Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda audio
pier1111
Junior Member
Member # 6361

 - posted 11. Ottobre 2005 13:30      Profile for pier1111           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, attualmente uso l'audio della mia mobo abit nf7-s con degli altoparlanti creative 5.1. siccome c'e' sempre qualche problema ho deciso di prendere una scheda audio. premetto che uso il computer principalmente per la visione di film, tv e l'ascolto di musica, ma vorrei avere comunque la possibilita' di registrare con qualita' discreta/buona il basso elettrico (e anche una chitarra) collegando l'uscita del mio v-amp. non cerco pertanto nulla di altamente professionale ma di valido e versatile. la domanda fatidica (e poco originale) e' quindi: quale scheda?
eventualmente audigy si' o no?. e le x-fi?
grazie
pier

abit nf7-s, amd2600xp, 512pc3200


Messaggi: 2 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Maverick
Junior Member
Member # 3766

 - posted 11. Ottobre 2005 22:43      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stai alla larga da sound blaster per registrare audio..... vai su una m-audio audiophile 2496, spendi poco di più ma la qualità e i driver asio sono nettamente migliori. Il prezzo sui 95 euro.
Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
LATEX
Junior Member
Member # 5928

 - posted 12. Ottobre 2005 00:40      Profile for LATEX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Stai alla larga da sound blaster per registrare audio..... vai su una m-audio audiophile 2496

io ho la audigy 2 plat.pro...non è male per il fattore sonoro..solo che i driver sono scritti con il **** e qualche volte crea problemi

Messaggi: 48 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
pier1111
Junior Member
Member # 6361

 - posted 12. Ottobre 2005 09:54      Profile for pier1111           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie... mmmm, pero' delle audigy ne avevo letto bene, forse sono veramente ok esclusivamente x videogiocatori... avevo letto in giro delle opinioni di chitarristi che ne sono piu' che soddisfatti.
mi sono inoltre orientato su creative principalmente per la comodita' del pannello frontale, il 5.1 (7.1)e la immediata reperibilita' sotto casa visto che, ripeto, la scheda mi serve per uso casalingo in varie applicazioni. alle registrazioni "vere" ci pensa il mio batterista.

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.