Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » emu 1820m VS. echo layla 3g

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: emu 1820m VS. echo layla 3g
neongladiator
Junior Member
Member # 4771

 - posted 19. Settembre 2005 23:45      Profile for neongladiator   Email neongladiator         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[innanzitutto un ringraziamento a tutti voi utenti del forum,grazie ai vostri consigli ho risolto tanti problemi:]

dovrei comprare una nuova scheda audio per un sistema fisso,finora l.unica esperienza con una scheda audio "seria" è stata con una wami box+laptop.
la scelta è ricaduta tra queste due considerando:fascia di prezzo,qualità dei convertitori,tanti I/O bilanciati,generale affidabilità dei marchi e recensioni positive un pò ovunque. vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di usare queste schede,o se avete qualche info da esperienze indirette che potrebbero aiutarmi nella scelta.
naturalmente se volete aggiungere un terzo(quarto,quinto,sesto?!?! )nome alla sfida fate pure...vi ringrazio in anticipo!!!

p.s.:questo è il mio primo post


Messaggi: 6 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 20. Settembre 2005 10:02      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai sulla echo , non c'e' neanche da mettere a livello di driver .
Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 20. Settembre 2005 12:28      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by neongladiator:
[innanzitutto un ringraziamento a tutti voi utenti del forum,grazie ai vostri consigli ho risolto tanti problemi:]

dovrei comprare una nuova scheda audio per un sistema fisso,finora l.unica esperienza con una scheda audio "seria" è stata con una wami box+laptop.
la scelta è ricaduta tra queste due considerando:fascia di prezzo,qualità dei convertitori,tanti I/O bilanciati,generale affidabilità dei marchi e recensioni positive un pò ovunque. vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di usare queste schede,o se avete qualche info da esperienze indirette che potrebbero aiutarmi nella scelta.
naturalmente se volete aggiungere un terzo(quarto,quinto,sesto?!?! )nome alla sfida fate pure...vi ringrazio in anticipo!!!

p.s.:questo è il mio primo post



....fai una scelta sicura:

Tascam fw 1804

...io la preferisco alla mia Motu 896 hd....i pre sono ottimi, i driver sono stabilissimi,4 pre microfonici con phantom + 4 ingressi di linea,controllo volume e cuffie separati.....una grande scheda...ma si sa che Tascam è una garanzia....


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 21. Settembre 2005 19:11      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualità della scheda senza ombra di dubbi la EMU , per quanto riguarda i driver gia con gli ultimi aggiornamenti sono ok, vedrete che tra un po la EMU sarà il top sul mercato( in studio utilizzo schede ben piu costose con lo stesso risultato)
max

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
neongladiator
Junior Member
Member # 4771

 - posted 22. Settembre 2005 00:02      Profile for neongladiator   Email neongladiator         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti,credo che la questione driver non sia poi così tanto rilevante(oddio..),il margine di miglioramento è sempre aperto...dando un.occhiata ai vecchi post su questa scheda ci si accorge di come le piccole magagne si siano risolte man mano.
la cosa che più mi interessa sapere è la qualità effettiva dei componenti delle schede,come si comportano,se fanno bene il loro lavoro,etc...
resto nel dubbio e continuo a raccogliere info(!!),l.acquisto è previsto per il prox mese,ho più di una settimana di tempo per confondermi ulteriormente le idee

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 23. Settembre 2005 18:03      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non farti confondere le idee, ora come ora lo standar tecnologico si e assotigliato ed e solo questione di prezzo....
max

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
neongladiator
Junior Member
Member # 4771

 - posted 23. Settembre 2005 22:19      Profile for neongladiator   Email neongladiator         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie max , concordo con te , anche se il pacco spacciato come "ottimo prodotto" resta sempre in agguato ...cmq credo che alla fine la prescelta sarà la 1820m , grazie ai convertitori che (almeno sulla carta) dovrebbero fare la differenza...
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 23. Settembre 2005 22:56      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao non è che abbia qualcosa con le emu,
xrò nu me piacciono fossi in tè mi orienterei su schede che quasi la maggior parte usa, Motu 828, 896, Rme, Tascam quella che ti ha consigliato alteregoxxxx
m-audio.
Io rimarrei fra questi io preferisco la fireface800 della rme è na bomba altro che emu se la mangia a colazione
booo poi fai tu ciao


Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
neongladiator
Junior Member
Member # 4771

 - posted 23. Settembre 2005 23:07      Profile for neongladiator   Email neongladiator         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a salvato' , se mi compro le schede che mi consigli poi sono io che nun magno a colazione (e pranzo pure) , lo sò che come qualità sono certamente migliori della emu , ma costano un tantinello in + di quella...io mi terrei attorno (leggi "sotto") ai 500euri , adesso non potrei permettermi altro .
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.