Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Vi prego aiutatemi...... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Vi prego aiutatemi......
duka852000
Junior Member
Member # 6046

 - posted 15. Settembre 2005 11:44      Profile for duka852000   Email duka852000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.....ho acquistato da poco una scheda delta 66(M-AUDIO)...l'ho installata e va molto bene però ho un problema...quando collego uno strumento ad un ingresso...non riesco a capire come posso fare per sentire il suo suono.....mi spiego meglio...::
1)collego la chitarra all'ingresso 1
2)all'uscita 1 collego invece l'amplificatore della chitarra.
3)quando registro con cubase..viene evidenziata la registrazione e quando la vado a risentire si sente pure peò vorrei sapere come faccio a poter ascoltare il suono della chitarra mentre la voglio registrare o comunque semplicemente sentire...sicuramente sarò molto ma molto incapace io ma vorrei avere qualche consiglio...GRAZIE A TUTTI

Messaggi: 65 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
nestle
Junior Member
Member # 6165

 - posted 15. Settembre 2005 12:05      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con cubase devi premere l'iconcina a forma di altoparlante nella traccia accanto al grosso pulsante rosso (quello per registrare).

ciao


Messaggi: 75 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Max Zanconato
Junior Member
Member # 3563

 - posted 15. Settembre 2005 13:51      Profile for Max Zanconato   Email Max Zanconato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Iconcina che, proprio per voler essere pigniuoli et scrupolosissimi, chiamasi "monitor".
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
duka852000
Junior Member
Member # 6046

 - posted 15. Settembre 2005 15:48      Profile for duka852000   Email duka852000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille ragazzi ora si sente....lo so pultroppo era una cosa banale però sono un po inesperto...una cosa solo::
ora si sente però il suono dall'amplificatore arriva piu tardi (diciamo un secondo in ritardo )a cosa è dovuto questo???
c'e' qualche cosa che devo regolare??
GRAZIE MILLE

Messaggi: 65 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Settembre 2005 15:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai impostato il driver asio multimedia.
vai in periferiche-impostazioni periferiche-vst multitrack e imposta nel campo asio driver M-AUDIO DELTA ASIO. di default la latenza, cioè quewsto famoso ritardo è una decina di millisecondi. la puoi abbassare sul pannello di controllo della delta nella pagina hardware abbassando il buffer a 256 o 128. fallo con cubase chiuso, a cubase aperto non è possibile.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Settembre 2005 15:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai impostato il driver asio multimedia.
vai in periferiche-impostazioni periferiche-vst multitrack e imposta nel campo asio driver M-AUDIO DELTA ASIO. di default la latenza, cioè quewsto famoso ritardo è una decina di millisecondi. la puoi abbassare sul pannello di controllo della delta nella pagina hardware abbassando il buffer a 256 o 128. fallo con cubase chiuso, a cubase aperto non è possibile.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
duka852000
Junior Member
Member # 6046

 - posted 15. Settembre 2005 17:14      Profile for duka852000   Email duka852000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto come mi hai detto e per un po si è sintito perfettamente...poi ho abbssato la latemza a 256 o 128,ho cliccato su DONE...e non mi si sente piu nulla neanche dopo la registrazione...ho provato a tornare poi a ASIO MULTIMEDIA e si risentiva di nuovo in ritardo...cosa posso fare???
Messaggi: 65 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 15. Settembre 2005 17:37      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by duka852000:
ho fatto come mi hai detto e per un po si è sintito perfettamente...poi ho abbssato la latemza a 256 o 128,ho cliccato su DONE...e non mi si sente piu nulla neanche dopo la registrazione...ho provato a tornare poi a ASIO MULTIMEDIA e si risentiva di nuovo in ritardo...cosa posso fare???

imposta il buffer su 512 e riprova


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
duka852000
Junior Member
Member # 6046

 - posted 15. Settembre 2005 17:46      Profile for duka852000   Email duka852000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato ma non funziona neanche adesso...i suoni di windows vanno ma in cubase non si sente nulla
Messaggi: 65 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Settembre 2005 18:18      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esiste un'altra possibilità. prima però devi far funzionare la scheda.
imposta 512 sulla delta, sul pannello della scheda, nella pagina monitor mixer metti wave out 1 e 2.
entra in cubase vai in periferiche-impostazioni periferiche-vst multitrack, imposta la scheda come prima, poi attiva la casellina "direct monitor" che si trova nella stessa pagina.
direct monitor ti consente l'ascolto hardware a latenza zero, direttamente sulla scheda (cioè il segnale non viene elaborato dal pc). il volume del monitor continua ad essere gestito dal mixer di cubase con le stesse modalità, ma perdi la possibilità di usare gli effetti di cubase in tempo reale.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
duka852000
Junior Member
Member # 6046

 - posted 16. Settembre 2005 10:10      Profile for duka852000   Email duka852000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato e riprovato ma nulla non so piu come fare...però devo dirvi che il suono di windows funziona il problema sta solo all'interno di cubase dove non riesco a sentire la mia chitarra...
COME DIAVOLO FACCIO???

Messaggi: 65 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Settembre 2005 10:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mandami un printscreen delle schermate
monitor mixer della delta
connessioni vst, uscite ed entrate
finestra di arrange come l'hai impostata
vst multitrack

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
duka852000
Junior Member
Member # 6046

 - posted 16. Settembre 2005 10:48      Profile for duka852000   Email duka852000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo non posso il computer con la scheda è un altro...lì non ho internet
Messaggi: 65 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
duka852000
Junior Member
Member # 6046

 - posted 16. Settembre 2005 10:51      Profile for duka852000   Email duka852000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimmi le cose come andrebbero settate...in ogni riquadro...così provo a rimettere tutto a posto....io non vorrei che il problema stia addirittura al pannello di controllo in SUONI E PERIFERICHE...li ad audio e suono ho inserito tra le scelte disponibili 'm-audio delta multi'....non so se li sta apposto cosi'
Messaggi: 65 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Settembre 2005 12:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non puoi fare il print sul pc dei programmi e spedirlo con un altro?
vedrò di organizzarmi mentalmente e ti preparo la risposta, ma oggi sono un pò incasinato.
ciao

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.