Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Una buona scheda con un budget ristretto

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Una buona scheda con un budget ristretto
Jackko
Junior Member
Member # 6277

 - posted 25. Settembre 2005 18:55      Profile for Jackko           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi...
sto per riassemblare il computer con componenti recenti e pensavo di comperare anche una buona scheda audio visto che ora sto usando quella integrata nella scheda madre...
purtroppo la mia spesa per questo componente non può superare i 150 euro.
sapreste indicarmi una buona scheda?
tenete presente che la userei principalmente per reason ma spesso anche per registrare la chitarra elettrica.

Ciao e grazie


Messaggi: 3 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 25. Settembre 2005 19:00      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.m-audio.com/products/en_us/Audiophile2496-main.html

descritta da molti utenti del forum come ottimo acquisto ha una ottima stabilità dei driver e , a quanto sembra, dei convertitori discreti


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Fabrizio79
Junior Member
Member # 6276

 - posted 25. Settembre 2005 19:06      Profile for Fabrizio79   Email Fabrizio79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, guarda io ho una scheda integrata, però posso dirti che con 150€ ci compri ben poco... anche se qualcosa si trova.
Io ti consiglio di aspettare ancora un po e di fartene una veramente buona anche perchè ne ho viste di buone a 200, 250€ di livello professionali.
Tutto dipende da quello che si vuole fare... devi registrare un solo strumento, più strumenti contemporaneamente. La qualità del suono deve essere: discreta, buona o ottima?

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Jackko
Junior Member
Member # 6277

 - posted 25. Settembre 2005 19:49      Profile for Jackko           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
innanzi tutto grazie ad entrambi.

per adesso mi servirebbe solo per registrare la chitarra.
Suono insieme ad un mio amico musica elettronica con 2 pc ed usiamo programmi come reason e fruity loop per i quali non credo serva una scheda audio con prestazioni eccelse.

per quanto riguarda la limpidezza del suono non ho grossissime pretese visto che uso delle casse monitor assemblate in casa che non sono proprio il massimo.


Messaggi: 3 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 25. Settembre 2005 20:29      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la m-audio funziona benissimo e costa 90 euri.
vai tranquillo che la limpidezza cell'ha

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 27. Settembre 2005 14:41      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
EMU 0606 con dsp con cui potrai allegerire anche la cpu del tuo pc www.emu.com
Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.