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Autore Topic: Professional recording
cruedrums
Junior Member
Member # 6233

 - posted 04. Ottobre 2005 12:00      Profile for cruedrums   Email cruedrums         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un saluto a tutti i professionisti dei moderni studi di registrazione digitali in particolare e a tutti i forumers...
Probabilmente il quesito che sto per porvi è già stato masticato più volte in queste sezioni, ma confido nella vostra virtù di guru elettronici.
In vista di cambio globale di attrezzatura (per motivi sia economici che di spazio) da studio professionale analogico a digitale, qual'è il vostro consiglio spassionato in fatto di schede audio?
Mi è stata consigliata un'interfaccia FireWire, Voi che dite?
grazie e spero di leggervi presto!

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 04. Ottobre 2005 12:10      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehhmmmm...allora, benvenuto nel forum intanto. ora...hmmm vediamo.......devo proprio dirti che hai fatto.....UN DOMANDONE!!

quanti in-out ti servono?
quanto puoi spendere?
ti serve il midi?
ti serve adat?
ti serve s/pdif?
come ti chiami?
sei biondo/a?
e, una volta ricevuta una risposta, yaso propone "paghi in denari o in formaggi?" (ndr)

dai a parte gli scherzi....senza sapere quali sono le tue esigenze e disponibilitá é difficile dare un consiglio...sii piú preciso


Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cruedrums
Junior Member
Member # 6233

 - posted 04. Ottobre 2005 12:17      Profile for cruedrums   Email cruedrums         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, hai ragione...
in effetti sono stato un po' vago...

Di sicuro mi servirebbero 16 in XRL-bal/Jack-unb, 6-8 out, penso sia sufficiente un MIDI In e un Out, S/PDIF a detta di colleghi non dovrebbe servirmi poichè in schede audio rack il clock di sincronizzazione è interno...
Certo è che vorrei ottenere una resa degna del cambio... (conscio che il paragone è insensato...)

che dimentico...ah, non sono biondo!


Messaggi: 35 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 04. Ottobre 2005 14:11      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
motu 828 + 24 i/o per esempio?
Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 05. Ottobre 2005 12:55      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pulsar 2 Classic +
con collegato via Adat Apogee AD16X + Una rosetta 800 sempre apogee
Totale 16 in e 8 out. (gli in sarebbero 24, ma con una sola Pulsar e quindi con 2 in e 2 out adat puoi collegare al max 16 in e 16 out adat 24bit X 48 Khz e 8 in e 8 out a 24bit X 48 Khz)con 2 Pulsar 2 il doppio ma credo che bastano.

Totale 6500 euro + o -


Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
maredir_the_mage
Junior Member
Member # 6272

 - posted 05. Ottobre 2005 18:26      Profile for maredir_the_mage           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sara' una soluzione cretina...ma:
mackie onyx 16\4 e una schedina midi stupida?...
o una hammerfal che ti da ancora un po' di gestione se volessi convertitori che entrano in adat i\o?
vedi un po'...

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 05. Ottobre 2005 19:40      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A meno che anzichè gli Apogee non prendi i convertitori Creamware e prendi la Pulsar 2 con una A16 Ultra 16 in e 16 out Bilanciati 24/96. (24/48 in adat a meno che no prendi la Pulsar 2 Z-link e invece di andare in Adat con l'A16 Ultra puoi andare con loZ-Link e vai a 96 sia con 8 che con 16 canali)
Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 05. Ottobre 2005 22:46      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con la pulsar dovresti dipendere dal suo software di gestione che attualmente è un osso inutile visti i moderni pc e calcoliamo che creamware potrebbe anche non aggiornare piu i suoi sistemi .
Ti consiglerei una rme fireface 800 cosi hai un sistema di ultima generazione di alta qualità che puoi espandere a piacere .

Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 06. Ottobre 2005 07:39      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dall' a16u all'apogee c'è una bella differenza.
Certo i 32 canali di conversione dell'a16 sono una bella botta x quello che costa (usato sui 600 euro) ma la qualità, se hai esigenze, non è sempre all'altezza delle aspettative.
quanto vuoi spendere?

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
cruedrums
Junior Member
Member # 6233

 - posted 06. Ottobre 2005 10:51      Profile for cruedrums   Email cruedrums         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La prima risposta (cretina) che mi viene in mente è MENO POSSIBILE
ma considerando la possibilità di sfruttare software e sistema di registrazione non proprietari mi stuzzica assai la proposta firewire... che tra l'altro mi era stata abbozzata da un potenziale acquirente del mio vecchio studio...
Quale potrebbe essere la soluzione più Hi-quality?
E poi... è vero che con RME sarei a posto anche volessi un giorno 24 ch anzichè 16?

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cruedrums
Junior Member
Member # 6233

 - posted 06. Ottobre 2005 10:53      Profile for cruedrums   Email cruedrums         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alexmot:
[QB]
Certo i 32 canali di conversione dell'a16 sono una bella botta x quello che costa (usato sui 600 euro) /QB]

...preferirei prendere materiale nuovo...sono piuttosto diffidente...


Messaggi: 35 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 06. Ottobre 2005 11:54      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con la rme fireface hai inizialmente 8in e 8 out analogici ( tra l'altro di alta qualità , risoluzione fino a 24bit 192khz ) , puoi aggiungere altri 16 in out attraverso le prese adat e calcola che puoi montare fino a 3 rme fireface che vengono viste tutte assieme ... a pc spento funge lo stesso , ha una sua memoria che puoi settare come vuoi .
Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 06. Ottobre 2005 12:57      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottima la fireface, il meglio tra le firewire, andava sui 1400 se non ricordo male. Magari è calata.
Se vuoi spendere meno motu 828 mk2.
ambedue professionali, e tra le tante, espandibili e firewire.

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
cruedrums
Junior Member
Member # 6233

 - posted 07. Ottobre 2005 11:19      Profile for cruedrums   Email cruedrums         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono piuttosto orientato verso la fireface a questo punto...un'altra domanda se posso...
extra-forum mi hanno indirizzato anche verso Firepod di PreSonus...
com'è rispetto all'RME?

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 07. Ottobre 2005 12:01      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A questo punto guarda motu.....noi in studio abbiamo la Motu 2408 mkIII con un banco Yamaha 02r96 vers. II espanso 16 I/o Adat ed 8 I/O tdiff per poter interfacciare il Tascam DA98. Guardati questa paginetta http://www.motu.com/products/pciaudio/
Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


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