Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Cambiereste? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cambiereste?
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 21. Settembre 2005 13:22      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...cambiareste una MOTU 896HD con una TASCAM 1884??
...i pre della motu proprio non mi piacciono...quelli della TASCAM 1804 che possiedo sono molto meglio(a mio parere)e credo che la 1884 monti gli stessi...

che ne dite???

Fatman tu che già possiedi la tascam 1884 fatti avanti!!


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 21. Settembre 2005 15:17      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alter io ho la fw1884 però devo dire che motu è motu....
Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 21. Settembre 2005 15:22      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misterd:
Alter io ho la fw1884 però devo dire che motu è motu....

...cioè??...cos'ha la 1884 che non va?...c'è qualcosa che non ti soddisfa?(tipo drivers o altro...)non mi dire i preamp perchè quelli della 1804 rispetto alla 896HD sono dei focusrite....


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 21. Settembre 2005 15:51      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per carità io sono contentissimo della mia fw1884 ed è anche utilissima in quanto anche controller.... per le motu sono comunque delle gran schede...
Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 21. Settembre 2005 19:13      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
solo per aver un bel mixerone con i fader motorizzati?
perche no....tieni presente che la stabilità della motu rimane superiore......

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 21. Settembre 2005 19:35      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maxdia:
solo per aver un bel mixerone con i fader motorizzati?
perche no....tieni presente che la stabilità della motu rimane superiore......

Sarebbe tutta da verificare quest'affermazione. Gli unici problemi riscontrati con la fw 1884 sono stati imputabili al sp2 che in alcune configurazioni creava problemi con il bus firewire . problema risolvibile scaricando la patch dal sito di microsoft. La mia fw 1884 non si è mai piantata e la uso da un'anno e sulla qualità dei convertitori molti user motu hanno potuto constatare nel mio studio quanto buoni sono i convertitori di tascam. Non è solo un mixerone con i fader motorizzati ma è una eccellente superfice di controllo che sfruttata al massimo delle sue potenzialità fornisce un bel sostegno al routing interno nei project studio.


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 21. Settembre 2005 20:03      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alteregoxxx:
...cambiareste una MOTU 896HD con una TASCAM 1884??

Non conosco la fw1884, ma Fatman ne parla molto bene ed è una persona che sa quello che dice.
Personalmente mi sentirei di consigliarti la rme fireface 800 (l'ho comprata da un par de mesi, ormai...), se sei alla ricerca di qualità eccelsa per quanto riguarda convertitori e pre.
Stabilità ottima e prestazioni ammirevoli.

Se poi cerchi un ensemble che comprenda anche la superficie di controllo, fidati di fat e buttati sulla tascam.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 22. Settembre 2005 01:26      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie x la fiducia...anch'io avrei sicuramente optato x la rme se non si ha bisogno di superfice di conntrollo..L'ho avuta in prestito per finire alcuni lavori presso un altro studio ed è veramente uno strumento affidabile preciso che pur lavorando con un p4 a 1.7 ghz mi ha permesso di fare cose veramente belle senza altri pre. Una volta finite le sessioni ho portato tutto in studio e il risultato era veramente di classe. La fw è un pò più vorace con le risorse ma con i risultati siamo lì. La motu pur essendo un'ottima concorrente nella stessa fascia di prezzo continua a suonarmi un pò scura e poco dinamica sulle medio basse..in altre parole un pò dura..ma non escludo che ci siano produzioni che possano trarre vantaggio da tale caratteristica. È comunque è un parere di un pò di addetti ai lavori che hanno motu ed altre schede tipo creamware o addirittura la scope ma è un parere personale.
Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 22. Settembre 2005 12:38      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misterd:
Alter io ho la fw1884 però devo dire che motu è motu....

Se la vuoi si fa cambio....

Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 22. Settembre 2005 12:55      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:
Grazie x la fiducia...anch'io avrei sicuramente optato x la rme se non si ha bisogno di superfice di conntrollo..L'ho avuta in prestito per finire alcuni lavori presso un altro studio ed è veramente uno strumento affidabile preciso che pur lavorando con un p4 a 1.7 ghz mi ha permesso di fare cose veramente belle senza altri pre. Una volta finite le sessioni ho portato tutto in studio e il risultato era veramente di classe. La fw è un pò più vorace con le risorse ma con i risultati siamo lì. La motu pur essendo un'ottima concorrente nella stessa fascia di prezzo continua a suonarmi un pò scura e poco dinamica sulle medio basse..in altre parole un pò dura..ma non escludo che ci siano produzioni che possano trarre vantaggio da tale caratteristica. È comunque è un parere di un pò di addetti ai lavori che hanno motu ed altre schede tipo creamware o addirittura la scope ma è un parere personale.


...Fat considera che la scheda mi servirebbe praticamente per il mix dei brani che vengono registrati utilizzando i miei due "bimbi" Focusrite Isa 428 con relativo convertitore A/D(HD 192)....è ovvio quindi che per i pre e conversione A/D sono già a posto....solo che vorrei comunque una scheda per la sala di mixing che valga quanto costa,pre e covertitori A/D e D/A compresi,di modo da poterla sfruttare anche per una eventuale ripresa di buona-ottima qualità e visto che i pre della Tascam 1804 che ho comprato da poco
risultano dignitosi rispetto all' ISA ed eccellenti rispetto a quelli della mia 896 HD
avevo pensato di permutarla con la Tascam 1884 che in più ha anche una superficie di controllo (addirittura espandibile con i moduli FE-8)....quindi dici che la Tascam 1884 regge tranquillamente anche il confronto con la fireface 800?


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 22. Settembre 2005 18:08      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alteregoxxx:
[QUOTE]Originally posted by misterd:
[qb]Alter io ho la fw1884 però devo dire che motu è motu....


Se la vuoi si fa cambio....[/QB][/QUOTE]

beh non mi dispiacerebbe....


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 22. Settembre 2005 18:33      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misterd:
beh non mi dispiacerebbe....

Se mi dici di si ti porto la Motu a casa e mi dai la 1884.
Fammi sapere


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 22. Settembre 2005 18:55      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va bene ti farò sapere presto....

P.S.la mia fw ha pochi mesi, la tua motu?


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 22. Settembre 2005 21:28      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misterd:
va bene ti farò sapere presto....

P.S.la mia fw ha pochi mesi, la tua motu?


Ok mi mandi una mail?
comunque la mia 986 HD ha 1 anno e qualke mese...mai riparata...mai finita in assistenza per qualke problema...e la tua 1884?


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 22. Settembre 2005 23:31      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Misterd ci sei?
Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.