua scheda non ha uscita cuffie?
che scheda è (se non sono indiscreto)?


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
tinchevrig
Junior Member
Member # 5269

 - posted 09. Settembre 2005 11:46      Profile for tinchevrig           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vero.. è una delta 66. il mixer apparte gli scherzi non lo voglio perché non ho posto dove metterlo. infatti avevo preso in considerazione l'utilizzo di un vecchio stereo, ma non so proprio dove metterlo. l'unica soluzione sarebbe trasformare le 2 uscite in 4...
Messaggi: 151 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
tinchevrig
Junior Member
Member # 5269

 - posted 09. Settembre 2005 11:53      Profile for tinchevrig           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho trovato la soluzione... quando ancora andavo a scuola, portavo sempre il lettore cd, e un mio amico portava una specie di adattatore con un ingresso maschio (da attaccare all'uscita cuffie del lettore cd), e due uscite femmina, dove attaccavamo due paia di cuffie...
potrei prendere due di questi adattatori così da sdoppiare entrambe le uscite mono della mia scheda.
il problema è che questi adattatori si trovano come "jack" e non rca...
vi prego aiutatemi!

Messaggi: 151 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 09. Settembre 2005 11:56      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma la delta 66 non ha 6 uscite?
2 le usi per i monitor e altre due le puoi usare per le ciffie creando un cavo con 2 jack mono ----> femina jack stereo.
no?

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 09. Settembre 2005 11:59      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non esistono cuffie amplificate, e non so nemmeno se quelle senza fili hanno sulla stazione trasmittente una sorta di gain per amplificare il segnale da trasmettere.
Dovresti procurarti un amplificatore multicanale dedicato per le cuffie, ad esempio questo http://www.behringer.com/HA400/index.cfm?lang=ENG
Costa solo 23 euro, è molto piccolo, versatile, e puoi gestire 4 uscite.

Ciao Red-one


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 09. Settembre 2005 12:00      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma dove lo attacca?
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
tinchevrig
Junior Member
Member # 5269

 - posted 09. Settembre 2005 12:01      Profile for tinchevrig           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, allora ho il presentimento che la scheda non sia quella. siccome il pc è mio, ma la scheda l'ha messa un mio amico (e ora il mio pc è a casa sua -_-) non posso verificare ghghgh
speriamo sia quella

altrimenti ho trovato questa soluzione: http://**********************/negozi/bmtinformatica/php/prodotto.php?art_code=1365


Messaggi: 151 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 09. Settembre 2005 12:03      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhè, complimenti
facci sapere quando avrai scoperto di che scheda si tratta

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
tinchevrig
Junior Member
Member # 5269

 - posted 09. Settembre 2005 12:04      Profile for tinchevrig           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo so, ho fatto la figura del co***one ihihih
Messaggi: 151 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.