Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Finalmente l'ho montato!!!!!!!!! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Finalmente l'ho montato!!!!!!!!!
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 19. Ottobre 2005 15:36      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è normale che la ventola della cpu vada solo a 1400???
Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 19. Ottobre 2005 16:11      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un'altra cosina:
I 4 pin in più sulle nuopve mobo, srvono soloper alimentare le pci express??
Il mio alimentatore ha 20 pin che ho collegato all'entrata da 24...
tutto funiona bene, compresa la scheda video...
meglio comprare l'adattatore o lacsio così??

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 19. Ottobre 2005 18:59      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
è normale che la ventola della cpu vada solo a 1400???

Se la temperatura è bassa la ventola viene regolata al minimo, ma quand'è a pieno carico per parecchio tempo e la temperatura della CPU comincia a salire, la ventola aumenta di giri?


quote:
Originally posted by canna79:
un'altra cosina:
I 4 pin in più sulle nuopve mobo, srvono soloper alimentare le pci express??
Il mio alimentatore ha 20 pin che ho collegato all'entrata da 24...
tutto funiona bene, compresa la scheda video...
meglio comprare l'adattatore o lacsio così??

Mi cogli impreparato, io sul mio alimentatore avevo il connettore giusto e non mi sono posto il problema.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
lucacanna
unregistered


 - posted 20. Ottobre 2005 00:54            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao mama...
per l'alimentatore ho chiesto sul forum amd:mi hanno detto che i 4 pin in + sono solo per le pci express...
Mi hanno detto di lasciare i primi 4 pin vuoti, ma nn ho capito se i primi dall'alto o dal basso...
Per quanto riguarda la ventola, la cpu mi è arrivata al massimo a 40-41°...nn so se sia tanto o no!

IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 20. Ottobre 2005 07:29      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lucacanna:

.. la cpu mi è arrivata al massimo a 40-41°...nn so se sia tanto o no!

E' buona.

Hai cambiato nick?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 20. Ottobre 2005 07:31      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lucacanna:
...
Mi hanno detto di lasciare i primi 4 pin vuoti, ma nn ho capito se i primi dall'alto o dal basso...

Si può controllare sul manuale, ora non ce l'ho a portata di mano.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 20. Ottobre 2005 17:40      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la domanda dei pin era stupida...
tanto può entrare solo in un verso...
Comunque mi sono accorto di nn aver installato cool'n'quite...
stase lo faccio...
MA il controllo che vedo nel bios (sempre di cool'n quite), va attivato dopo aver installato il programma, giusto??

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 21. Ottobre 2005 07:46      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:

MA il controllo che vedo nel bios (sempre di cool'n quite), va attivato dopo aver installato il programma, giusto??

Giusto


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 21. Ottobre 2005 12:24      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x canna: ma che procio hai montato su? velocità effettiva?

x mamabil: mama, una domanda (no polemica ma solo curiosità ) ... volevo sapere come mai i proc amd vengono indicati come 3000+ (per dire) ma in realtà vanno a una freq inferiore. sapevo che la ferq indicata rappresenta il rendimento ... se così' fosse amd con un procio da 2 ghz raggiunge ,per dire, un pIV da 3.0 ghz ? cosa hanno implementato tanto da raggiungere risultati così soddisfacenti? grazie della delucidesion


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 21. Ottobre 2005 12:49      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
x canna: ma che procio hai montato su? velocità effettiva?

x mamabil: mama, una domanda (no polemica ma solo curiosità ) ... volevo sapere come mai i proc amd vengono indicati come 3000+ (per dire) ma in realtà vanno a una freq inferiore. sapevo che la ferq indicata rappresenta il rendimento ... se così' fosse amd con un procio da 2 ghz raggiunge ,per dire, un pIV da 3.0 ghz ? cosa hanno implementato tanto da raggiungere risultati così soddisfacenti? grazie della delucidesion


AMD ha deciso di cambiare il nome dei processori per una questione di mercato. Avendo adottato un architettura profondamente diversa rispetto ad Intel, sostanzialmente costituita da pipeline corte che consentono maggiori prestazioni ma meno possibilità di clock stratosferici come i 3,8Ghz di qualche P4 che invece adottano pipeline lunghe (il discorso fatto cosi è riduttivo, ma entrare nei particolari significherebbe scrivere un articolo), anche questa di intel è stata una scelta di mercato legata sostanzialmente all'impressione che clock elevati suscitano nell'acquirente, ma che ha portato Intel a ritornare sui propri passi visto che i clock elevati creano non pochi problemi, primo fra tutti temperature elevate e consumi eccessivi.

Quindi per porre rimedio alla suggestione che il clock poteva creare, AMD ha deciso di nominare i propri processori con una sigla che fino a qualche tempo fa aveva l'intenzione di indicare una velocità alla quale confrontare il relativo clock di un Pentium, ma che oramai ha un senso tutto suo visto che anche in casa Pentium si possono avere differenze di prestazioni specialmente se si considerano i nuovi Pentium a 64bit o quelli con cache da 2Mb.

Dopo questa scelta fallimentare Intel ha cominciato a rivedere i propri piani e sta iniziando a produrre processori più efficienti, per ora il margine di AMD è netto visto che le scelte di quest'ultima sono state fatte circa tre anni addietro e lo sviluppo di Athlon 64 è andato a meraviglia.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Lole
Junior Member
Member # 4784

 - posted 23. Ottobre 2005 00:12      Profile for Lole           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate se mi intrometto ma... dove si possono trovare col'n'quite e AI NOS?

Poi sul link del test si parla di latenza... dicono che la latenza ottimale sia 24 ms in uscita? Io per ora l'ho impostata a 9 ms, di massimo arrivo a 4 ms... come devo impostarla per prestazioni ottimali?
Ripeto scusate se mi sono intromesso!

Cmq i p4 a 64 bit e cache di 2° livello da 2 M vanno che è una meraviglia! Io ho un 3.00 Ht sul notebook che va una meraviglia!


Messaggi: 73 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 23. Ottobre 2005 00:42      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
canna: ma che procio hai montato su? velocità effettiva?

un 3700+Core SAn Diego (L2 1mb)
In questo pereciso momento sta andando a 2287 mhz...overcloccabile (garantito) sino a 3700...
Comunque per quello che ho visto a oogi, è una bestia...
Un vero rullocompressore...
.la mia canzone col p4 a 2.8 ciucciava il 70% della cpu...ora il 30%.
Ah...nn l'ho mai visto andare a di sopra di 41°

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.